Il 10 e 11 maggio 2003, si è tenuta come ogni la grade mostra scabio di Gambettola, un appuntamento a cui cerco di essere sempre presente. Ecco alcune foto scattate in quella domenica fatta di alternarsi di pioggia e freddo, sole e afa..

Le Vespe non erano molte, ma la prima cosa che ha colpito la mia curiosità è questo curioso scooter chiamato "Chicco" della MV Augusta, di cui ignoravo proprio l' esistenza, certamente un pezzo che non deve mancare ad un grande collezionista.

Ecco finalmente qualche Vespa, ma che restauro.. forse sarebbe stato meglio lasciarle piene di ruggine, notate i tanti errori in questa VNB blu metallizzata

Si continua con una parata di Lambrette, questa volta ce n' erano tante e non i soliti modelli delle prime serie, ormai troppo diffusi, ho notato però che i visitatori non ne erano interessati, l' interesse più che mai era focalizzato sulle Vespe.

Non potevo concludere la mia visita senza passare dal solito anziano meccanco che espone i suoi restauri, bellissimi, niente da dire, ma forse un pochino personalizzati. (all' interno altre Vespe, tra cui una VNA 1T del 1958, quella senza predisposizione per contachilometri, in vendita a 4000 euro)

Ogni volta per me è un piacere, anche perchè trovo sepre qualcosina da comprare, stavolta qualche particolare per la mia ultima VNB, ma avrei voluto comprare un portapacchi posteriore (il supporto sella, in pratica) per una delle mie attualmente con sella lunga,

ma quando mi è stato "sparato" 80 euro... io per tutta risposta mi sono messo a ridere e ho proseguito,

non è giusto approfittare così degli appassionati da parte di chi poi non ha iva ne tanti altri balzelli, l' ho preso come sfida personale, piuttosto che pagarlo così, me lo costruisco con le mie mani!

C' erano anche ovviamente venditori onesti, un suporto ruota di scorta, andava dai 10 ai 20 euro, contrattando un po', l' ho portato a casa per 5, con soddisfazione reciproca...

Home