Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Commenti e suggerimenti
 Per migliorare VespaForever e il Forum
 Consiglio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi


Inserito il - 06/05/2013 : 11:54:30  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Siamo in democrazia vero? Allora vi dico la mia . Per curiosità sono andato nella sezione "ammonizioni" e ho notato richiami a persone che hanno utilizzato linguaggi scurrili , ma penso che le ammonizioni debbano essere fatte soprattutto ai moderatori , che pur non utilizzando un linguaggio sbagliato , spesso , devono prima farti una ramanzina su ciò che hai deciso di fare sulla vespa, poi devono mortificarti per le condizioni in cui si trova e poi forse partoriscono un suggerimento (altre volte addirittura compaiono nelle risposte solo per buttarci dentro una qualche risposta acida senza rispondere minimamente la domanda) . Cioè non tutti vivono in funzione della vespa , e non possono dedicarci le stesse attenzioni , vuoi per tempo , vuoi per altre passioni coltivate , vuoi per una cultura vespistica limitata ma che magari si desidera espandere. Ma prendete me , io non conosco di persona quasi nessun vespista esperto , quindi sono desideroso di apprendere da questo forum , ma quando leggo alcune risposte passa proprio la voglia . Insomma , invito ad avere un pò più di tatto e rispetto alle persone che più sanno nei confronti di quelli più inesperti . Inutile girarci intorno , si parla di presunzione. Ovviamente NON TUTTI , ma alcuni . Spero che non fate orecchie da mercante , ma ascoltate questo mio suggerimento per il vostro forum

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova


270 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 12:36:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Buongiorno DeepIron.
Mi permetto di rispondere come utente molto più giovane di te dal punto di vista di iscrizione e livello sul forum. Anche io sono inesperto di qualsiasi cosa che riguarda la Vespa visto che quando ero adolescente la utilizzavo in modo bruto senza avere con me nulla che potesse trarmi via d'impaccio da una strada qualora ce ne fosse stata la necessità tranne una chiave per la candela della special e della carta a vetro molto fine per pulire la candela solo se ne avesse avuto bisogno. Ora grazie agli utenti di questo forum porto per la mia Belva molto materiale (essenziale, di basso costo e occupante poco spazio) che spero di non utilizzare mai e nella tasca della copertura della ruota di scorta degli appunti stampati dalle risposte dei vari topic per eventualmente cercare di togliermi da qualsiasi problema venisse fuori risolvibile lungo le strade di Genova. Personalmente, anche in MP, non ho mai avuto l'idea di moderatori saccenti piuttosto che presuntuosi di sapere tutto. Ho ricevuto risposte talvolta ironiche, talvolta all'insegna del "che cazz... ehm... caspita stai facendo", o risposte con degli "io al posto tuo farei" che umilmente mi facevano pensare a come affrontare o risolvere problemi che avrei risolto in modo sbagliato o non duraturo. (preparatevi che ora al minimo la Vnb6 mi sta un po' ronzando effetto criceto sulla sua ruota!)
Non so a quali moderatori ti riferisci, probabilmente gli stessi ai quali mi riferisco anche io, almeno in parte. Forse ho letto le ramanzine alle quali ti riferisci come dei warning ai quali fare attenzione, forse ho letto le mortificazioni cui fai riferimento come dei progetti di miglioria. Forse. Forse vedo invece tutto un po' più amichevolmente (e non è una critica, s'intende) di come vedi tu.
Buona giornata, Andrea.

