Autore |
Discussione |
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 11:11:11
|
Si si certo il motore è un pinasaco 235 corsa lunga, albero pinasco!
Ma le prestazioni sono decisamente migliorate con questa mamritta, con ottime impressioni del proprietario! |
|
|
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 12:20:32
|
| dorna ha scritto:
... le prestazioni sono decisamente migliorate con questa mamritta, con ottime impressioni del proprietario!
|
allora non resta che dedicarti alle finiture!! bravo
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2014 : 19:54:29
|
Ancora penso di poterla migliorare. Quindi è probabile che farò ancora delle prove. Sul motore originale decisamente ottimale la prima versione e quella che rende meglio ed è più equilibrato. |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 18:09:06
|
E' un po che non scrivo ma mi sono dato da fare davvero tanto ho lavorato sodo! E sono arrivato ad avere i due modelli che già avete visto, anche se il cono per motori coppiosi quindi quello che io chiamo 3.0 lo farò prossimamente in 10 coni e non in nove come ora.
Inoltre sto sviluppando anche un cono intermedio per motori elaborati ma di base meno coppiosi, quindi un progetto meno estremo per uso più ampio (non inteso come range di utilizzo, ma adatto a molti tipi di elaborazioni) sara realizzato a 9 coni salvo varianti in corso d'opera.
Intanto qualche foto dei coni che ho preparato per alcuni amici
a sinistra 6 coni per versione 1.0 e a destra 2 coni per versione 3.0
Entro il 31/12 spero di postarvi le foto della versione 2.0 |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 08:49:20
|
finito anche il cono 2.0
|
|
|
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 16:31:42
|
Hai deciso di fare produzione di serie???
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 18:49:45
|
cavoletti!!!!che bestiazza!!! |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2015 : 00:08:37
|
chi semina raccoglie |
|
|
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 10:16:04
|
diciamo che c'è stata una certa richiesta, probabilmente per la miglior finitura rispetto a quello che si trova in giro!
|
|
|
|
dorna
Utente Attivo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2015 : 13:07:13
|
Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)
Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone (utenti di altri forum) che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!
|
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2015 : 19:50:28
|
Grande e ottimo lavoro |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2015 : 19:35:57
|
straquoto,anche per l'impegno |
|
|
|
Discussione |
|