Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa vm1t 1953 con batteria
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 vespa vm1t 1953 con batteria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfiotoxy
Utente Medio

lama
Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi


Inserito il - 18/01/2011 : 17:36:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao a tutti mi è capitato di vedere una vespa del 1953 con nella sacca sinistra la batteria e tutto l'impianto elettrico e lo stop della vespa primavera che accendeva quando frena col posteriore.L'amico mi ha detto che la batteria era accessorio originale d'epoca,mentre lo stop ha messo quello primavera perche non trova quello suo originale d'epoca.
Mi chiedo se non ha un motore sbagliato montato magari di un modello meno antico oppure esiste veramente questo impianto batteria?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto ne so io la vm1 non aveva la batteria ti posto cmq schema elettrico impianto


Immagine:

30,72 KB

cmq aspetta qualcuno più informato
Torna all'inizio della Pagina

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 19:08:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ma la vm1t del mio amico ha nella sacca sinistra gli alloggi per la batteria e il resto,quindi una predisposizione per qualcosa c'era...oppure è una vespa tarocco?la vba che ho io li ha,ho visto anche una vb1t che li aveva,ma siccome non sono esperto mi chiedevo se nel 53 gia erano predisposte per le batterie.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 19:14:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

ma la vm1t del mio amico ha nella sacca sinistra gli alloggi per la batteria e il resto,quindi una predisposizione per qualcosa c'era...oppure è una vespa tarocco?la vba che ho io li ha,ho visto anche una vb1t che li aveva,ma siccome non sono esperto mi chiedevo se nel 53 gia erano predisposte per le batterie.
grazie


la vma2 l aveva e come dici tu anche la vb1 ma la vb1 come la vm1 è anni 50 mentre la vma2 è anni 60
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 20:46:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
non aveva la batteria!
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 21:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
no Luca, la vma2(t) non è altro che la "primavera" e non aveva nessuna batteria



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 22:16:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

no Luca, la vma2(t) non è altro che la "primavera" e non aveva nessuna batteria



infatti prodotta dal 68, la versione USA montava la batteria



Immagine:

39,38 KB
Torna all'inizio della Pagina

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 22:38:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ma cosa centra la primavera con una faro basso del 53
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 22:42:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

ma cosa centra la primavera con una faro basso del 53

era per dirti che è stata la prima 125 a montare la batteria, la prossima volta anzichè spiegarlo ti risponderemo si o no.....
Torna all'inizio della Pagina

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:02:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
non lo sapevo,ma non ero polemico,anzi grazie per le risposte!
mi chiedevo come mai questa farobasso invece della sacca con gli attrezzi ha l'impianto con la batteria e le varie staffe,quindi deduco che è stato modificato da un vecchio proprietario.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:14:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

non lo sapevo,ma non ero polemico,anzi grazie per le risposte!
mi chiedevo come mai questa farobasso invece della sacca con gli attrezzi ha l'impianto con la batteria e le varie staffe,quindi deduco che è stato modificato da un vecchio proprietario.


nessun problema, ho dato un occhiata agli schemi di quegli anni, sulle 125 non c è batteria o io non li ho trovati...... con la vb1 appare sulle 150, per trovarle sulla 125 si deve aspettare la primavera da li in poi anche le 125 ne potrebero essere equipaggiate..... forse è stata fatta una modifica o adattato un altro impianto....... questo in base agli schemi che ho trovato....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
comunque le prime batterie sono state montate nel '55 sulla GS1 e sulla struzzo VL1-VL2

la prima 125 a montare la batteria è stata la vna1 nel 1959



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:37:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

comunque le prime batterie sono state montate nel '55 sulla GS1 e sulla struzzo VL1-VL2

la prima 125 a montare la batteria è stata la vna1 nel 1959


non lo sapevo, non ho trovato schemi delle vn con batteria...... buona a sapersi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 00:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ehm ovviamente la VNb è del 59




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fili.tinelli
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


1 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 18:50:39  Mostra Profilo Invia a fili.tinelli un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho comprato da poco una vespa faro basso vm1t del 1953. Mi sono accorto che aveva l'impianto elettrico e il devio luci di un'altra vespa per cui ho deciso di comprarli tutti e due nuovi. Insieme all'impianto elettrico mi hanno dato anche lo schema elettrico. Sono riuscito a collegare tutte le luci davanti e dietro, il clacson e il motore ma non riesco a venire a capo di come collegare i fili al devio luci. Qualcuno ha un'idea di come potrei risolvere questo problema?
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 19:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Ciao fili tinelli,

dovresti cortesemente presentarti nella sezione dedicata ai nuovi iscritti:
http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=27
(aprendo una nuova discussione)

poi dovresti riscrivere questo post (copia/incolla) in una nuova discussione nella sezione adatta:
http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=26

benvenuto comunque :)

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever