Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbi su albero motore in corsa 60 per px200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Dubbi su albero motore in corsa 60 per px200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alerab1
Nuovo Utente

Città: Roma


11 Messaggi


Inserito il - 04/12/2014 : 15:09:16  Mostra Profilo Invia a Alerab1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
dovrei montare un nuovo albero in corsa 60 sul mio 200 con cilindro Pinasco, valvola originale, carburatore 26 e marmitta Pep Plus 3.0.
In particolare vorrei sapere se vi risulta che le bielle dell'albero motore Pinasco siano meno robuste della concorrenza e possono "flettere"!
Recentemente ho anche constatato che Mazzucchelli produce l'albero in corsa 60 anche in acciaio K2D (!?!).
Sono molto indeciso, aiutatemi, accetto volentieri consigli!
p.s. Non consigliatemi però l'albero motore Polini in corsa 60 ... presto vi racconterò cosa mi è successo!

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 09/12/2014 : 11:59:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la biella dei pinasco mi risulta essere buona, è l'albero che va bilanciato ad ore 12 altrimenti si girano le spalle come niente.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Alerab1
Nuovo Utente

Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:23:29  Mostra Profilo Invia a Alerab1 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

la biella dei pinasco mi risulta essere buona, è l'albero che va bilanciato ad ore 12 altrimenti si girano le spalle come niente.


Innazitutto grazie per l'interessamento!
E che ne pensate del fatto che, se ho capito bene, il Pinasco (corsa 60 modello base non Racing) sia meno anticipato del Mazzucchelli e di altri alberi, per una configurazione come la mia???
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 11:57:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
direi che la fasatura originale dell'albero pinasco non racing sia molto valida, in corsa 60 si potrebbe dare un po' di ritardo in più (circa 5 gradi per stare tranquilli), ma se non vuoi sbattimenti e vuoi un motore bello coppioso che tira bene una 24/63 con quarta da 36 senza doverci andare a fare gare, puoi lasciare valvola ed albero pinasco intonsi, solo, ribadisco, è importante la bilanciatura ad ore 12.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Alerab1
Nuovo Utente

Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 15:10:34  Mostra Profilo Invia a Alerab1 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

direi che la fasatura originale dell'albero pinasco non racing sia molto valida, in corsa 60 si potrebbe dare un po' di ritardo in più (circa 5 gradi per stare tranquilli), ma se non vuoi sbattimenti e vuoi un motore bello coppioso che tira bene una 24/63 con quarta da 36 senza doverci andare a fare gare, puoi lasciare valvola ed albero pinasco intonsi, solo, ribadisco, è importante la bilanciatura ad ore 12.

Sempre grazie Grandeveget,
però aiutami ancora!
Sì, non voglio troppi sbattimenti, quindi monterei l'albero Pinasco classic in corsa 60 con la fasatura loro di fabbrica!
Invece da chi lo devo portare per la bilanciatura a ore 12? In rettifica o posso provarci io e come?
Inoltre ho i rapporti originali 23/65 ed un amico mi appena fatto acquistare (per la frizione ad 8 molle) il pignone a 24 denti! Cosa mi conviene fare?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever