Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AVVENUTA ISCRIZIONE VESPA AL REGITRO STORICO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 AVVENUTA ISCRIZIONE VESPA AL REGITRO STORICO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kecco505c
Utente Normale

vb1

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi


Inserito il - 10/11/2014 : 20:06:06  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
Salve a tutti, oggi per curiosità mi son messo a curiosare nel sito dell'FMI in quanto ero curioso di vedere a che punto si trovasse la pratica della mia vespetta radiata d'ufficio dal pra..
Provvedo ad inserire il mio nome e cognome, il telaio della vespa e dopodiché avvio la ricerca...
Qualche secondo d'attesa et voilà ecco che appare la fatidica scritta "motoveicolo iscritto al registro storico n^ 1846.."
Quasi non ci credo, infatti provvedo a ricompilare la scheda con i miei dati per avere conferma dell'avvenuta iscrizione e nuovamente vedo che la mia vespa è stata iscritta...
premetto che avevo inviato tutta la modulistica(trattasi di procedura B) con annesse le foto all'esaminatore di zona il primo settembre, e già dall' otto di settembre la vespa compariva" all'esame della commissione preliminare n^1846..
Che dire, due mesi da quando la pratica è giunta a roma....quasi stento ancora a crederci, in quanto sui vari siti avevo letto di tempi d'attesa biblici pari ad almeno quattro o cinque mesi senza intoppi..
Ora avrei bisogno di un chiarimento, in quanto il passo successivo da compiere è quello di recarmi al pra per il calcolo degli ultimi tre bolli maggiorati e quant' altro....volevo sapere da qualcuno più preparato di me se per forza devo aspettare l'invio a casa tramite raccomandata dall'FMI dell'avvenuta iscrizione o se posso semplicemente recarmi al pra stampando la pagina dal sito dell'FMI con i dati della mia vespa dove conferma l'avvenuta iscrizione????
scusate se mi son dilungato un pò troppo ma volevo condividere con tutti voi la mia felicità
saluti kecco

kecco505c

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bene


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 21:56:05  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ottimo ascolta non so se al pra basta il numero di registro storico o vogliono proprio la documentazione, potresti andare direttamente a chiedere che dici? E naturalmente tienici aggiornati così abbiamo un riscontro utile per altri

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 06:14:37  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
hai ragione Jason, sicuramente la soluzione migliore è quella di andare a chiedere di persona
così ne approfitto e mi informo riguardo alla stesura della scrittura privata di compravendita(se necessaria), in quanto la vespa è di mio padre (libretto e foglio complementare a suo nome) mentre l'iscrizione al registro storico la ho fatta a nome mio....infatti intendo intestarmi la vespetta
comunque non mancherò di tenervi aggiornati...
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 12:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
congratulazioni
io ho da poco iniziato le pratiche per la mia vnb e l'esaminatore mi ha detto che occorreranno 5-6 mesi..
allora posso sperare in tempi più brevi :)

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 20:48:01  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
anche a me i vari esaminatori (ne avevo sentiti diversi prima di inviare la documentazione) avevano parlato di quattro o cinque mesi, uno addirittura aveva preferito non esprimersi in quanto a causa dell'eccesiva mole di lavoro che si era accumulata a Roma non era in grado di dare una scadenza ben precisa...
sicuramente ciò che ha influito positivamente nell'accelerare i tempi è stata l'introduzione della procedura A on line, infatti tutte le pratiche relative ai ciclomotori e motoveicoli ricadenti in quella categoria possono essere iscritti in pochi giorni senza aspettare le lungaggini della commissione esaminatrice...
in parole povere è successo che avendo meno pratiche da visionare si è snellito il lavoro degli esaminatori e quindi di conseguenza si sono ridotti i tempi d'attesa..
Vespaforever ti faccio un in bocca al lupo per la tua vnbspero vivamente che il mio non sia stato un caso isolato ma l'inizio di una lunga serie
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 18:13:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per sapere a quanto ammontano le cifredei bolli, basta che ti rivolgi ad una qualsiasi delegazione ACI della tua zona con il solo n. Di targa.

Penso che al PRA nemmeno sappiano a quanto ammonta la cifra, in quanto il bollo è di competenza delle Regioni.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 16/11/2014 : 06:45:35  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
Ciao Bocia, qui da me gli uffici dell' ACI-PRA si trovano entrambi nello stesso edificio quindi all'occasione ne approfitto per chiedere informazioni da entrambi..
ormai non mi resta che aspettare l'invio a casa da parte dell'FMI dell'avvenuta iscrizione della mia vespa e poi muovermi di conseguenza
non mancheranno gli aggiornamenti...
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 12:37:40  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho appena trovato nella cassetta della posta la busta dell'FMI contenente il foglio relativo alla mia VNB6 che ne attesta l'iscrizione al registro storico ed una foto plastificata..
inoltre, mi hanno scritto che seguirà l'invio della targhetta metallica non appena l'incisore avrà terminato di realizzarla...
di che targhetta si tratta??visto che io non ne ho fatto alcuna richiesta, ma ho solo eseguito la procedura B per poter rimettere in strada la mia vespa radiata d'ufficio...
ora il prossimo passo, impegni lavorativi permettendo, sarà quello di richiedere informazioni all'ACI-PRA di zona in modo da potermi poi muovere di conseguenza...
come sempre appena avrò notizie non mancherò di tenervi aggiornati...
saluti kecco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 15:16:03  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato


Questa è la targa che ti arriverà, ovvero la targa in ottone che fmi rilascia ai veicoli ante 1969

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 15:29:04  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:



Questa è la targa che ti arriverà, ovvero la targa in ottone che fmi rilascia ai veicoli ante 1969

Sai Jason ho un amico nel mio club che ha ricevuto la targhetta per il suo px dell'81 la cosa li per li mi è sembrata strana anche se io personalmente non l'ho vista però mi sono fidato di lui.. Non è cambiato qualcosa in f.m.i? sei sicuro che e dal 69 ?

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 17:46:51  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Può essere che sia cambiato qualcosa, e ora la rilasciano a tutti, anche perché non è che sia la targa oro! quella è semplicemente una targhettina in ottone riportante i dati tecnici della vespa e del nr. di registro storico, prima ricordavo la rilasciassero solo per i veicoli ante 69, o è cambiato qualcosa oppure ricordo male io

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 20:27:36  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a me rilasciarono solo la foto plastificata ( mozzata )per il mio px del 85


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 21:14:19  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Come mozzata ...

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever