Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AVVISI e FAQ discussioni frequenti sulla Vespa
 Domande e risposte frequenti sulla Vespa (F.A.Q.)
 l'anello di peppinos ovvero salviamo un carter...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mimmo Inserito il - 10/06/2011 : 00:16:29
Oltre ad avere il parastrappi esploso, l'albero motore sbiellato, lo statore distrutto, il motore di peppinos aveva anche la sede del seeger che trattiene il cuscinetto di banco lato frizione andata; quando ho aperto il motore ho scoperto che non c'era nessun fermo che tratteneva il cuscinetto....
vero è che il cuscinetto è "bloccato" sull'albero dalla frizione, ma...., anzi come dice un amico: però
guardate un pò


qui si nota meglio



e questo succede quando ci si rivolge a meccanici sui generis...

Come si può risolvere il problema? non è una cosa semplice, ma i nostri amici crucchi hanno inventato

però
nondimeno
nietepopodimenochè


taaaaaaaaadaaaaaaaaaa

L'ANELLO DI RINFORZO BLOCCA CUSCINETTO
LATO FRIZIONE VESPA TELAIO GRANDE



è disponibile sul quel sito teTesco che va per la maggiore, ma io l'ho comprato dal mio "pusher" di fiducia a Sorrento



proviamo a vedere come và.......
ummmmmmm direi che è perfetto, ma in qualche modo va fissato...



Bene, allora diamoci da fare...

montiamo sul trapano una punta da 6mm e "segnamo appena" il foro attraverso l'anello



dobbiamo ottenere questo risultato



poi usiamo il segno precedente come riferimento per il centro, regoliamo il trapano per una foratura profonda 12 o 13mm (è buona norma usare un trapano a colonna, con un trapano a mano si rischia di fare solo danni) e buchiamo con una punta da 3 mm




allarghiamo ora i fori a 4,5mm



dobbiamo ottenere questo risultato, 2 due bei fori ciechi 4,5 X 12




proviamo a vedere come si posiziona l'anello....
miiiiiiiii
direi che è perfetto

un lavoro di rettifica direi

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
150 Inserito il - 13/06/2011 : 14:40:32
senza parole
mimmo Inserito il - 13/06/2011 : 14:30:57
poeta ha scritto:

maledetti meccanici....


QUOTONE
poeta Inserito il - 13/06/2011 : 11:06:07
maledetti meccanici....

ottima riparazione Mimmo!
Stagnutti Inserito il - 13/06/2011 : 09:41:28
APPPPPPEROOOO''''
peppinos Inserito il - 11/06/2011 : 00:21:03
1981...
n/a (ex wyatt) Inserito il - 10/06/2011 : 20:15:22
mimmo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

ma direi tutti i carter, almeno quelli siglati vse1m


infatti questi non lo montano



hanno questo sistema di chiusura i carter con miscelatore, in quanto il seeger darebbe noia all'ingranaggio che fa girare la pompa...

aspetta, io ho anche detto
Wyatt87 ha scritto:

a partire dal 1981

questo di che anno è?
erry Inserito il - 10/06/2011 : 16:05:50
un lavoro PERFETTO...per quanto dopo che ti ho visto all'opera personalmente nn mi stupisco piu di nulla!!!

(ho anche avuto modo di conoscere quel pusher di cui scrive Mimmo....fornitissimo!! A proposito, hai mica chiesto se è arrivato il rubinetto del carburatore che abbiamo ordinato mercoledì????)
n/a Inserito il - 10/06/2011 : 16:05:05
mimmo ha scritto:

vesponept ha scritto:

ma nel dubbio si può recuperare qualche millimetro mettendo dei bulloncini anzichè dei prigionieri......


verissimo!
ma comunque tra la frizione e il piano in quel punto vi sono quasi 30mm di spazio

si infatti.... io la prima volta che l ho usato per paura ho messo i bulloncini... ma poi ho visto che hai voglia di spazio... e con i prigionieri è un lavoro migliore... a me piace di più....
mimmo Inserito il - 10/06/2011 : 15:37:49
vesponept ha scritto:

ma nel dubbio si può recuperare qualche millimetro mettendo dei bulloncini anzichè dei prigionieri......


verissimo!
ma comunque tra la frizione e il piano in quel punto vi sono quasi 30mm di spazio
n/a Inserito il - 10/06/2011 : 15:25:36
peppinos ha scritto:

il mio cmq è un motore senza mix quindi va benissimomimmo attendiamo altre foto degli altri lavori svolti,credo non interessino solo a me




ah si si.. si vede.....

nell unico caso in cui non va bene non si monta per niente......
peppinos Inserito il - 10/06/2011 : 15:21:20
il mio cmq è un motore senza mix quindi va benissimo
mimmo attendiamo altre foto degli altri lavori svolti,credo non interessino solo a me
n/a Inserito il - 10/06/2011 : 15:15:47
Wyatt87 ha scritto:

fede200e ha scritto:


no tranquillo non danno fastidio, la versione con miscelatore (non so se tutte le versioni ma i miei carter VSE1M) hanno lo stesso metodo di chiusura, anzi non c'è il seger ma solo due fermi da chiudere con due dadi come quelli che ha messo mimmo..

non ne sono sicurissimo ma direi tutti i carter, almeno quelli siglati vse1m, a partire dal 1981 (dalla serie ganci interni per capirci)


non danno noia in nessun carter 200...... esistono 4 tipi di fermo per quel cuscinetto, e si monta su tutti meno che sugli ultimi tipi, dove mancano le superfici per mettere i prigionieri, sulle mix primi anni 80 ci sono di serie, sulle serie fine anni 80 c è da lavorare di fino per sbassare le battute in alluminio ma si montano, sui carter degli ultimi ani non si monta più....... purtroppo
non danno fastidio ma nel dubbio si può recuperare qualche millimetro mettendo dei bulloncini anzichè dei prigionieri......
boris10 Inserito il - 10/06/2011 : 14:31:23
Un lavoro davvero eccelso
Bravo daavvero Mimmo
mimmo Inserito il - 10/06/2011 : 13:59:40
Wyatt87 ha scritto:

ma direi tutti i carter, almeno quelli siglati vse1m


infatti questi non lo montano



hanno questo sistema di chiusura i carter con miscelatore, in quanto il seeger darebbe noia all'ingranaggio che fa girare la pompa...
aerox2 Inserito il - 10/06/2011 : 13:54:42
bestia mimmo sei sempre una sorpresa!!!

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever