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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 17:40:20
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Salve a tutti, la mia 50 special mangia le candele! la metto nuova ed è perfetta, parte con mezza pedivella e non perde un colpo, dopo circa 20Km inizia ad avere vuoti, perde colpi e parte solo a spinta. cambio di nuovo la candela e va perfetta! cosa sarà mai? Grazie in anticipo a chiunque volesse dare consigli
p.s. la vespa è tutta originale ad eccezione del gruppo termico (75 DR)
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
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Inserito il - 30/08/2014 : 19:38:30
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controlla punte e sostituire il condensatore. |
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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 13:37:52
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Non ho ancora avuto il tempo di metterci mano, ma se fossero punte e condensatore come mai cambiando la candela poi fa bene, anche se per pochi Km? una cosa "strana" ho notato in fase di montaggio del gruppo elettrico (era + o - nuovo): i cavi che vanno sulle puntine (3 se non ricordo male) sono saldati, ma a memoria ricordo che dovrebbe esserci una vite che blocca i fili con i capocorda. |
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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2014 : 07:52:31
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Problema risolto sostituendo la bobina AT. Ormai ho percorso circa 40 km dopo averla sostituita e la vespa gira e parte regolare.
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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 08:43:34
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Pensavo di aver risolto, ma a distanza di una settimana il problema è ricomparso. Stenta a partire come se non arrivasse corrente, poi una spinta in II e parte, quando accesa va bene! sembra proprio un problema elettrico, andrò a sostituire puntine econdnsatore sapete dirmi a quanto regolare l'apertura delle puntine? |
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 10:06:04
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Da 0,3 a 0,5. Io uso lo spessimetro da 0,4. Provo fin che nn entra preciso dopo aver serrato bene la vite di fissaggio |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2014 : 21:30:30
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la corrente deve essere blu. |
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vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 19:08:51
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capitava anche a me sulla special, dopo averle provate tutte... ho risolto sostituendo il condensatore adesso mi si ripresenta il problema identico sulla VNB, domani se riesco cambio il condensatore anche li.. (le puntine in entrambe le Vespe erano state appena sostituite) sperando sia sempre lui la causa |
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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 12:23:43
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sostituite puntine e condensatore! regolata apertura puntine a 0,4mm il problema "sembra" sparito ma aspetto qualche Km a cantare vittoria. La mia vespa in origine penso che aveva la bobina interna al volano, successivamente è stata modificata portando all'esterno la bobina. L'unica cosa che ho trovato di strano è un filo proveniente dall'avvolgimento inferiore saldato al condensatore "filo rosso" (chiaramente ho replicato la saldatura anche sul nuovo condensatore) questa cosa quando da piccolo manovravo con le vespe non la ricordavo proprio.... di seguito una foto appena estratto il volano prima di sostituire le parti:
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vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 10:15:06
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si, spesso forniscono condensatori senza il secondo filo, oppure per comodità, lo si taglia e si salda quello vecchio.. lo faccio sempre.. tutto normale |
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vespaforever
Amministratore
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4559 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 10:17:05
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P.S. già che c'ero ho cambiato anche io la bobina interna... per ora tutto perfetto, credo di avere comunque risolto, perchè il motore adesso risponde meglio, è più elastico... |
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Stefano77
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo
85 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 11:26:07
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La mia invece da quando ho sostituito punte e condensatore ho come l'impressione che vada peggio, mi spiego meglio: accensione ok parte con mezza pedivellata ma in marcia sento tipo un "rimbombo" difficile da spiegare a parole ma di fatto è come se avesse perso potenza.... ho pensato alla fase, come si capisce se il motore è in fase? In rilascio del GAS mi sembra che scoppietta un pò troppo. Prima il rumore era più pieno e "rotondo" e prendeva meglio tutti i giri, mentre adesso da metà gas a fine corsa in accelerazione, aumenta solo il rumore ma non prende tutti i giri... Una cosa Strana, non mi aspetto prestazioni da brivido certo ho un 75 dr con tutto il resto originale ma prima anche se partiva a spinta una volta accesa andava meglio... |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 16:40:04
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Dai anche una bella pulita al carburatore...a sto punto il problema pptrebbe essee anche li! |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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