Autore |
Discussione |
Badlucifer
Nuovo Utente
Città: Ravenna
11 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:11:58
|
[URL=http://s123.photobucket.com/user/badlucifer/media/D2E9C3FE-5C31-4ACE-8D0A-A0CBACB48BFF_zpsfxkj6jtz.jpg.html][/URL]
[URL=http://s123.photobucket.com/user/badlucifer/media/28189DB6-30DE-4D7B-A2C0-2FEA32996620_zps1io3an3h.jpg.html][/URL]
Che ve ne pare? Buone condizioni, zero ruggine motore originale ma da riverniciare, compresi due scatoloni di pezzi di ricambio e una sella Il libretto non è quello originale Vediamo se l'ho pagata il giusto
|
|
Alchimist
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:19:25
|
Dalle ruote e dal musetto nero sembra essere un prima serie, quindi non del 1977 |
|
|
Badlucifer
Nuovo Utente
Città: Ravenna
11 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:22:09
|
Ecco... meglio ancora secondo il mio punto di vista. Dato che sono completamente digiuno di Vespe, mi sapresti dire il modello esatto? La vorrei restaurare rispettando il più possibile il modello originale, colore ovviamente compreso |
|
|
Alchimist
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:29:18
|
posta la sigla del telaio e il numero nascondendo alcune cifre, che vediamo un pò! |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:49:34
|
| Alchimist ha scritto:
posta la sigla del telaio e il numero nascondendo alcune cifre, che vediamo un pò!
|
Esatto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Badlucifer
Nuovo Utente
Città: Ravenna
11 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:51:01
|
In serata fotografo il libretto grazie mille per ora
|
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 13:55:19
|
fai qualche altra foto magari anche alla pedana per vedere come è messa |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
Badlucifer
Nuovo Utente
Città: Ravenna
11 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 18:35:56
|
Ecco il librettino
[URL=http://s123.photobucket.com/user/badlucifer/media/57EE7A9E-CECC-4826-89B9-30A0ACEFCBAD_zpscnpwwwid.jpg.html][/URL] |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 18:44:55
|
Ci servirebbe anche la siglia conviene che fai la foto direttamente al telaio della vespa magari celando qualche numero in mezzo ma la sigla daccela per intero per capire che vespa sia
P.s. Ma le foto come le inserisci vengono tutte stenscritte strane prima e dopo, usa la nostra guida |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Badlucifer
Nuovo Utente
Città: Ravenna
11 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 18:48:23
|
Ora non ho a disposizione la vespa, son fuori casa. Per le foto io le carico direttamente da photobucket, ora mi leggo la guida grazie mille per ora |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 23:47:32
|
secondo me dovrebbe essere una L del 65,lo sterzo sembra non essere il suo,montava quello tondo. |
|
|
|
Badlucifer
Nuovo Utente
Città: Ravenna
11 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2015 : 23:43:08
|
Eccomi scusate il ritardo, il numero di telaio è V5A2T5***
|
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2015 : 23:47:54
|
| Badlucifer ha scritto:
Eccomi scusate il ritardo, il numero di telaio è V5A2T5***
|
con quella sigla e una special dal 69 al 72. |
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 00:05:24
|
Direttamente dalla faq del nostro grandioso forum ecco a te
Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, prodotta dal 1969 al 1972: Motore • prefisso V5A2M; • cambio a 3 marce; • rapporto primario 18/67 • bobina A.T. montata internamente (carter con doppio foro di uscita dei cavi elettrici con gomm ino passacavo); • cavo da bobina A.T. a candela nero; • volano con plasto-magnete e con dado di fissaggio autoestraente, chiave 14mm; • cuffia motore in plastica con logo Piaggio vecchio, priva di alette passacavo; • carter coprivolano come 50R, con disegno feritoie a trapezio rovesciato; • coperchio bilanciere del cambio in acciaio; • carburatore 16-10 con scatola filtro in acciaio brunito; • scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello; • leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto.
Telaio • nuovo telaio prefisso V5A2T; • serie sigla e numeri telaio su unica fila, omologazione sul fianco dello sportellino motore; • bordo scudo in alluminio; • strisce pedana in alluminio con profili in gomma come 50L; • 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara; • scritta anteriore in carattere corsivo, di alluminio lucido, composta da due elementi "Vespa" e "50", posizionata per ribaditura, pioli solidali alla scritta, numero dei fori sullo scudo: 3+2; • scritta posteriore “Special” in carattere corsivo, di alluminio lucido, fissata sulla scocca mediante clamps metalliche, numero dei fori sulla scocca: 4; • serratura bloccasterzo con alloggiamento oblungo (modello unificato dal 1967) con sportellino parapolvere cromato e gommino; • nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale; • fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970; • 4 fori di predisposizione per portatarga/portaruota di scorta nella zona sotto il fanale posteriore, chiusi con tappi in plastica grigia; • serbatoio con fori di predisposizione per alloggio sella triangolare; • tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%"; • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo; • vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi; • sella di nuovo disegno detta “gobbino” con serigrafia Piaggio e gancio portabuste; • parafango anteriore con fregio squadrato specifico del modello e fissato mediante 2 clamps metalliche; • ammortizzatore anteriore maggiorato, idraulico a doppio effetto, con fodero grigio chiaro, come 50L; • cavalletto di diametro da 16mm fino al telaio 77695, poi da 20mm; • pedale freno posteriore a sezione tonda come vecchi modelli; • levetta di chiusura sportellino motore a righe longitudinali fini, come vecchi modelli; • guaine dei cavi tutte grigie chiare tranne quella di azionamento della 1a marcia, nera.
Manubrio • manubrio di nuovo disegno a faro quadro; • devio-comando luci di nuovo disegno, in plastica nera; • faro di nuovo disegno, quadrato, in plastica, marca SIEM; • staffa di supporto delle guaine comandi in metallo; • leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio; • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio; • manopole nere retinate con logo Piaggio esagonale; • contachilometri optional.
Ruote • tappo mozzo in plastica grigia, montato solo sulla ruota anteriore come 50R; • ruote 2.75 x 9” con cerchi ventilati a 4 bulloni; • tamburi a stellina in ghisa a 4 attacchi.
Trattamenti, fondo e colorazioni • Parti zincate: bulloneria, coperchio bilanciere del cambio, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, registri cavi frizione-cambio-freni, telaietto di supporto fanale anteriore, tubolare manubrio lato acceleratore. • Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore. • Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter. • Parti cromate: cornice faro anteriore. • Parti in alluminio lucido: scritte identificative, leve dei comandi, fregio sul parafango, leva dell’asta rubinetto miscela, levetta di chiusura sportellino motore. • Fondo: Grigio chiaro – 8012M. • Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983. • Colori disponibili: Chiaro di luna metallizzato - 1.298.0108 PIA.108 Biancospino - 1.298.1715 PIA.715 Giallo cromo - 1.298.2933 PIA.933 Rosso corallo - 1.298.5811 PIA.811 Blu - PIA.409 • Dettagli di verniciatura: pozzetto sottosella verniciato quasi completamente; vano motore verniciato; interno parafango anteriore verniciato; pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm; numeri OM-DGM verniciati; logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo.
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 10:04:45
|
ottimo jason lo stavo cercando pure io |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 12:38:49
|
e la miseria,fratè e chi ti frega |
|
|
|
Discussione |
|