V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mimmo |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:16:29 Oltre ad avere il parastrappi esploso, l'albero motore sbiellato, lo statore distrutto, il motore di peppinos aveva anche la sede del seeger che trattiene il cuscinetto di banco lato frizione andata; quando ho aperto il motore ho scoperto che non c'era nessun fermo che tratteneva il cuscinetto.... vero è che il cuscinetto è "bloccato" sull'albero dalla frizione, ma...., anzi come dice un amico: però guardate un pò
qui si nota meglio
e questo succede quando ci si rivolge a meccanici sui generis...
Come si può risolvere il problema? non è una cosa semplice, ma i nostri amici crucchi hanno inventato
però nondimeno nietepopodimenochè
taaaaaaaaadaaaaaaaaaa
L'ANELLO DI RINFORZO BLOCCA CUSCINETTO LATO FRIZIONE VESPA TELAIO GRANDE
è disponibile sul quel sito teTesco che va per la maggiore, ma io l'ho comprato dal mio "pusher" di fiducia a Sorrento
proviamo a vedere come và....... ummmmmmm direi che è perfetto, ma in qualche modo va fissato...
Bene, allora diamoci da fare...
montiamo sul trapano una punta da 6mm e "segnamo appena" il foro attraverso l'anello
dobbiamo ottenere questo risultato
poi usiamo il segno precedente come riferimento per il centro, regoliamo il trapano per una foratura profonda 12 o 13mm (è buona norma usare un trapano a colonna, con un trapano a mano si rischia di fare solo danni) e buchiamo con una punta da 3 mm
allarghiamo ora i fori a 4,5mm
dobbiamo ottenere questo risultato, 2 due bei fori ciechi 4,5 X 12
proviamo a vedere come si posiziona l'anello.... miiiiiiiii direi che è perfetto
un lavoro di rettifica direi
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
150 |
Inserito il - 13/06/2011 : 14:40:32 senza parole |
mimmo |
Inserito il - 13/06/2011 : 14:30:57 | poeta ha scritto:
maledetti meccanici....
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QUOTONE |
poeta |
Inserito il - 13/06/2011 : 11:06:07 maledetti meccanici....
ottima riparazione Mimmo! |
Stagnutti |
Inserito il - 13/06/2011 : 09:41:28 APPPPPPEROOOO'''' |
peppinos |
Inserito il - 11/06/2011 : 00:21:03 1981... |
n/a (ex wyatt) |
Inserito il - 10/06/2011 : 20:15:22 | mimmo ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
ma direi tutti i carter, almeno quelli siglati vse1m |
infatti questi non lo montano
hanno questo sistema di chiusura i carter con miscelatore, in quanto il seeger darebbe noia all'ingranaggio che fa girare la pompa...
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aspetta, io ho anche detto | Wyatt87 ha scritto:
a partire dal 1981 |
questo di che anno è? |
erry |
Inserito il - 10/06/2011 : 16:05:50 un lavoro PERFETTO...per quanto dopo che ti ho visto all'opera personalmente nn mi stupisco piu di nulla!!!
(ho anche avuto modo di conoscere quel pusher di cui scrive Mimmo....fornitissimo!! A proposito, hai mica chiesto se è arrivato il rubinetto del carburatore che abbiamo ordinato mercoledì????)
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n/a |
Inserito il - 10/06/2011 : 16:05:05 | mimmo ha scritto:
| vesponept ha scritto:
ma nel dubbio si può recuperare qualche millimetro mettendo dei bulloncini anzichè dei prigionieri......
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verissimo! ma comunque tra la frizione e il piano in quel punto vi sono quasi 30mm di spazio
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si infatti.... io la prima volta che l ho usato per paura ho messo i bulloncini... ma poi ho visto che hai voglia di spazio... e con i prigionieri è un lavoro migliore... a me piace di più.... |
mimmo |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:37:49 | vesponept ha scritto:
ma nel dubbio si può recuperare qualche millimetro mettendo dei bulloncini anzichè dei prigionieri......
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verissimo! ma comunque tra la frizione e il piano in quel punto vi sono quasi 30mm di spazio |
n/a |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:25:36 | peppinos ha scritto:
il mio cmq è un motore senza mix quindi va benissimomimmo attendiamo altre foto degli altri lavori svolti,credo non interessino solo a me
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ah si si.. si vede.....
nell unico caso in cui non va bene non si monta per niente...... |
peppinos |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:21:20 il mio cmq è un motore senza mix quindi va benissimo mimmo attendiamo altre foto degli altri lavori svolti,credo non interessino solo a me
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n/a |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:15:47 | Wyatt87 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
no tranquillo non danno fastidio, la versione con miscelatore (non so se tutte le versioni ma i miei carter VSE1M) hanno lo stesso metodo di chiusura, anzi non c'è il seger ma solo due fermi da chiudere con due dadi come quelli che ha messo mimmo..
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non ne sono sicurissimo ma direi tutti i carter, almeno quelli siglati vse1m, a partire dal 1981 (dalla serie ganci interni per capirci)
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non danno noia in nessun carter 200...... esistono 4 tipi di fermo per quel cuscinetto, e si monta su tutti meno che sugli ultimi tipi, dove mancano le superfici per mettere i prigionieri, sulle mix primi anni 80 ci sono di serie, sulle serie fine anni 80 c è da lavorare di fino per sbassare le battute in alluminio ma si montano, sui carter degli ultimi ani non si monta più....... purtroppo non danno fastidio ma nel dubbio si può recuperare qualche millimetro mettendo dei bulloncini anzichè dei prigionieri...... |
boris10 |
Inserito il - 10/06/2011 : 14:31:23 Un lavoro davvero eccelso Bravo daavvero Mimmo |
mimmo |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:59:40 | Wyatt87 ha scritto:
ma direi tutti i carter, almeno quelli siglati vse1m |
infatti questi non lo montano
hanno questo sistema di chiusura i carter con miscelatore, in quanto il seeger darebbe noia all'ingranaggio che fa girare la pompa... |
aerox2 |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:54:42 bestia mimmo sei sempre una sorpresa!!! |