Autore |
Discussione |
|
BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 22:20:38
|
spero di essere nella sezione giusta per porre un paio di domande. La prima, ho qua a casa un polmone di ripresa che mi hanno regalato, ma mi hanno detto che è una schifezza di "invenzione", confermate, cosa è esattamente un polmone di ripresa ? converebbe montarlo su un 133 lamellare al carter? seconda domanda: sto per chiudere il mmio nuovo motore che ho preparato e vorrei montare dei cuscinetti a rulli malossi per questo motore bello pompato, è vero che creano solo problemi? Grazie per le risposte, grazie
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 09:42:13
|
Rispondo alla prima con un'altra domanda:
EH CCHE' COS'E' STO COSO
Io ho sempre identificato con la parola "polmone" un motore ssPPOMPATO
Comunque ora mi hai messo curiosità come è fatto l'oggetto |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 12:15:12
|
Credo che ci fosse anche sulla vecchia panda a carburatore, ma non so a cosa serve, qualcuno ci illumini!! |
|
|
andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 22:14:26
|
È per caso questo il polmone che intendi? http://www.castiglione-racingparts.it/p7968-117010-compensatore-di-fluidi-polini Se così fosse ti posso dire che io l'ho provato negli anni ottanta quando sembrava fosse la scoperta del secolo, ma personalmente non ho trovato alcun vantaggio Se non erro il polmone dovrebbe accumulare i vapori di carburante che passano attraverso il collettore di aspirazione ai bassi regimi o il decelerazione, per poi rilasciarli quando si riaccellera,così la miscela aria/benzina viene "arricchita". Mi sembra fosse così la loro spiegazione per venderlo |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
|
|
BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 23:45:53
|
| andre45wasp ha scritto:
È per caso questo il polmone che intendi? http://www.castiglione-racingparts.it/p7968-117010-compensatore-di-fluidi-polini Se così fosse ti posso dire che io l'ho provato negli anni ottanta quando sembrava fosse la scoperta del secolo, ma personalmente non ho trovato alcun vantaggio Se non erro il polmone dovrebbe accumulare i vapori di carburante che passano attraverso il collettore di aspirazione ai bassi regimi o il decelerazione, per poi rilasciarli quando si riaccellera,così la miscela aria/benzina viene "arricchita".
Mi sembra fosse così la loro spiegazione per venderlo
|
esattamente questo, il famoso polmone di ripresa o compensatore-di-fluidi che si voglia. allora non cambia niente a metterlo? infatti non mi pare abbia avuto un gran successo, se non ci sono miglioramenti !!!! grazie per la risposta, era proprio quello che pensavo ma volevo un parere quello che ho io è questo ma fa lo stesso lavoro del polini
|
chi va piano... ...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum... Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°. |
|
|
andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 00:14:48
|
Come si monta? |
|
|
BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
|
|
Discussione |
|