claudiovng
Utente Senior
Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 01:46:34
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SOSTITUZIONE DISCHI FRIZIONE "SMALL" Immagine:
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E così volete sostituire i dischi della frizione...bè, io almeno l'ho dovuto fare di certo...(by vespa_90: povera frizione, tacche distrutte sintomo di chiavetta inesistente)
Procuratevi innanzitutto un bullone abbastanza lungo (circa una quindicina di centimetri) da 8mm, il relativo dado e due rondelle il cui diametro è circa 3,5 cm
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infilate ora questo bullone nel foro della frizione,ed iniziate ad avvitare leggermente il dado, in questo modo:
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Prendete ora una chiave a tubo(da usare per il dado nella situato nella cupola),ed una chiave fissa di opportuna dimensione.
Stringete adesso il dado affinchè la molla all'interno della frizione si comprima completamente per poi sganciare senza problemi l'anello sopra raffigurato. COmprimendo vedrete i dischi allentarsi...
Togliendo quell'anello potete adesso sfilare tutti i dischi!
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Appena tolti consiglio di disporli nel modo di seguito raffigurato, onde evitare dubbi sulla sequenza esatta dei dischi da mettere,perchè alcuni sono in ferro altri di sughero e con le alette...in ogni caso durante il rimontaggio considerate che ci va un disco di sughero, uni di ferro, uno di sughero, e così via...
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44,58 KB ed eccoli li disposti come delle carte da gioco,adesso prendendo come riferimento i vecchi dischi,ordinare i nuovi dopo averli bagnati di olio...è importante che abbiano il giusto ordine!
E' rimasta ancora la molla compressa tra la base "1" della frizione ed il piattello "2"...Allentate dunque il dado, ma fate attenzione perchè la molla può far esplodere (certo non forte) il pacco se il bullone non è di adeguata lunghezza!
...ecco dunque tutte le varie parti che compongono la frizione
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Non resta che rimontare tutto; -Prendere la base indicata con "1" -Poggiare al centro di quest'ultima la molla -Prendere il piatto "2" e chidere chiudere la molla tra il pezzo "1" e "2" -comprimere nuovamente la molla nella morsa delle due rondelle abbastanza da poter inserire i dischi nuovi ed il top della frizione,cioè il "3"
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...inserire i nuovi dischi nell'ordine giusto
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inserire in fine il cupolino"3" e inserire nella sua sede l'anello spaccato, fatelo per bene che quello mantiene tutti i dischi!
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prima di allentare la morsa, sistemate per bene la posizione dei dischi...
ok,io ho finito...BUON DIVERTIMENTO!
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in ogni caso se avete una campana della frizione in più sotto mano potete allineare in pochi minuti le tacche dei dischi senza diventare pazzi...
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