Meglio Marcia che Monomarcia

Torna all'inizio della Pagina

DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 13:25:03  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Forse sono stato impreciso e chiedo scusa, più che moderatore mi riferivo alle persone più esperte in generale. Comunque non mi riferisco manco alla mia esperienza personale , ma da quello che noto leggendo in giro . Poi non mi permetterei mai di dire che questo forum non è costruttivo , lo penso indirettamente standoci iscritto, e anche io come te , come ho già scritto , le cose che so le ho imparate proprio da sto forum , e ne sono grato. Ma su questa sezione sta scritto "suggerimenti" , e io penso che sarebbe un forum ANCOR migliore se qualcuno evitasse qualche frase inutile, e per frasi inutile certo non intendo qualche frase colorata detta per giocare un pò , mai stato permaloso !
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 14:01:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ragazzi, senza alcuna particolare pretesa, vi ricordo che su questo tema - particolarmente caldo in questo momento - esiste una discussione di 7 pagine dal titolo "non tutto il male viene per nuocere"
Si stanno discutendo, in quella sede, proprio tematiche di questo genere (tra le altre).
Scusate l'intromissione, ma era semplicemente mia intenzione rendervi edotti - ove non lo foste già - di questa discussione.
Ciao e scusate ancora.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova


270 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 14:12:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Buongiorno Notar

L'ho letto tutto, ho risposto mi sembra sulla quarta pagina e le tue considerazioni le reputo veramente eccezionali!

Buona giornata a te ed a Deep, Andrea.

Notar ha scritto:

Ragazzi, senza alcuna particolare pretesa, vi ricordo che su questo tema - particolarmente caldo in questo momento - esiste una discussione di 7 pagine dal titolo "non tutto il male viene per nuocere"
Si stanno discutendo, in quella sede, proprio tematiche di questo genere (tra le altre).
Scusate l'intromissione, ma era semplicemente mia intenzione rendervi edotti - ove non lo foste già - di questa discussione.
Ciao e scusate ancora.


Meglio Marcia che Monomarcia

Torna all'inizio della Pagina

DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 16:47:14  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Grazie per l'informazione Notar . Un saluto ad entrambi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:04:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Ragazzi, senza alcuna particolare pretesa, vi ricordo che su questo tema - particolarmente caldo in questo momento - esiste una discussione di 7 pagine dal titolo "non tutto il male viene per nuocere"
Si stanno discutendo, in quella sede, proprio tematiche di questo genere (tra le altre).
Scusate l'intromissione, ma era semplicemente mia intenzione rendervi edotti - ove non lo foste già - di questa discussione.
Ciao e scusate ancora.



Hai fatto bene a ricordarlo Notar...aggiungerei solo, per la precisione, che "per ora" esiste ancora tale discussione. Chi ha orecchie intenda...
Quanto al resto, in altra parte del forum (sez. "in Vespa Veritas") ho spiegato che ho deciso volontariamente di non partecipare più a nessuna attività di moderazione, anche se formalmente risulto ancora in carica.
Trovo che le osservazioni degli utenti di cui sopra siano in buona parte fondate e, per parte mia, da comune utente farò il possibile per dare una mano a chi me lo chiederà, nei limiti delle mie capacità ma senza nessun tipo di preconcetto riguardo al mezzo posseduto o al grado di esperienza accumulata
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Parlate meno e smontate quel cilindro!

Riusciamo a sopportare perfino Andy con la sua vespa su questo Forum quindi non vedo come si possa essere acidi o sfottenti con i nostri giovani utenti!!!

Ogni nuovo vespista è per noi motivo di vanto, anche se non sa come si cambia nemmeno la candela!!!

Perché.... la vespa si tramanda con la passione... certo ne sentiremo tante di strane su queste pagine, ma nessuno vi sfotte, siamo qui solo per voi che lo crediate o no!

Senza alcun vanto.. senza alcuna saccente superiorità!!! Siamo come VOi o almeno lo siam stati, ragazzi in erba con la vespa a spinta sotto al sole certo... ognuno di noi ci è passato! Quella prima vespa era davvero pessima, eppure....

oggi la ricordo come la vespa più amata... e sì che se guardo dentro al mio garage ho certo poco da rimpiangere!!!

ma quel primo giro, quella rpima vespa è oggi tra le vostre mani... pacifico che ci capite una sega... ma state certi che se siete qui siete maledettamente nel posto giusto!

Perché siamo come VOI proprio identici a Voi....

Vespisti.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever