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1886 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:39:42
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la cannone invece visto che si togli il cannone in caso di foratura è il massimo solo che c'è un piccolo problema o matto lei o la ruota di scorta....... |
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Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 18:07:10
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Sì, bella e utile! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
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n/a
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Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 18:45:19
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Penso ke la gomma di scorta sia fondamentale averla con noi. I pneumatici con camera d'aria, tipo i nostri, in caso di foratura con kiodo o roba simile, si afflosciano subito, a differenza dei tubeless, ke anke col kiodo piantato (anzi nn bisogna proprio toglierlo prima dei soccorsi) si sgonfiano lentamente, permettendo al conducente di accorgersene prima della bandiera bianca. Per kuanto riguarda il rigonfiaggio del pneumatico (per farlo passare fra il tamburo e la carena), sono di grande aiuto delle pikkole bombolette monouso di aria compressa, assai pratike. in ogni caso il cerkione scomponibile, ci permette di fare da noi le eventuali riparazioni/sostituzioni delle camere d'aria, senza andare dal gommista, risparmiando soldini. Ciao a tutti |
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gerva
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 17:49:48
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sul mio et3 nn l'ho più messa su la ruota di scorta....... ihihih |
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n/a
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Prov.: Como
34 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:22:33
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Io ho un Px-E 150, la ruota stà nel vano a sinistra...
Mai forato ma ho provato a usarla senza: beh, mi sembra di guidare "sbilanciato"... Avendo tutto il peso del blocco motore a destra, non avere la ruota di scorta probabilmente scompensa il baricentro... O meglio, credo sia così visto che la mia è stata solo un'impressione...
Voi che ne pensate?
Tra l'altro, sul mio Px non ho problemi per cambiare gomma "on the road": la inclino sulla pancia destra, svito le viti e si sfila senza alcun problema :ò) Sia con marmitta originale sia con serpentone Polini |
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n/a
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1886 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:32:29
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la ruota completa pererà 1,5-2kg nn penso basti per sbilanciarti |
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 19:11:25
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Originalità di certi modelli a parte, preferisco il minimalismo e la semplicità. Percui la ruota di scorto NO!!! ... mi piac solo sul 90SS....... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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n/a
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Prov.: Como
34 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 19:39:34
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Citazione: general lee ha scritto:
la ruota completa pererà 1,5-2kg nn penso basti per sbilanciarti
Mmm... Credo che pesi qualche kg in più... Più che "il peso" è un'impressione... Con la gomma montata mi sento più stabile, non so spiegarlo bene... Sono "matto" io? |
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n/a
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Prov.: Grosseto
Città: grosseto
887 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 20:32:39
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io non ce l'ho me ce la metterei..ho una pk...percio sarebbe piu bello anche esteticamente...finora non ho mai forato...stai a vede domattina... |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
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diego50special
Utente Medio
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 21:37:59
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la ruota di scorta non la ho mai avuta, quest estate sono rimasto 2 volte a piedi, quando faccio grandi viaggi come ogni tanto a Bolzano che é a 40-50 km da casa mia mela monto sul portapacchi per evitare sorprese. |
vespa.....che bella parola |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 20:21:15
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con le tubless non ne avrò più di tutti sti problemi!!!! |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 22:51:23
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bè sinceramente i tubless sono molto piu sicuri...se mai avrò una vespa credo che sarà uno dei primi acquisti che farò...soprattutto perchè se fori a una certa velocità son dolori...Comunque sui modelli dove la ruota di scorta va di lato va sempre portata altrimenti non mi piace!!! |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 10:28:37
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Citazione: gatsu ha scritto:
se fori a una certa velocità son dolori...
una volta (1985) mi è successo di forare in piena curva, a circa 60 Km/ora e avevo dietro un amico! metà curva l'ho fatta sul bordo del cerchione, poi ho perso il controllo e siamo finiti per terra! Ci siamno rialzati ridendo come pazzi (incoscienti... eravamo su una statale e se ci passava sopra un camion....) rialzando la vespa (ET3), miracolo... la pancia su cui eravamo caduti non aveva nemmeno un graffio perchè il portaruota di scorta nel portapacchi posteriore aveva assorbito tutta la strisciata... solo il bordoscudo era un pò "liso" per cui, anche per questo e sperando che non accada mai più, sempre ruota di scorta. Per Vespaforever... quando mi è capitato di forare ho sempre aspettato 10 minuti (mai di più), le viti della marma le ho sempre tolte facilmente con lo svitacandele + cacciavite per aumentare la leva e bastavano pochi colpetti ben assestati per far passare la ruota tra la pancia ed il motore!ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Ched
Utente Medio
Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 15:44:16
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io l'ho tolta xkè ho messo su il bauletto.....xò sarebbe mooolto utile.. |
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Prov.: Treviso
Città: Treviso
26 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 13:15:16
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Citazione: vespaforever ha scritto:
io invece la bomboletta l' ho usata qualche volta, almeno per tornare a casa, una gonfiata ogni tanto.. ma la ruota di scorta nel caso della ET3 a cosa serve?? Per poter smonatare la ruota devi prima togliere la marmitta: le 2 viti sembrano sempre cementate, e anche se riesci a svitarle, devi aspettare un' ora prima che la marmitta si intiepidisca, se non vuoi scotennarti le mani..
senza contare che per rimontare la nuova ruota, devi, salvo rarissimi casi, sgonfiarla, perchè si incastra tra l' interno del vano portaoggetti e il tamburo..
bisognerebbe portarsi dietro anche una pompa, dei guanti di amianto, delle ottime chavi a tubo con tanto di perno robusto per fare leva..
bè premettendo che io ho avuto una sfiga che non avete idea con le forature e che ho sempre montato la ruota di scorta anche per comodità (ho una sacca copri-ruota molto capiente ) è vero che la marma scotta ma basta aspettare 5minuti o usare uno straccio, bisogna smontare la marmitta difatti ho sempre due chiavi nel sottosella,e tieni conto che con quella della candela dall'altra parte hai una 13 e smonti sia marmitta (se è originale) che ruota, di sicuro non rimpiangi la ruota di scorta in caso di foratura, il pacco è quando, come è successo a me, dopo averla messa su fori anche quella.... |
Vespa 4 ever! |
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