Autore |
Discussione |
Orosporco
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pianengo
251 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 19:38:41
|
Tienila. Io la trovo anche comoda, visto che ogni tanto ci appoggio anche i piedi e ci sto dentro benissimo nella special , anche con la sella a gobbino....certo non sono un gigante.
|
La vera fonte della giovinezza é avere una mente porca. E una vespa. |
|
|
mercury
Utente Senior
Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 21:27:31
|
ke cosa!?!? |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 13:27:29
|
io nella mia special , dopo il restauro o preferito non mettercela!! non perche' non serva, ma perche' secondo me ci sta proprio male!!! |
|
|
mikele
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 15:37:51
|
per me la ruota di scorta è fondamentale e poi è anche carina a vedersi
|
|
|
odo90
Utente Medio
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 18:41:57
|
| vespaforever ha scritto:
io invece la bomboletta l' ho usata qualche volta, almeno per tornare a casa, una gonfiata ogni tanto.. ma la ruota di scorta nel caso della ET3 a cosa serve?? Per poter smonatare la ruota devi prima togliere la marmitta: le 2 viti sembrano sempre cementate, e anche se riesci a svitarle, devi aspettare un' ora prima che la marmitta si intiepidisca, se non vuoi scotennarti le mani..
senza contare che per rimontare la nuova ruota, devi, salvo rarissimi casi, sgonfiarla, perchè si incastra tra l' interno del vano portaoggetti e il tamburo..
bisognerebbe portarsi dietro anche una pompa, dei guanti di amianto, delle ottime chavi a tubo con tanto di perno robusto per fare leva..
|
stra quotone per tutto, a me perfino tocca la gomma sul collettore anche se ruoto la marmitta in basso... sull ET3 è inutile...
poi su qualsiasi altra vespa, vi sfido io, tutta bella restaurata fiammante, e dovete sdraiarla sull asfalto??? butto una gomma e un cerchio se proprio... |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
|
|
vespafrank
Utente Master
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 21:22:34
|
è utilissima, almeno sul px, a me mi ha salvato tante volte |
|
|
rudy
Utente Attivo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 21:52:38
|
molto utile la ruota, ma anche scomoda se nn hai lo spazio dove metterla come è successo a me |
|
|
FresKoBLU
Utente Attivo
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 23:45:53
|
| openhouse ha scritto:
Faccio ammenda della mia ignoranza: ho capito poco o niente di quest'ultimo contributo. Anzi, diciamo chiaro e tondo che non c'ho capito proprio una mazza. La parte piu' chiara mi sembra il nome del contribuente, che non definirei un fanatico dell'anonimato. Sia detto con simpatia, comunque, non vorrei urtare la sensibilita' di nessuno. Eppoi neanch'io sono persona modestissima, ci mancherebbe, e magari prendo in prestito l'idea del nome al neon, a partire dalle dimensioni. Per quanto riguarda le difficolta' di comprendonio, poi, si tratta sicuramente della mia scarsa dimestichezza con una terminologia che altri troveranno cristallina.
Certo e' che l'idea di avere la ruota di scorta montata di lato su una Special resta piuttosto intrigante, (sempre che almeno questa parte mi sia riuscito di azzeccarla) per quanto mai vista su strada.
Diciamo che un supporto visivo al geroglifico trovato sarebbe di valore inestimabile alla comprensione dello stesso, oltre che di sicuro interesse universale.
Ribadendo le migliori intenzioni e la sconfinata simpatia per il personaggio...
|
Se leggi bene prima di esprimere un commento avresti inteso che quello è un articolo copiato testualmente da un giornale di motociclismo d'epoca che riportava questa curiosità. Quindi per le difficoltà comprensive devi rivolgerti al giornalista in questione e non a me. Per le foto, sull'articolo non c'erano, altrimenti le avrei certamente allegate... |
|
|
|
ErMalgra
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 15:27:23
|
| openhouse ha scritto:
Faccio ammenda della mia ignoranza: ho capito poco o niente di quest'ultimo contributo. Anzi, diciamo chiaro e tondo che non c'ho capito proprio una mazza. La parte piu' chiara mi sembra il nome del contribuente, che non definirei un fanatico dell'anonimato. Sia detto con simpatia, comunque, non vorrei urtare la sensibilita' di nessuno. Eppoi neanch'io sono persona modestissima, ci mancherebbe, e magari prendo in prestito l'idea del nome al neon, a partire dalle dimensioni. Per quanto riguarda le difficolta' di comprendonio, poi, si tratta sicuramente della mia scarsa dimestichezza con una terminologia che altri troveranno cristallina.
Certo e' che l'idea di avere la ruota di scorta montata di lato su una Special resta piuttosto intrigante, (sempre che almeno questa parte mi sia riuscito di azzeccarla) per quanto mai vista su strada.
Diciamo che un supporto visivo al geroglifico trovato sarebbe di valore inestimabile alla comprensione dello stesso, oltre che di sicuro interesse universale.
Ribadendo le migliori intenzioni e la sconfinata simpatia per il personaggio... |
è?
sarò ignorante e un po' lento a capire le cose(molto probabile) ,ma ho capito meglio l'articolo di quello che hai scritto |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 15:32:51
|
sempre presente sulla mia pk e sulla mia vnb6... e poi la vespa con la ruota di scorta esteticamente è troppo bella... |
|
|
50erre
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:12:06
|
E' indispensabile,e' bella da vedersi |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pisa
Città: volterra
8 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 17:40:40
|
anch'io ho la ruota di scorta sul portapacchi della mia et3 mi si era rotto una volta e l'avevo tolto...puntualmente ho forato per fortuna a pochi km da casa |
se sei incerto....chiedi informazioni... |
|
|
Ale89
Utente Medio
Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 23:39:39
|
Avere la ruota di scorta è parte del nome Vespa. Personalmente mi ha salvato in parecchie situzioni. W le gomme di scorta!! |
...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...
a Ciamberlin ú sûssa belin ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe in Caignàn musse de tersa man e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Casarano
48 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 10:43:54
|
potrebbe servire... io non c'è l' ho però ho la bomboletta che ripara la camera d' aria così quando torno a casa la cambio... però non ho mai forato... |
...Un' epoca sempre con noi... ...CUORE SPORTIVO.... |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio
Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 18:52:38
|
io non la toglierei mai il caso non guarda in faccia all'estetica |
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
|