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imenottero
Nuovo Utente
Città: milano
31 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2014 : 15:46:20
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posso chiederti quali marche ritieni siano di qualita?
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Claudio487
Utente Medio
Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2014 : 13:05:12
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Maz. e Mec, in quest'ordine. |
VESPA PENSIERO |
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imenottero
Nuovo Utente
Città: milano
31 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 19:28:35
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Buona sera a tutti rieccomi vi assicuro che non sto abbandonando il progetto, ma purtroppo la vita riserva un sacco di sorprese a volte belle a volte brutte, in ogni caso sottrae tempo alle passioni e ai sogni..........[:) Comunque quando riesco mi ci butto a capofitto anche se per breve tempo.... Ho alcune domande che vi vorrei sottoporre, alle quali sono certo risponderete con la solita competenza che distingue tutti coloro che si prestano per il forum... Sto per cominciare a rimontare il motore ( tempo permettendo ) e mi chiedevo se le guarnizioni del carter siano suficenti oppure come qualcuno mi suggerisce devo utilizzare anche qualche pasta-spry o cose del genere? So che il costo non è proibitivo, ma c'è un modo per capire se il parastrappi è da sostituire oppure no? il problema non sono i soldi è che non ho molta confidenza coi ribattini e vorrei evitare di fare un lavoro di M.......Ho letto qua e la che se agitandolo non si sentono rumori metallici all'interno le molle sono intatte.....é una bufala...........? Capitolo carrozzeria, ho parlato col carrozziere,mi chiede 400/500 euro piu sabbiatura.... Ora non so se verniciarla con vernice alla nitro o con le vernici piu moderne delle quali mi sfugge il nome...lui assicura che il risultato è identico con l'unica differenza che la nitro necessita di piu mani e una cura maggiore.....non so che fare.... Sono stato in fiera a Novegro e ho visto alcune GL e nessuna era verniciata con vernici nitro.......al mio occhio inesperto sembravano molto belle............ Attendo i vostri consigli..........ciaoooooooooooo
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bia
Utente Medio
Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 21:50:30
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Io ammetto che son di parte..ma se il carrozziere è uno con la C...allora la differenza tra nitro e non nitro si vede eccome.....(a favore della nitro intendo)
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 22:32:24
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Ciao imenottero da quel poco che sò ti dico la mia Alle guarnizioni aggiungerei un pò di ermetico che le rende più adesive ed elastiche per il parastrappi ritengo sia necessaria la revisione anche se un pò difficoltosa da fare, almenochè tu non gli fai una TAC per sapere effettivamente come stanno le molle Il prezzo del carrozziere non mi sembra male anzi, se hai avuto modo di vedere come lavora non indugerei Per la nitro sono anch'io indeciso ma le vernici acriliche le vedo troppo perfette e le Vespa troppo perfette forse non lo sono mai state |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 23:51:56
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La vernice originale era alla nitro. Sul discorso vernice ci sono e ci saranno sempre pareri discordanti, c'è chi la vuole identica all'originale e chi la pretende lucida vetrificata come non mai. Va a gusto personale. Comunque la nitro una volta stesa va lucidata con le apposite paste e rimane (controluce) leggermente velata , la catalizzata e quella all'acqua sono brillanti già di suo. |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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marcello4895
Utente Medio
Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 10:32:28
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Ciao, il prezzo è ottimo, dalle mie parti chiedono 1000 € sabbiatura esclusa, ma si arriva anche a 1300 €, per la vernice io la farei alla nitro, il bilux della Max Mayer si trova ancora, come il nitro della Lechler, però richiede una certa pratica nel darla e soprattutto nel lucidarla come diceva Andrea, quindi penso che il preventivo fatto sia per una verniciatura catalizzata pastello, che è molto più semplice da dare è non va lucidata, e ha una lucentezza naturale.
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P 125 X 1980 |
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imenottero
Nuovo Utente
Città: milano
31 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 22:18:45
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Grazie a tutti per i consigli, per quanto riguarda il parastrappi, oggi ho comprato il kit e nei prossimi giorni spero di riuscire a revisionarlo...... Per la verniciatura i miei dubbi sono sulla manutenzione nel tempo, cioe mi chiedo se la nitro necessita di ulteriori lucidature col passare degli anni..... Il prezzo è da amico perche oltre a conoscere il caroziere non ho dato scadenze a breve...... |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 23:31:41
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per il parastrappi se non hai preso il kit originale devi stare attento ai ribattini perchè di solito sono troppo lunghi e vanno accorciati di circa 2-3 mm altrimenti anzichè formare la testa ribattendoli si piegano buon lavoro |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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imenottero
Nuovo Utente
Città: milano
31 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 11:20:18
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Salve ragazzi,sapreste dirmi in quali negozi trovo l'ermetico per le guarnizioni del carter? Nelle ferramenta dove sono stato ho trovato solo la pasta che sostituisce le guarnizioni, e io vorrei comunque mettere la guarnizione preformata come originale |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
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imenottero
Nuovo Utente
Città: milano
31 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 23:25:44
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grazie Grenpx..........
Oggi revisionato parastrappi, per la cronaca aveva due molle spezzate...........Ho anche aperto il contachilometri con gran pazienza, e hai me ho trovato i rulli dei numeri rotti........dove li trovo????????????......... Dimenticavo non sono riuscito a smontare lancetta rossa, conoscete qualche metodo? |
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Claudio487
Utente Medio
Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2014 : 13:01:28
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Non li trovi Però potresti trovare un altro strumento, anche non funzionante, da usare como donatore!! La lancetta è fissata ad interferenza. Fai, delicatamente, leva da sotto.
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VESPA PENSIERO |
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imenottero
Nuovo Utente
Città: milano
31 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 13:41:22
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Buongiorno qualcuno mi sa dire qual'è il verso del cuscinetto a rulli albero ruota in foto?
non capisco quale sia il senso d'inserimento nel carter,l'anello removibile va verso il cambio o nel carter?
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daartagnan
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2014 : 16:54:23
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Ciao imenottero,
Complimenti per il restauro. Sono alle prese con il restauro della mia sprint 150, dovrei iniziare ad acquistare alcuni ricami e vorrei chiederti alcuni consigli. Mi sapresti gentilmente indicare la lunghezza e dove comprare i ribattini per il parastrappi? Per i cuscinetti banco motore mi potresti gentilmente indicare marche e fornitori? ... A novegro mi avevano chiesto suo 70,00 ma non sapendo se il prezzo fosse giusto ho preferito rimandare l'acquisto.
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