Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Procedura online per iscrizione FMI velocissima!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Procedura online per iscrizione FMI velocissima!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roscio79
Nuovo Utente

Vespa PX125

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


32 Messaggi


Inserito il - 03/10/2014 : 14:46:57  Mostra Profilo Invia a roscio79 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
visto che nelle mie ricerche ho sempre trovato utenti che si lamentavano delle lunghe attese per ottenere l'iscrizione FMI (amche 8 mesi!) volevo condividere la mia esperienza con la FMI che mi ha veramente sorpreso!
Il 20 settembre ho inserito le foto, i documenti ed il pagamento sul sito...
L'1 Ottobre vado a consultare il registro storico (più per curiosità che altro) e scopro che la vespa è già iscritta con tanto di numero di registro!
10 giorni per fare tutto (magari anche meno se avessi controllato prima!!)
Ora vediamo quanto tempo ci metteranno per spedirmi la documentazione ma se queste sono le premesse!
Qualcun'altro ha usato la procedura online di recente?

MG

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 20:08:09  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
però


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 05:51:24  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
ciao Roscio......
sicuramente nel tuo caso si trattava di una procedura A (ovvero vespa circolante con tutti i documenti in regola)
ben diversa è la questione dei veicoli radiati d'ufficio che sono costretti ad intraprendere la più lunga e tortuosa strada della procedura B con tempi d'attesa biblici..
comunque il fatto stesso che l' FMI si sia attivato permettendo l'iscrizione on line dei veicoli in regola con i documenti sicuramente avrà una ripercussione positiva anche per gli altri veicoli che percorrono la "strada dissestata" della procedura B, in quanto si presume che si snelliscano i tempi d'attesa per tutti...
speriamo bene!!
comunque per la cronaca io ho inviato le foto e i vari documenti all'esaminatore di zona il primo settembre 2014 e dal 10 settembre la vespa risulta all'esame della commissione..(trattasi di procedura B)
speriamo bene e chissà che per natale sotto l'albero non trovi un bel regalo..........
saluti checco

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

roscio79
Nuovo Utente

Vespa PX125


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


32 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 10:10:29  Mostra Profilo Invia a roscio79 un Messaggio Privato
Si io ho fatto la procedura A fortunatamente! ho anche il Foglio complementare originale..
Ad ogni modo i tempi me li aspettavo comunque sopra i 30 giorni!
Ma secondo voi un PX 125 E del 1983 può prendere la targa oro oppure è un modello troppo comune?

MG
Torna all'inizio della Pagina

roscio79
Nuovo Utente

Vespa PX125


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


32 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 13:15:10  Mostra Profilo Invia a roscio79 un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento...
Ad oggi, dopo 29 giorni, la documentazione non è ancora arrivata.

Visto che a Roma nell'anello ferroviario gli Euro 0 non possono circolare se non iscritti al registro storico, mi sono stampato il foglio con il numero di iscrizione al registro e vado in giro con quello.. basterà in caso di controllo?

ciao a tutti!

MG
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever