Autore |
Discussione |
pxe
Nuovo Utente
Città: Soliera
32 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 12:53:57
|
Vi presento la mia vespa, ormai ferma da quasi 20 anni
Immagine:
270,51 KB
pronta per il restauro completo
|
|
pxe
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 13:03:08
|
stamattina ho tirato giù il motore
Immagine:
225,98 KB |
|
|
andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 14:05:11
|
Un bel vespone da riportare in vita! Classico anni 80 gli altoparlanti nel balletto Buon lavoro e soprattutto buon divertimento ... |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 09:52:30
|
bel vespone |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
pxe
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 16:56:24
|
avrei varie domande sia sul restauro che sull'elaborazione, non vorrei aprire più discussioni sempre sulla mia vespa, che dite rimango qui o apro varie ?? comunque mi piacerebbe riportarla al rosso originale come quando era nuova, ho anche svariati accessori bianchi ma da riverniciare : portapacchi posteriore con schienale , portapacchi anteriore, parabandoni laterali completo di poggiapiedi passeggero e paraparaurti anteriore, ma non so se li rimonto ..... |
|
|
robert16fj
Moderatore
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 18:31:01
|
va bene qua dai |
|
|
pxe
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 10:20:49
|
robert16fj ho pensato che per l'elaborazione apro una discussione così gli esperti la vedono meglio e sono più stimolati a contribuire grazie, vedo che sei di s.prospero, se magari passi da soliera dimmi qualcosa che ci incontriamo |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 01:31:02
|
A me non fanno impazzire parabordi e quant'altro io la rifarei come mamma piaggio l'ha fatta comunque amico mio buon lavoro e seguiremo passo passo il tuo restauro |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
robert16fj
Moderatore
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 11:48:03
|
| pxe ha scritto:
robert16fj ho pensato che per l'elaborazione apro una discussione così gli esperti la vedono meglio e sono più stimolati a contribuire grazie, vedo che sei di s.prospero, se magari passi da soliera dimmi qualcosa che ci incontriamo
|
va benissimo !! |
|
|
pxe
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 10:34:58
|
Quella yankee ormai è chiaro che è da buttare !!! forse ne ho trovata una bianca usata messa bene, che dite la prendo ?? a me piace
i parabordi anche a me non piacciono molto, ma al momento della verniciatura li faccio fare, poi al massimo li metto in solaio !!!! |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 13:00:48
|
Sella originale.Ma vuoi iscriverla d'epoca? Se si in quel caso devi farla senza tutti quei fronzoli, ma solo come usciva da mamma piaggio |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
pxe
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 13:01:16
|
Da quando è uscita dalla concessionaria è sempre stata rossa e bianca come accessori, l'avevo presa già con tutti i portapacchi, parabandoni, copricerchi ecc. ecc. bianchi. se devo rimettere roba nera non sarebbe più la "mia vespa" avevo anche il cupolino gordon rosso rifinito bianco e lo spoiler bianco
il gas rapido molto sportivo , quello penso proprio di mantenerlo, però gli cambio la guaina e la metto bianca come era alla prima installazione, poi in foto è molto lungo perchè col motore smontato è salito dalla scocca .
Ho dato un occhiata all'impianto elettrico : ci sono cavi con l'isolante cotto, in pratica è da rifare cambio bobina, statore ecc. ecc.
ho fatto 2 conti tra motore e imp. elettrico sono arrivato a 250 euro di ricambi, poi 2 gomme nuove+camera d'aria già prese rinforzate con indice di velocità 120 km/h, indice di carico 243 kg
ora aspetto solo la mazzata del carrozziere
|
|
|
Discussione |
|