Autore |
Discussione |
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 10:27:18
|
Ne esistono tanti ma il faidate è un'altra storia, se poi nasce dal riciclo di ciò che ti trovi a disposizione è ancora più bello Stavo per farlo in lamiera ma, poi ho notato un espanso di 5 mm. e mi son detto perchè nò, lo avevo già utilizzato per il fondo del bauletto anteriore per non sentire il classico mazzo di chiavi che fa rumore.
Questo è il risultato
Immagine:
137,86 KB
Ps, sotto quelle sbavature ai lati sono dei pezzetti di nastro di carta che andrà levato Che vi pare Immagine:
155,88 KB
Immagine:
160,39 KB
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 12:37:18
|
Bell'idea complimenti green, e il cofano chiude bene? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 13:25:49
|
è un idea furba e ingegnosa!!!mi chiedevo anche io se chiude bene con la chiappa |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 13:49:10
|
Il riciclo è sempre la base delle mie invenzioni quindi sono pienamente d'accordo con te è un ottima idea recuperare al massimo lo spazio a disposizione, ben fatto |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 14:26:03
|
io invece l'ho fatto così:
Ho usato un vecchio cerchione, ho tagliato i bordi ed ho unito i semicerchi, ma prima li ho tagliati sulla circonferenza e poi risaldati, facendo in modo che si stringesse quel tanto da entrare dentro il cerchione della ruota di scorta Immagine:
183,19 KB
eccolo aperto, la serratura è ovviamente di un bauletto PX... Immagine:
183,37 KB
...e ovviamente si apre con la stessa chiave della vespa Immagine:
210,95 KB
e questa è la staffa che regge il tutto, e per togliere la ruota basta svitare il dado centrale... Immagine:
231,74 KB
fa anche da antifurto della ruota di scorta |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 16:08:49
|
grande zio ,pure con la serratura! |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 17:01:16
|
Zio mimmo ottima la serratura, misà misà che ve devo rubà l'idea |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
andre45wasp
Utente Medio
271 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 17:11:09
|
Caspita Mimmo , li si possono tenere anche orologi e gioielli |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 17:27:41
|
| andre45wasp ha scritto:
Caspita Mimmo , li si possono tenere anche orologi e gioielli
|
|
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 17:39:09
|
è più semplice di quello che sembra ed è abbastanza capiente, forse lo sportello non è il massimo della comodità, ora ne voglio fare un altro incernierato a metà, o modifico questo. Appena trovo il tempo...
|
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 19:26:14
|
per chi non ha la batteria quoto l'idea, pero secondo me quella di mimmo il cofano cade senza problemi,per il semplice motivo che e piu piatta,quella di greenpx e piu spaziosa e bella da vedersi ma dubito per la chiusura cofano,bravi entrambi. |
|
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 20:13:53
|
superMIMMO
Grazie per i complimenti
Comunque come dicevo stavo anch'io per farlo in lamiera anzi in alluminio, con una vecchia pentola marcamoneta poi ho optato per l'espanso per peso e silenziosità. Il cofano chiude bene il flacone dell'olio in foto è un pò fuori ma entra tutto nel cerchio
Come antifurto essendo la mia Vespa una ganci bassi sto cercando qualche soluzione anch'essa faidate perchè 24€ per i lucchettini della sip mi sembrano tanti
Forse stò diventando troppo tirchio
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 21:43:06
|
| greenpx ha scritto:
superMIMMO
Grazie per i complimenti
Comunque come dicevo stavo anch'io per farlo in lamiera anzi in alluminio, con una vecchia pentola marcamoneta poi ho optato per l'espanso per peso e silenziosità. Il cofano chiude bene il flacone dell'olio in foto è un pò fuori ma entra tutto nel cerchio
Come antifurto essendo la mia Vespa una ganci bassi sto cercando qualche soluzione anch'essa faidate perchè 24€ per i lucchettini della sip mi sembrano tanti
Forse stò diventando troppo tirchio
|
no e che oggi bisogna stare nelle spese |
|
|
|
andre45wasp
Utente Medio
271 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 22:17:05
|
C'è crisi c'è crisi... |
|
|
mauyblade
Utente Senior
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 22:52:48
|
€€€€€€€€€
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
|
Discussione |
|