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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa P 125 X 1980
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 19:16:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io ed altri esperti ti consigleranno sicuramente quelli al silicone,in realtà sono quei fili molto morbidi,quelli che usano nei ferri da stiro,se vai in un ricambista elettrico li trovi,e un consiglio

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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 20:56:45  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Si avevo letto la discussione di Mimmo se non erro, però avevo trovato qualcosa da 1mm (un 4x1 da sfare) che mi sembrava piccolo, oppure delle matasse (tre colori soli) minimo un metro da 1,5 (mi sembra non ho misurato) ad un costo assurdo, che superava quasi il costo del nuovo, quindi avendo quasi tutti i cavi in casa mi sono fatto prestare i due mancanti e l'ho fatto così, infondo possono lavorare a 110° massimo, contro i 160° (così ho letto) di quelli in silicone, sulla durata non lo metto in dubbio quelli in silicone sono superiori, l'unica cosa che mi chiedo, ma quelli originali come erano?



http://www.ebay.it/itm/STATORE-MAGNETE-VOLANO-PER-PIAGGIO-VESPA-PX-PE-125-150-200-ARCOBALENO-ELECTRONIC-/400561524210?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d4353cdf2

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 21:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma...io ho sempre utilizzato vari tipi di cavi(anche ritagli basta avere il colore adatto...) per riparazioni e/o sostituzioni sulle vespe senza tante storie e non ho mai avuto problemi...non credo che nella zona del volano si arrivi a temperature alte da poter avere noie,tranquilli!....certo chiaramente bisogna usare cavi del diametro relativamente giusto...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 19/01/2015 : 22:22:24  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Questa è la targa 150, come vedi mancono i due angoli superiori, volevo rifarla vissuta lasciando il bollino così com'è (coprendolo), e rifare solo i numeri e trovando un colore simile ad ora.


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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 19/01/2015 : 23:24:08  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Oggi ho comprato la centralina e il copriventola, perchè nel pulirla la centralina il filo di massa era cotto e si è staccato, e la ventola aveva troppe ammaccature oltre alla ruggine, poi ho fatto altri lavoretti, ci siamo quasi....


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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 00:36:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se non sbaglio la centrralina poteva funzionare anche senza massa.

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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 10:06:22  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
A saperlo risparmiavo 30€ almeno per ora, la targa l'hai vista?

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 11:43:08  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
La targa si può riprendere con molta pazienza e vetroresinaQ

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 13:12:33  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
marcello4895 ha scritto:

A saperlo risparmiavo 30€ almeno per ora, la targa l'hai vista?

potevi prima chiedere

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greenpx
Utente Medio

p125x


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


490 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 18:27:15  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
150 ha scritto:

se non sbaglio la centrralina poteva funzionare anche senza massa.


Anche a me si è spezzata la massa, col tester ho visto che era in continuità col primo filo a sx mi sembra bianco e ci ho attaccato un pezzetto di filo l'ho collegato a massa e funziona

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 20:05:38  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Difatti nel cercare di risaldarla ho scoperto che andava li dove dici te, ripensandoci il bianco e la massa nello statore, il rosso e il pick up e il verde penso sia l'alimentazione, vabbè visto il lavoro fatto la centralina l'avrei sostituita sicuramente, però con quelle 30€ in questo momento il fanale posteriore mi faceva più comodo......

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
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4256 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 21:43:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
nella centralina:
bianco massa
rosso pk-up
verde vicino al rosso alimentazione centralina
verde esterno spegni motote,che poi non è altro un filo che mette a massa la chave del quadro.


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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 22:07:50  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Come tutte le schermature o masse di dispersione, anche il cavo di massa esterno della bobina AT
NON serve al funzionamento della bobina stessa e quindi della vespa.

In realtà ha una funzione di mettere a massa il "supporto" della bobina, che come si può
notare è in materiale isolante. All'interno la vera bobina ha un "contenitore" metallico che
ha bisogno di avere un ulteriore collegamento verso massa in caso di.....


ciauu




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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 10:52:26  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Consigli per l'acquisto ammortizzatore posterione? da me ho trovato un RMS solo cartuccia a 33€, vale la pena mettere la molla originale? cioè meglio acquistare tutto già montato?
Grazie.

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 14:36:13  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Io la molla l'ho recuperata!
Certo dipende se vuoi attenerti all'originalità, oppure sei orientato sulle prestazioni.
Quelli originali e/o similoriginali, come prestazioni fanno tutti un po cag...!
Io comunque ho scelto la strada dell'originalità.


ciauu


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