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scheggia
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Argenta
16 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 16:44:32
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Teo, non ho capito quale può essere il problema? ho controllato la base dello stemma è quadrata, infatti lo stemma esagonale è sbagliato... |
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teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 16:59:30
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Dalla foto non si vede che la base è rettangolare, infatti ti dicevo di mettere una foto ravvicinata, ma in questo caso non sussiste il problema
Teo |
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scheggia
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Argenta
16 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 17:16:35
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Meno male, mi hai fatto paura... Grazie per la tua attenzione, visto che non ci capisco niente di vespe i consigli fanno sempre comodo!!! |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 00:02:51
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Anche sulle manopole ci dovrebbe essere lo stemma rettangolare. Anche io sto imparando, per quel che posso aiuto volentieri Praticamente nel punto che ti ho indicato si solleva una scaglietta di vernice a causa di un ferretto di rinforzo sottostante che si dissalda e si muove con le vibrazioni. Questo difetto affligge tutte le serie prima della special. (Almeno se ti capita sai cos'è) Non so quanto e come sia stata restaurata la carrozzeria ma ti dico i difetti da me riscontrati in punti delicati che sarebbe meglio sistemare: Il ferretto di cui ho giá parlato, l'integrità dei tubi delle manopole a me è crepato quello del cambio e oltre a impuntarsi cambiando si sarebbe potuto troncare in corsa con disastrosa caduta. Occorre poi saldare un rinforzo all'estremità posteriore della pedana sinistra poichè il telaio potrebbe crepare (sopratutto in caso di elaborazioni)
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scheggia
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Argenta
16 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 08:23:45
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Grazie Andrea per le dritte, mi sa che nei prossimi giorni controllerò meglio anche la mia Il problema più grosso che ha la mia vespa sono due crepe, una a destra e una a sinistra dello stemma sottili e lunghe circa 2 cm la vernice non è sollevata, al più presto la porterò da un carrozziere sperando che non mi chieda cifre esagerate.... |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 11:10:59
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Ah giá anche io avevo quelle crepe, subito sotto al manubrio sul bordo dello scudo, con le vibrazioni si erano aperte, un giretto dal carrozziere e ora è come nuova, inoltre il nonno aveva fatto un buco per esporre il tagliando dell'assicurazione Mi avevano anche proposto di saldare un rinforzo dietro lo scudo sagomato appositamente ma ti posso assicurare che non serve, con una saldatura fatta bene non si apre più |
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scheggia
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Argenta
16 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 13:14:14
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Sto cercando una sella per la mia vespina, su internet ne ho trovati di diversi tipi avete dei consigli da darmi sul tipo di sella?
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2014 : 18:46:05
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Rispettando l'originalità se è del 1963 sella monoposto, mentre dal 1964 hanno messo la sella biposto senza maniglie e senza gobbino (della special) marca aquila. |
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scheggia
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Argenta
16 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2014 : 12:34:34
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La mia e' del luglio del 1964, quindi posso mettere entrambe, ma preferisco la sella singola, sai dirmi quali sono le migliori ? |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2014 : 23:04:15
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Purtroppo non mi sono mai interessato della sella corta, prova a vedere nella sezione del forum dedicata ai dati storici dei vari modelli. Il nonno all'epoca la comprò full optional sella biposto e addirittura contakm!! |
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