Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come è stata la vostra prima volta in vespa!?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 Come è stata la vostra prima volta in vespa!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 10:12:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
17 anni,vespa t5 ed un parcheggio,l'ideale per prepararsi alla prova pratica per la A1,ingrana oggi,ingrana domani quello che era un dovere per passare l'esame è divenuto un piacere e alla fine è stato chiaro,la vespa mi aveva punto e da allora non me ne sarei mai liberato

W LA VESPA

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 10:49:53  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
15 anni...in estate, tanta vogli di far baldoria. Prendiamo una 6mm a tubo, svitiamo il bloccasterzo della V di un pizzaiolo che ben conoscevamo...fili del cilindreto da lui tagliati, seconda, frizione tirata, spingiamo e la vespa comincia a borbottare. Salgo su...la guido per la prima volta in vita mia, come se l'avessi sempre guidata! Da quel giorno nacque la mia passione per la vespa!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

peppe1957
Utente Normale

vespotta

Città: taranto


56 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 18:01:23  Mostra Profilo Invia a peppe1957 un Messaggio Privato
Mai andato in vespa prima dei 30 anni, prima ho avuto il Moto Morini Corsarino, il Moto Morini Corsaro 125, Honda 400 SS.Ho poi lasciato la moto per circa 10 anni e quando mi sono riaccostato ad essa ho scelto una Vespa PX150E arcobaleno bianca del 1985. La prima volta è stato traumatico non avevo il feeling necessario con la ruota da 10" e con i freni, ma dopo una settimana sembrava che l'avessi guidata da sempre. Dopo 6 anni l'ho venduta per mancanza di spazio e per l'arrivo di una GPZ500S. Ora grazie a mio figlio convivono nel garage una Honda CBF500 ed una bellissima vespa PX125E arcobaleno del 1984 rosso fed che uso di tanto in tanto e a cui faccio personalmente la manutenzione. E' inutile dire che ho ritrovato una vecchia amica e che non andrà più via.
Torna all'inizio della Pagina

greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia


244 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 20:04:41  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
la mia prima volta in vespa??????

io la mia prima vespa ce l'ho da solo un mese e ora ho quindici anni ed è questa la prima ke abbia mai usato veramente....

ma la mia "prima volta " si puo considerare 5 anni fa....stavo tornando a casa con mio padre in macchina e nell'altra corsia vedo un gruppo di ragazzi tutti quanti in vespa e vedevo ke facevano uno strano movimento col polso sinistro..

e subito dico a mio padre:
"Papà papà ma ke fanno con la mano sinistra??""
dopo una breve risata:"inseriscono le marce..sai quelle sono vecchie motociclette e allora queste erano con le marce"
e io tutto emozionato:
"E..e spiegami come si usano"
"te lo spiego brevemente:msei in folle..tiri la frizione metti in prima rilasci piano piano e dai gas con l'acceleratore e per cambiare marci lascia l'acceleratore, tiri la frizione ruoti la manopola e ripeti il procedimento di prima.."
"chiarissimo"

quella stessa notte,indovinate un po,sognai di essere su una vespa...tirai la frizione misi la prima detti gas e parti!!
ma quella mattina quando mia madre mi venne a svegliare vide ke facevo proprio questi gesti..incredibile!!!

infatti un mese fa trovandomi a bordo della mia vespa sapevo gia preticamente usarla!!!il giorno piu bello della mia vita...sapere ke la vespa ke hai davanti agli occhi e tua e nessuno te la potrà portar via!!!(a parte i ladri)

ecco questa e la storia del rapporto tra me e la vespa..

Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 20:19:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
MaxT5 ha scritto:

Fin da ragazzo ho sognato la Vespa ma quello che arriva è un Garelli 3 marce.
..qualche anno fa la svolta.
Senza lavoro, disoccupato.... sequestro vettura per scaduta assicurazione... a piedi.
trovo lavoro...ma come ci vado? In biciletta.
un amico meccanico (vero amico) mi chiama..."c'è un cliente che si vuole disfare della T5 del figlio. Per lui non è un bel ricordo, il figlio è morto anni fa.... ti potrebbe essere utile"
Un tuffo al cuore. Neanche sapevo cosa fosse un T5.
Consulto di famiglia, usiamo le ultime risorse e acquistiamo.
Dopo poche settimane (giusto il tempo di sistemarla un minimo)vado dal mio amico a ritirarla.
Lei è là che mi aspetta, quasi ammicca. Timidamente ci salgo sopra. La accarezzo. La accendo.
Sento il suo suono che accompagna una piccola lacrimuccia che scende sulla mia guancia.
Non sento neanche le raccomandazioni del mio amico. Ingrano la prima e parto.
Via verso la rinascita. Si ricomincia. Il vento mi accarezza la faccia. Il mio cuore batte forte. Non ho neanche ringraziato il mio amico.
Alla sera sotto la doccia sento una voce dentro di me che mi dice.. " Mi raccomando trattamela bene. Era la mia Vespa e io gli voglio bene....."
La pelle d'oca. Inconsciamente rispondo "..fidati"
Da allora è sempre con me.


oddio max ..l'ultimo particolare ha dell'inquietante..ma è VERO??

