Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Primavera ET3 problemi alla frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa Primavera ET3 problemi alla frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi


Inserito il - 03/02/2013 : 21:03:36  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi

Avrei da chiedervi una opinione per un problemino che ho alla vespa in oggetto.
Ho appena finito la revisione del motore di mio nipote e per l'occasione,quando sono andato a prendere tutti i vari ricambi come crocera,guarnizioni paraoli ecc,ho comprato anche la frizione nuova.
Mi hanno venduto una frizione a quattro disci completa di distanziali metallici e molla.
Ma al momento dissi al venditore che l'originale era da tre dischi e come mai questa è a quattro dischi?
Lui mi rispose che quelle a quattro dischi vengono montate sui motori spinti ma anche se il mio è normale va bene lo stesso dura di più.
Bene dico io monto il tutto poi vado a fare la prova su strada ma questa frizione non mi convince.
In primis con la prima inserita la vespa tende ad andare avanti,secondo perchè non ha uno stacco netto come prima e sembra che le marce entrino senza frizione.
Ora mi chiedo voi avete avuto esperienza simili a questa?
Dentro,sempre il venditore,mi ha consigliato di mettere dell'olio antislittamento e così ho fatto ma mi sembra che qualcosa non va come deve andare voi che ne dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Saluti

Mauro

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 21:39:12  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao

L'olio che hai messo è sae 30?

Perché diversamente di solito,la frizione slitta.

Per lo stacco, secondo me devi regolare meglio il fine corsa sotto il motore.

Per la compatibilità di 3 o 4 dischi non so, sono ignorante.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 22:56:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io ti consiglio l'80/90,credimi testato a fior di km,col px,e in sostituzione alle vespe, degli amici mai un problema,ti diro la sua densita preserva selettore e cambio.

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La frizione a 4 dischi ha questo difetto, trascina e non c'è nulla da fare. Sostituiscila con una 3 dischi + molla rinforzata, come olio metti l'80W90.
Torna all'inizio della Pagina

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 20:57:49  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi scusate il ritardo ma impegni di lavoro non mi hanno permesso di rispondere prima.
Ma andiamo con ordine:
Per ET3:ho messo olio specifico antislittamento consigliato dal rivenditore.Non so dirti la gradazione ma è molto fluido.
Per 150:una viscosità così alta migliora di sicuro la protezione dei componenti ma peggiora la fluidità dei movimenti soprattutto nei periodi invernali quando fa molto freddo.
L'ho provato su di una vespa px anche lei con quattro dischi e fino a quandoil motore non è caldo non va molto bene.
Per djgonz:la tua è una brutta notizia.Ma se per davvero i kit a quattro dischi non vanno bene perchè le continuano a vendere?
Non ho tanata voglia ma mi sa che non ci sono alternative dovrò rismontare la frizione e sostituirla con una originale a tre dischi.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Saluti

Mauro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever