Puoi scrivere un commento..: |
|
Ciao ragazzi, l'amore nato per la mia vespa è stata la conclusione di tutta una serie di episodi, più o meno fortunati, ma comunque imprevedibili... Ormai circa 8 anni fà, venni preso dalla voglia di possederne una, la mia idea era una 50, magari una special. A quei tempi non me ne intendevo per niente... Non che adesso sia un esperto!!! Fatto stà che una sera mi trovavo al bar del paese, che frequentavo quasi quotidianamente, e parlando con il titolare (Gianni, un mio carissimo amico) gli chiesi: Tu che conosci tanta gente, non sai di qualcuno che venda una vespa??? Lui mi rispose che mi avrebbe regalato la sua, se gli avessi fatto un lavoro nella cucina che gli avevo promesso da parecchi mesi... ;) Trovata questa motivazione gli feci subito il lavoro promesso e lui mi diede la sua 50 Special!!! Non era una meraviglia... Viola e rossa... Comunque la tenni così, a dire il vero non la usai nemmeno tanto. Alla fine la misi nella rimessa, vicino all'orto dei miei e lì ha riposato per circa 4 anni, finchè successe il fataccio... Il primo settembre venni "pizzicato dalla stradale a due passi da casa, dopo una bicchierata in frasca con gli amici. Morale della favola mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, ed essendo in vigore attualmente un decreto assurdo mi ritrovo a subire un anno di sospensione (voglio sottolineare che in 12 anni di patente non ho mai preso nemmeno una multa per divieto di sosta, ma così è l'Italia e non commento oltre...)
Fatto stà che mi rtrovo ad avere tanto tempo libero, e due domeniche fà, io e mia moglie stavamo passando la domanica dai miei quando, mi sono ricordato di Lei, la mia vecchia 50 Special. L'ho trovata nella rimessa, sotto al telo che la aveva avvolta per tutto questo tempo... impolverata, piena di nidi di "vespe" di terra, ma dopo aver pulito la candela e dopo qualche colpo di pedale è tornata a cantare... Come stà adesso mi chiedete? Diciamo che grazie a tutto il mio tempo libero, ai vostri consilgi e alla mia esperienza di gioventù di elaborare e rimettere a nuovo i cinquantini dei miei amici e il mio, è completamente (veramente completamente) smontata. La stò pulendo a fondo per portarela da un mio amico carrozziere. Nel frattempo mi dedicherò al motore: revisione completa e una buona dose di brio in +...
Vi prometto che posterò tutte le foto che stò facendo passo passo!
Grazie Ragazzi, a tutti voi. Per merito della passione che mi avete fatto crescere quest'anno spero possa passare + veloce!
A presto
YURI |