Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special - freno e acceleratore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa 50 Special - freno e acceleratore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 00:19:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ciao e benvenuta nel club!

L'avevo vista la tua vespetta a Novegro, in effetti tra i tanti specialini presenti era una di quelle messe meglio!
Io avevo messo gli occhi su una primavera (non et3) restaurata piuttosto bene, ma come sempre con qualche imprecisione e sbavatura, di colore marrone che la rendeva certamente particolare e, notoriamente, più rara visto l'esiguo numero di esemplari prodotti in quel colore. La richiesta era 3.500, con una buona contrattazione per me anche quella sarebbe stata un valido acquisto

Per il momento con un motore 75 sei a posto, prendi confidenza col mezzo, col freno che non frena, con l'avantreno che affonda e con le marce al manubrio...

Avrai modo, poi, di prendere qualcosa di più prestante per spostamenti più lunghi.

Ottima scelta la vespa, quella vera, in montagna come in città
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 09:03:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
te lo devi portare dietro assieme all'olio perchè da originale consuma talmente poco che ti dimentichi di fare benzina
e la volta che vai in riserva poi ti impanichi!

consiglio per non bere la miscela durante il travaso....
appoggi la tanica sul serbatodio dopo aver alzato la sella, ovviamente con tappo serbatoio e tappo tanica aperto
inserisci il tubo sia nel serbatoio sia nella tanica
avvolgi il tubo dalla parte della tanica con uno straccio in modo da coprire completamente il foro d'uscita, basta che fai un giro.
Lo straccio deve essere pulito.
a questo punto soffi nello straccio: aumentando la pressione sul liquido l'unico sfogo ce l'ha nel tubo e la benzina scenderà nel serbatoio.
quando poi sarà pieno, o quasi, toglierai il tubo dalla tanica ed hai fatto il travaso senza sporcarti e senza bere.....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 10:53:09  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Ciao benvenuta dalla piovosa toscana.

Bello il tuo Specialino, ne ho appena preso uno anche io in società con la mia ragazza, contagiata dalla mia vespite, ma essendo più gracile di me non portava male i miei PX. Secondo me hai fatto bene a prenderla, il colore le dona molto.
Ti consiglio anche io di mettere un cilindro 75cc, è anche più sicura, ti da' quello sprint in più che ti aiuta a toglierti d'impiccio in situazioni di traffico e a marciare ad una velocità accettabile anche su strade statali. Credo che un cilindro 75 abbinato ad una revisione del motore onestamente possa costare sui 200€ ... Comunque nella tua zona - CO/VA - ci sono diversi appassionati e sapranno aiutarti. Continua a leggere il forum e vedrai che imparerai tante cose... Studia i post di poeta è una fonte inesauribile di informazioni vespistiche.

Ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


106 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 12:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Notar, sono lieta che tu l'abbia notata! Anch'io ho visto quella marrone ma a differenza tua non mi è piaciuta molto. In effetti il proprietario mi ha detto che era la "Coca Cola". Io purtroppo l'ho associata ad altro... :-)

Comunque mi ha colpito subito il colore della mia Specialina. Io avevo in mente un colore forte e soprattutto brillante. Blu o rosso. Hai notato la 125 Primavera rossa proprio all'ingresso? Ecco, quella era venduta a 4.200 euro ma il rosso era opaco e spento.

Ovviamente grazie per le parole d'incoraggiamento riguardo all'acquisto...


ET3Jeans1976, purtroppo temo di non aver compreso a fondo il metodo di travaso, ma probabilmente lo capirò quando mi toccherà farlo. Almeno di solito è così! Ovviamente ti farò sapere appena avrò avuto modo di provare...


JB_Vespa grazie per le informazioni. In effetti 200 euro è il prezzo che mi hanno fatto, anche se in verità un altro mi ha detto che con 130 massimo 150 potevo averlo tranquillamente. A questo punto presumo che opterò per un 75 con l'arrivo della bella stagione. Magari faccio anche una piccola ricerca riguardo a qualche appassionato in zona.


Grande Giove!
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 15:04:00  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sicuramente qualche frequentatore del forum saprà indirizzarti.
le primavera hanno raggiunto dei prezzi folli.
...però che belle che sono!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 21:19:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Si giusto, la chiamava la "coca cola". Ho visto anche quella venduta a 4.200 all'ingresso, cos� come ho visto una faro basso senza targa n� documenti e completamente marcia venduta a 5.500....... prezzi da fiera , ma neanche tanto, mi sa, ormai.

La tua credo sia stato un buon acquisto.

Stai tranquilla che dalle tue parti troverai certamente diverse persone con cui condividere questa nuova passione!


Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 23:36:17  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Sì ma dico io la gente rimbecillisce alle fiere? Anni fa a Padova provavano ad abbindolare i tedeschi ma adesso anche loro si son fatti più furbi e meno bambacioni... 5500 una fb senza documenti mi pare tanto tanto

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


106 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 12:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Certo che pagare un rottame di Faro Basso senza documenti 5.500 euro è veramente da coglioni! Tra l'altro, hai notato che all'interno dei capannoni, subito all'ingresso, c'era una Faro Basso restaurata a 6.000 euro? Il prezzo mi è sembrato basso e ho pensato che magari c'era qualche "trucchetto". Ma 5.500 per un rottame è veramente assurdo! Inoltre, sono riuscita a mettere in contatto due amici di famiglia per l'acquisto di una Faro Basso. Ebbene, un mezzo rottame pure quella, ma con i documenti e soprattutto unico proprietario: 1.500 euro!


Grande Giove!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 14:22:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
1500 documenti e targa... Se non si concretizza l'affare, fammelo sapere che mando un mio amico di Nesso a caricarla sul furgone, poi la prossima estate mi occupo di portarla giù
Torna all'inizio della Pagina

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


106 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 14:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Ehehehe... no no!

Due amici di famiglia: una aveva la Vespa, l'altro l'ha acquistata!

:-)


Grande Giove!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 12:58:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Peccato! Se dovessi conoscere altre occasioni del genere e non hai altri amici interessati... basta mandarmi un messaggio e io faccio partire il furgone da Nesso... faro basso con doc e targa a 1500..... aaaahhhhhhhhhhhh
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 21:22:22  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Notar lo fa fare all'amico di Nesso....

Io a quel prezzo prendo il furgone e pago in contanti....

Ciao DOC. Vedrai che travasare la benza col mio sistema è più facile affari chia dirsi....


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Doc.Brown
Utente Medio

Doc Brown


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


106 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 13:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc.Brown  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doc.Brown Invia a Doc.Brown un Messaggio Privato
Pensate che all'inizio aveva offerto 1.000 euro. Lei stava per accettare ma ha preferito chiedere prima al titolare di un negozio di moto. Quest'ultimo gli ha detto che poteva ricavarne almeno 1.500! E così è stato...

Ti farò sapere riguardo alla miscela... :-)


Grande Giove!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 16:00:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
1500 una farobasso
magari con targa e libretto.......
mi ucciderei....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 12:35:36  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
ciao benvenuta

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever