Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - patente?????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 patente?????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fullchoper
Utente Medio

melacompro la vespa

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi


358 Messaggi


Inserito il - 03/12/2014 : 13:50:18  Mostra Profilo Invia a Fullchoper un Messaggio Privato
Ragazzi guardate sono arrabbiatis simo....sono da mesi in attesa per prendere l'A2 per guiguidare il mio px 150...perché a detta della scuola guida non si riesce a trovare la moto adatta per questo esame visto che non si puo' usare uuno scooter mono marcia...con me ci sono altre 4 persone ...mi sono davvero rotto di aspettare tralasciando inoltre che ai primi di febbraio mi scade il foglio rosa ...ma non posso fare l'esame con il mio px???io devo guidare solo quella e non altre moto?non e' proprio possibile?sul web si legge di tutto ditemi voi ...non c'è la faccio piu'...inoltre la mia e'151 e non 150 e' un px my!non me la sento di guidare moto di grossa cilindrata..

Fullchoper.
Le mie vespe:
1 - vespa 50 special 1980
2 - vespa PX 150 2007

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 21:23:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Io l'ho fatto con un 200, nessun problema!
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 21:45:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
chiedi alla tua autoscuola se puoi fare l'esamecon la tua.

Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 12:26:22  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
ciao, anche io mi trovo nella tua stessa condizione, infatti ho la VB1 150 che attende di poter tornare a scorrazzare quà e là, ma purtroppo non posso farlo in quanto privo di patente A (ho solo la B presa nel 2002)
fino a qualche anno fa si poteva sostenere l'esame di guida anche con una vespa ma credo che a causa delle nuove normative europee questo non sia più possibile, come minimo serve una moto di almeno 400cc di cilindrata
anche io come te non me la sento di guidare una grossa moto,(non ne ho mai guidata una)quindi per il momento resta tutto in stand by..
seguirò con interesse il tuo post in modo da capire bene anche io il da farsi
in bocca al lupo
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 21:33:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
chiedete al utente bocia ,è un istituzione in questo settore


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 22:04:01  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
che io sappia il mezzo a due ruote per la prova pratica della patente A2,
non prevede particolari restrizioni, ma deve solamente rispettare le limitazioni
che la patente A2 prevede. Cilindrata, motociclo con almeno 4 marce e non so cosa altro......

detto ciò, non vedo il motivo per il quale tu non possa utilizzare una vespa PX

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Fullchoper
Utente Medio

melacompro la vespa


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi


358 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 11:43:24  Mostra Profilo Invia a Fullchoper un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte in particolare a kekko che si trova nella stessa mia condizione..allora vi spiego meglio io ho conseguito la patente B da qualche messetto quindi sono gia' in possesso della B + patente A1che feci a 16 anni per la 50 special...ora mi ritrovo con questo px per cui necessito di patente A2 ..il problema pero'e'sempre quello visto che come qualcuno ha detto le normative sono cambiate..ora io ho chiesto a scuola guida mi hanno detto che tecnicamente non si potrebbe ci vuole una moto di 400cc,ma qualche esaminatore ancora ammette il px..quindi attendero' fino a prima delle festivita'natalizie e se dio vorra'faro'l'esame con la mia in caso a data da destinarsi
.spero non oltre gennaio che mi scade il foglio rosa..poi non saprei piu'come fare..detto questo vi tengo inforeati su tutto..aspetto anche altre notizie di qualcuno più esperto..non vi nascondo che sono molto scoraggiato

Fullchoper.
Le mie vespe:
1 - vespa 50 special 1980
2 - vespa PX 150 2007
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 07:54:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Quale titolare di Autoscuola, ti rispondo io. Da Febbraio/Marzo ( Non ricordo con precisione) 2013, per sostenere l'Esame di guida per patente A2, serve un motociclo che abbia una cilindrata di almeno 400cc, ed una potenza compresa tra un minimo di 25kw ed un massimo di 35 kw. Se l'esame lo sostieni con una moto con cambio automatico, dopo potrai guidare SOLO moto con cambio automatico, invece se fai l'esame con una moto con cambio meccanico, dopo puoi guidare tutte le moto..quindi, visto che dopo vuoi guidare una Vespa ( cambio meccanico ) devi necessariamente procurarti una moto con cambio meccanico.
Noi, come autoscuola , abbiamo appunto acquiistato una Aprilia Pegaso Strada 650cc. ( è una delle rare moto che hanno tutti i requisiti richiesti per la A 2.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 07:59:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Fullchoper ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte in particolare a kekko che si trova nella stessa mia condizione..allora vi spiego meglio io ho conseguito la patente B da qualche messetto quindi sono gia' in possesso della B + patente A1che feci a 16 anni per la 50 special...ora mi ritrovo con questo px per cui necessito di patente A2 ..il problema pero'e'sempre quello visto che come qualcuno ha detto le normative sono cambiate..ora io ho chiesto a scuola guida mi hanno detto che tecnicamente non si potrebbe ci vuole una moto di 400cc,ma qualche esaminatore ancora ammette il px..quindi attendero' fino a prima delle festivita'natalizie e se dio vorra'faro'l'esame con la mia in caso a data da destinarsi
.spero non oltre gennaio che mi scade il foglio rosa..poi non saprei piu'come fare..detto questo vi tengo inforeati su tutto..aspetto anche altre notizie di qualcuno più esperto..non vi nascondo che sono molto scoraggiato



Non so' che Motorizzazione ci sia a Reggio. Ma a Verona se ti presenti a fare l'esame A2 con una Vespa, ti ridono in faccia. Questa, anche se può sembrare strano, non è una legge Italiana, ma Europea, e tutti i paesi devono osservarla.
Inoltre non capisco come mai l'autoscuola non ha acquistato queste moto visto che le servono.

Walter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever