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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - C.D.C. Malossi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 11:53:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io direi motorello per il 50 in vista dell'estate...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 12:46:21  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
ora vedo cosa riesco a trovare in casa, ho un 22 PHBL e un'albero. so che è piccolo però vedo di iniziare con quello magari con i rapporti originali primavera che ho già tutto in casa! che dite?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il problema nel tuo caso è il pistone,perchè dalla foto sembra che il tuo non sia messo benissimo,ma potrei sbagliarmi.




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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 11:31:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 14:44:05  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Monta quel GT, subito!

Per il pistone, una bella pulita, magari una passata con 4000 ed olio e la monofascia nuova.

Se non la trovi rivolgiti a thekingofpiston.com ...

Vedrai che và benone!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:06:28  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
il pistone è sano cmq, l'ho lasciato immerso un giorno in benzina e poi giù con la spazzola ed è tornato lucido, non è nemmeno scaldato o rigato! il cilindro è sano però per scrupolo gli faccio dare una bella lucidata! Cosa sono cmq quei intagli rettangolari subito sotto la fascia? con un 22 aspirato al carter come può essere? vorrei farlo diretto al cilindro ma dovrei comprare l'albero a spalle piene e ora come ora non ho dei gran soldi da sbatterci!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:50:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non devi necessariamente prendere l'albero a spalle piene!

Và bene anche quello che hai, anche se non usi la valvola.

Aumenti il volume in camera di manovella, avendo una progressione meno lineare, ma può andare benissimo.

Alcuni montano alberi comunque per valvola su ben altri GT, diretti e lamelleri al cilindro che siano.

Per il 22 può andare.

Se lucidi il cilindro, mi raccomando, fattelo fare da uno serio, che non asporti nulla!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 15:08:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque se lo fai al cilindro vai di anticipato,che il malossi gira meglio con più volume in camera




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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 16:12:58  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
quindi meglio diretto con albero normale o dal carter? Pro e contro? un cilindro diretto non l'ho mai fatto ne provato, devo comprare il pacco lamellare poi vero? io ora monto sulla primavera un 130 polini con il 19.19, albero anticipato, marmitta proma e rapporti primavera e già secondo il mio metro di giudizio va che è una bomba. Il malossi è più cattivo di questa configurazione?
scusate le domande ma vorrei capire bene i motivi per cui dovrei farne uno o l'altro per sapere quale mi conviene di più!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 22:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
m'hà a me pare un DOPPIA alimentazione da 102cc più che un lamellare al cilindro da 130cc, ma potrei sbagliare sulla cilindrata, mentre per certo è un doppia...

quindi a parte il costo del solo collettore che costa quasi quanto un buon cilindro nuovo, ed il fatto che solitamente i piani di quel tipo di collettore danno noia e che un sistema simile di alimentazione ha sempre dato noie alla carburazione (sono anni che leggo post simili), direi di lasciarlo al buon meccanico, d'altronde montarlo con il tappo e quindi ad alimentazione regolare, avrebbe forrse un senso, ma mi sà sempre di ripiego...

CONSIGLIO al risparmio un BUON 102 RMS che con 60 euro lo prendi nuovo e alla fine và meglio, il solito rapporto da 22, il carburatore che ti pare e la marma che trovi!

Simili cilindri li regalano dopo aver provato a montarli e carburarli... senza riuscirci dai retta!

vai sul classico... che non sbagli.

Special del 73... falla chiaro luna mi raccomando e 3M qualunque sia la modifica, in fin dei conti il cambio a 3M è molto più comodo e robusto-

pugnodidadi
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