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 20:25:36  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a 10 anni sul px 125e con mio zio.......che ricordi.....................
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór


169 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 19:10:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ovviamente è stata la N

la mattina la comprai e la portai a casa, a casa, appena scaritata dal furgone:
guardai mio pedre, ero RADIOSO
salii misi in moto (al 1 colpo)
faci: - prima in sù, e le altre in giù! -
mollai la frizione (abbastanza bruscamente) e "volai" lungo il viale, 1, 2, e 3

ricordo ancora come fosse ieri, BELLISSIMO
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 15:06:59  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
pochi giorni fa, quando l'ho portata a casa da Treviso fino al mio paese (80 Km)...non l'avevo mai guidata prima d'ora...è stata una figata ed i chilometri e il tempo sono volati!!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 07:32:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
la sera che la comprai mi sono piazzato sopra ho accellerato a manetta e me ne sono volato
la mattina dopo nel vialetto ho imparato a portarla e poi ho iniziato a girare ovunque


Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 15:54:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
io la prima volta che ho guidato una vespa è stato a 14 anni quando presi il
patentino per il 50, ma di 50 non ne avevo così imparai a guidare la px125 di mio
padre. Il primo giro fu un disastro, incominciai con un impennata da paura, poi facevo
prima-terza e inchiodavo in continuazione perche era la prima volta che trovavo il
freno in quella posizione. Ma da quel giorno capii meglio come guidare e miglioravo
di volta in volta, cosi dopo 2 anni di pratica nelle stradine di montagna a 16 presi la patente per il 125. Da li in poi fu un altra storia......
Torna all'inizio della Pagina

andrea4566
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


127 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 22:27:45  Mostra Profilo Invia a andrea4566 un Messaggio Privato
traumatica...per poco non morivo

la vespa non era carburata bene e per partire si doveva sfrizionare un po'...questo è stato che mi sono trovato su una ruota sola e la vespa s'è fermata sul cancello di mio zio:)
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 18:16:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
andrea4566 ha scritto:

traumatica...per poco non morivo

la vespa non era carburata bene e per partire si doveva sfrizionare un po'...questo è stato che mi sono trovato su una ruota sola e la vespa s'è fermata sul cancello di mio zio:)


e gli sbirri???? muuuutiiiiiii

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 19:44:49  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
la mia prima volta in vespa:
11 aprile 1973. vi chiederete come faccio a ricordarmi.
lo sapete che nelle persone anziane la memoria forte e' quella a lugo termine.
scherzo, ma ricordo che era il mio decimo compleanno.
vespa 50r se non sbaglio. comunque era ed e' ancora di mio fratello.
sono partito a razzo, prima, seconda, terza e poi il sentiero e' finito e io e la vespa siamo
andati giu' nel fiume fra le ortiche. la buonanima del mio babbo l'ha tirata fuori da solo, e dopo
avermi rincorso (senza prendermi) per 2 ore, l'ha pulita e sistemata prima del ritorno dell'animale (il fratello)
se ci penso mi gratto ancora adesso.
come si dice, da piccolo ne ho fatta una piu' di bertoldo, ma questa e' una delle piu' eclatanti!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 09:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ho lavorato per due anni in estate per poter mettere da parte dei soldi e convincere con la mia buona volontà i miei a poter possedere un motorino, alla fine l'ho spuntata... mio padre mi aveva trovato una vespa usata che saremmo andati a prendere di li a due giorni. Avevo 16 anni. Sono state due notti insonni, e due interminabili giorni. Da un lato non stavo più nella pelle, pensiero fisso alla vespa, dall'altro mi attanagliava un terrore micidiale, che se adesso ci penso mi viene solo da ridere: caspita ma le mie braccia sono abbastanza lunghe da arrivare al manubrio?
Non avevo mai guidato una vespa prima di allora ma solo l'ape di mio padre con cui avevo fatto pratica: aveva un cambio talmente duro che dovevi usare due mani per passare dalla prima alla seconda...
Finalmente arriviamo al distributore di benzina, dove mio padre si era dato appuntamento col vecchio proprietario a 30 km da casa. La vedo: è un po malconcia, nonstante abbia solo 3 anni di vita, ma subito mi innamoro di lei... trattativa sul prezzo dell'ultimo momento: 350 mila lire. Aggiudicata! Fatto il pieno miscela e si riparte... ero così emozionato: mi tremavano le gambe che quasi non riuscivo a starci sopra: La braccia... si! arrivano! metto in moto: lo stock della prima e si parte!! Abbiamo rifatto la strada per tornare a casa io in vespa e mio padre dietro in macchina: mi sembrava di guidare un aereoplano, per la gioia ricordo che ridevo da solo come un cretino sotto il casco: sono stati i più bei 30km di strada mai fatti!

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:06:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io imparai a guidare la vespa il 16 aprile 2008...erano le 2 di pomeriggio e io ero a scuola,avevo 12 anni...tornato a casa,i miei genitori mi dissero:"c'è una sorpresa per te".il mio fratellino di 10 anni mi porto' dietro casa ed ecco la vespetta,una 50 N dell'89.era di un mio zio,che dopoil 1998 non la usò piu e la diede a mio papa'.il pomeriggio provammo con mio papa'a farla partire,e parti' alla 5a spedivellata.faceva un rumorino bellissimo!!!poi il giorno dopo mio papa' riparo' la gomma anteriore e mi porto'nel campo di fronte a casa mia.mi spiego' come farla partire,tirare la frizione,inserire la marcia e mollare la frizione lentamente.come se non avessi ascoltato,mollai la frizione subito e la vespa si spense.al secondo tentativo riuscii a partire regolarmente.era un gran divertimento!!!poi pero' i miei genitori si girarono un attimoe,quando si sono girati verso di me ,mi hanno ritrovato a terra !!!le risate che ci siamo fatti!!!poi imparai a guidarla bene, e ora che ho 14 anni non vedo l'ora di prendere il patentino per poter finalmente sfrecciare davanti ai plasticoni!!!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever