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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 18:00:08
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Ciao ragazzi, l'ultimo passo per la chiusura del motore è la messa in sede del cuscinetto rulli albero cambio. Ahimè non c'è verso di farlo entrare. Dunque, succede questo: scaldo a morte e il corpo del cuscinetto entra; poi regolarmente qualche rullino esce dal suo astuccio costringendomi a ripetere tutto daccapo. Avrò fatto lo stesso procedimento una trentina di volte!
Avete qualche consiglio da darmi?
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Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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Fito
Utente Medio
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 18:50:53
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L'unico accorgimento che ho utilizzato è stato di riempire per bene i rullini con tanto grasso in modo che rimanessero al loro posto durante il posizionamento. |
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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 00:11:49
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ho riempito il garage di grasso, credimi. morsa, chiavi, carter, cellulare...stavo sclerando e ho fatto un casino.
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Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 22:17:28
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Risolto così: scaldo appena con l'aria calda, metto una palla di carta assorbente nell'anello per tenere uniti i componenti ed evitare che i rullini sfuggano via. due minuti ed è dentro. |
Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 22:22:43
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Non ho ben capito ma fa uguale L'importante è che ci sei riuscito |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 22:50:53
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Il cuscinetto è formato da un anello, i rullini, la gabbia e un "rondellone" che completa il cuscinetto. Il problema era che battendo col martello di gomma i rullini si spostavano dalla loro sede, così l'idea di compattare il tutto con un'imbottitura di carta assorbente nel mezzo si è rivelata veramente utile.
Lo consiglio a tutti |
Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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