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Riccardo
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 23:19:00
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Ciao a tutti, scrivo di rado ma vi leggo giornalmente. Ora mi si è creato un problema mentre facevo un pò di manutenzione al px 125 dell'81 che si è offerto di venire in garage con me, siccome c'era il tamburo posteriore pieno d'olio hò deciso di cambiare il paraolio, fin qui tutto bene nel ripulire il piatto vedo che le ganasce sono consumate e decido di sostituirle e viene il bello sono bloccate non si muovono,hò dato svitol e poi hò iniziato ha smuoverle durissime al punto che hanno iniziato a roteare i perni e si sono anche sollevati di qualche millimetro prima di sbloccarsi le ganasce e liberarsi. A Voi è mai capitata una cosa del genere, e come sono ancorati i perni delle ganasce nel carter perchè il fatto che si siano smossi mi lascia perplesso. resto in attesa di un Vostro parere.
ciao a tutti riccardo
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 23:22:44
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se fai leva si rompono nel foro dove ce il fermo li cambi ed e risolto. |
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Riccardo
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 01:05:10
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Ciao 150, grazie di aver risposto, ma cosa si deve rompere perchè le ganasce alla fine si sono sfilate dai cilindretti il problema è che si sono smossi anche i cilindretti.
riccardo |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 01:14:39
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quelli se non sbaglio basta che li batti si dovrebbero bloccare,se sono venuti via mettici un poi di loctite,credevo che le ganasce erano ancora sul piatto. |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 17:40:30
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Si Riccardo no problem. capita che quei perni ruotino nella loro sede. evidentemente si sono ossidati con le ganasce. ripristinali nella loro posizione corretta battendoli con una mazzetta meglio se di gomma, e poi pulisci per bene con carta vetro o spazzola metallica la parte a contatto con le ganasce. utilizza sempre il grasso che previene l'ossidazione.
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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Riccardo
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 21:40:47
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Grazie ragazzi li hò rimessi a posto e rimontato tutto, è quel famoso px che sto ripulendo appena ho un pò di tempo vi inserisco un pò di foto.
ciao
Riccardo |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 22:55:07
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Attendiamo con ansia!!!!
ciauu e buon lavoro
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