Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ruota di scorta... SI o NO???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 Ruota di scorta... SI o NO???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Orosporco
Utente Medio

baby orango


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pianengo


251 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 19:38:41  Mostra Profilo Invia a Orosporco un Messaggio Privato
Tienila. Io la trovo anche comoda, visto che ogni tanto ci appoggio anche i piedi e ci sto dentro benissimo nella special , anche con la sella a gobbino....certo non sono un gigante.



La vera fonte della giovinezza é avere una mente porca. E una vespa.
Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento


1057 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 21:27:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ke cosa!?!?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

special 71

Prov.: Livorno
Città: portoferraio


165 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 13:27:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io nella mia special , dopo il restauro o preferito non mettercela!! non perche' non serva, ma perche' secondo me ci sta proprio male!!!
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 15:37:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
per me la ruota di scorta è fondamentale e poi è anche carina a vedersi
Torna all'inizio della Pagina

odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 18:41:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

io invece la bomboletta l' ho usata qualche volta, almeno per tornare a casa, una gonfiata ogni tanto..
ma la ruota di scorta nel caso della ET3 a cosa serve??
Per poter smonatare la ruota devi prima togliere la marmitta:
le 2 viti sembrano sempre cementate, e anche se riesci a svitarle, devi aspettare un' ora prima che la marmitta si intiepidisca,
se non vuoi scotennarti le mani..

senza contare che per rimontare la nuova ruota, devi, salvo rarissimi casi, sgonfiarla, perchè si incastra tra l' interno del vano portaoggetti e il tamburo..

bisognerebbe portarsi dietro anche una pompa, dei guanti di amianto, delle ottime chavi a tubo con tanto di perno robusto per fare leva..



stra quotone per tutto, a me perfino tocca la gomma sul collettore anche se ruoto la marmitta in basso... sull ET3 è inutile...

poi su qualsiasi altra vespa, vi sfido io, tutta bella restaurata fiammante, e dovete sdraiarla sull asfalto???
butto una gomma e un cerchio se proprio...

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 21:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
è utilissima, almeno sul px, a me mi ha salvato tante volte
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 21:52:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
molto utile la ruota, ma anche scomoda se nn hai lo spazio dove metterla come è successo a me
Torna all'inizio della Pagina

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


819 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 23:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
openhouse ha scritto:

Faccio ammenda della mia ignoranza: ho capito poco o niente di quest'ultimo contributo.
Anzi, diciamo chiaro e tondo che non c'ho capito proprio una mazza.
La parte piu' chiara mi sembra il nome del contribuente, che non definirei un fanatico dell'anonimato.
Sia detto con simpatia, comunque, non vorrei urtare la sensibilita' di nessuno.
Eppoi neanch'io sono persona modestissima, ci mancherebbe, e magari prendo in prestito l'idea del nome al neon, a partire dalle dimensioni. Per quanto riguarda le difficolta' di comprendonio, poi,
si tratta sicuramente della mia scarsa dimestichezza con una terminologia che altri troveranno cristallina.

Certo e' che l'idea di avere la ruota di scorta montata di lato su una Special resta piuttosto intrigante,
(sempre che almeno questa parte mi sia riuscito di azzeccarla)
per quanto mai vista su strada.

Diciamo che un supporto visivo al geroglifico trovato sarebbe di valore inestimabile alla comprensione dello stesso, oltre che di sicuro interesse universale.

Ribadendo le migliori intenzioni e la sconfinata simpatia per il personaggio...



Se leggi bene prima di esprimere un commento avresti inteso che quello è un articolo copiato testualmente da un giornale di motociclismo d'epoca che riportava questa curiosità. Quindi per le difficoltà comprensive devi rivolgerti al giornalista in questione e non a me.
Per le foto, sull'articolo non c'erano, altrimenti le avrei certamente allegate...

Torna all'inizio della Pagina

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 15:27:23  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
openhouse ha scritto:

Faccio ammenda della mia ignoranza: ho capito poco o niente di quest'ultimo contributo.
Anzi, diciamo chiaro e tondo che non c'ho capito proprio una mazza.
La parte piu' chiara mi sembra il nome del contribuente, che non definirei un fanatico dell'anonimato.
Sia detto con simpatia, comunque, non vorrei urtare la sensibilita' di nessuno.
Eppoi neanch'io sono persona modestissima, ci mancherebbe, e magari prendo in prestito l'idea del nome al neon, a partire dalle dimensioni. Per quanto riguarda le difficolta' di comprendonio, poi,
si tratta sicuramente della mia scarsa dimestichezza con una terminologia che altri troveranno cristallina.

Certo e' che l'idea di avere la ruota di scorta montata di lato su una Special resta piuttosto intrigante,
(sempre che almeno questa parte mi sia riuscito di azzeccarla)
per quanto mai vista su strada.

Diciamo che un supporto visivo al geroglifico trovato sarebbe di valore inestimabile alla comprensione dello stesso, oltre che di sicuro interesse universale.

Ribadendo le migliori intenzioni e la sconfinata simpatia per il personaggio...


è?

sarò ignorante e un po' lento a capire le cose(molto probabile) ,ma ho capito meglio l'articolo di quello che hai scritto

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 15:32:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sempre presente sulla mia pk e sulla mia vnb6... e poi la vespa con la ruota di scorta esteticamente è troppo bella...
Torna all'inizio della Pagina

50erre
Utente Medio

sguarna


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno


223 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 19:12:06  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
E' indispensabile,e' bella da vedersi

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: volterra


8 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 17:40:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anch'io ho la ruota di scorta sul portapacchi della mia et3
mi si era rotto una volta e l'avevo tolto...puntualmente ho forato
per fortuna a pochi km da casa

se sei incerto....chiedi informazioni...
Torna all'inizio della Pagina

Ale89
Utente Medio

Lory I


Regione: Liguria
Città: Genova la superba


308 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Avere la ruota di scorta è parte del nome Vespa.
Personalmente mi ha salvato in parecchie situzioni.
W le gomme di scorta!!

...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...

a Ciamberlin ú sûssa belin
ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe
in Caignàn musse de tersa man
e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

897

Prov.: Lecce
Città: Casarano


48 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 10:43:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe servire... io non c'è l' ho però ho la bomboletta che ripara la camera d' aria così quando torno a casa la cambio... però non ho mai forato...

...Un' epoca sempre con noi... ...CUORE SPORTIVO....
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara


165 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 18:52:38  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
io non la toglierei mai il caso non guarda in faccia all'estetica

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever