Autore |
Discussione |
|
Oldspecial
Utente Medio
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 13:47:33
|
ciao a tutti è un pò che non scrivo, sto smontando una vespa per il restauro, noto che ha più sterzo quando il manubrio sta sulla destra... come notate anche nell'immagine, rispetto alla special, rimane più sterzata sulla destra (seconda foto), mentre verso sinistra pare essere in linea con la special (prima foto)...
Immagine:
249,52 KB
Immagine:
262,58 KB
E' normale, o c'è qualcosa di storto nel piantone? se si come intervenire? Ringrazio!
|
|
Oldspecial
Utente Medio
205 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 13:26:17
|
Risolto se volete si può chiudere! |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 19:08:10
|
Vuoi renderci partecipi della soluzione? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Oldspecial
Utente Medio
205 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 21:17:31
|
vabbè risolto è una parola grossa ehehhe... però ho capito dove sta il problema e precisamente dove va a battuta il dentino della forcella, dove lo sterzo si blocca, la zona è leggermente deformata dando più sterzo verso destra.. se ne occuperà il carrozziere
|
|
|
mimmo55
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
4 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 19:04:26
|
CIAO,NEL RIMONTARE LA MIA VESPA 50L DEL 1968 3 MARCE FARO TONDO IL TUBO DELLE MARCE HO UN GIOCO CHE NON DOVREBBE ESSERCI. MI SPIEGO MEGLIO HO ESEGUITO IL MONTAGGIO IN QUESTO MODO:
1 RONDELLA PRIMA DI INNESTARLO AL MANUBRIO; 2 ALL'INTERNO HO MESSO IL BICCHIERINO CON APPOSITA RONDELLA NELLA FERITOIA; 3 IN ULTIMO HO MESSO LA RONDELLA ONDULATA E HO MESSO IL FERMO PER BLOCCARE IL TUTTO MA MI RIMANE UNO SPAZIO DI 1/2 CM.
QUALCUNO PUò AIUTARMI? HO DIMENTICATO QUALCOSA? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.
|
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:26:15
|
| mimmo55 ha scritto:
CIAO,NEL RIMONTARE LA MIA VESPA 50L DEL 1968 3 MARCE FARO TONDO IL TUBO DELLE MARCE HO UN GIOCO CHE NON DOVREBBE ESSERCI. MI SPIEGO MEGLIO HO ESEGUITO IL MONTAGGIO IN QUESTO MODO:
1 RONDELLA PRIMA DI INNESTARLO AL MANUBRIO; 2 ALL'INTERNO HO MESSO IL BICCHIERINO CON APPOSITA RONDELLA NELLA FERITOIA; 3 IN ULTIMO HO MESSO LA RONDELLA ONDULATA E HO MESSO IL FERMO PER BLOCCARE IL TUTTO MA MI RIMANE UNO SPAZIO DI 1/2 CM.
QUALCUNO PUò AIUTARMI? HO DIMENTICATO QUALCOSA? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.
|
gentile utente sei pregato di scrivere in minuscolo perche in maiuscolo e sinonimo di urlo grazie. |
|
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:27:58
|
evidentemente hai sbagliato i distanziari confrontali. |