Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto vl3m
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 aiuto vl3m
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginete
Nuovo Utente

Città: guastalla

13 Messaggi

Inserito il - 30/08/2014 : 13:39:59  Mostra Profilo Invia a ginete un Messaggio Privato
Ciao mi indicate dove posso reperire un esploso del motore con dettaglio dei particolari ed indicazione dei giochi e delle tolleranze.......qualcuno ha una procedura è sei consigli su come procedere senza fare casini......a cosa devo stare particolarmente attento....grazie di cuore. ...ci tengo veramente molto.....

The surgery

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 31/08/2014 : 22:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Mah, se non hai esperienza la vedo dura! Scusa la perentorietà ma non puoi improvvisarti meccanico e senza un minimo di attezzatura poi puoi fare ben poco, comunque. Se mai, chiedi aiuto ad un amico, almeno per la prima volta.
Se vuoi schemi e indicazioni tecniche, vedi nella sezione download.

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

ginete
Nuovo Utente

Città: guastalla

13 Messaggi

Inserito il - 04/09/2014 : 21:40:17  Mostra Profilo Invia a ginete un Messaggio Privato
ho esperienza di meccanica ma non ho mai fatto uno struzzo
cmq i lavori sono andati bene ho smontato tutto senza danni
fatta la lista della spesa
ordinati i ricambi
cuscinetti inclusi rulli
paraoli
guarnizioni
feltro messa in moto(si era disintegrato)
o ring frizione e messa in moto
crociera
pistone per prima rettifica
cilindro in rettifica
l'albero è buono come il resto
certo nuovo sarebbe meglio
ma è tutto nelle tolleranze
la carrozzeria è stata già smontata
di solito chiudo prima il motore
poi passo alla rifinitura dei particolari
in ultimo quando ho tutto pronto passo alla carrozzeria
di solito sabbio o svernicio in acido
se uso il bagno in acido passo per la kataforesi per raggiungere tutti gli scatolati....in caso diverso appena sabbiato passo a risolvere i problemi più grandi e ribatto tutto come mi fu insegnato da mio nonno....fino ad ottenere il risultato voluto.....certo se avessi gli attrezzi come le ruote inglesi potrei velocizzare....ma vado di tassi e martello.....poi vado di epossidico....sempre spessori minimi....poi correggo con lo stucco le eventuali imperfezioni.....lo stucco per me va usato il minimo indispensabile.....carteggio con spia......effettuo le correzioni.......e preparo per il fondo.......e poi vernicio....la fase più lunga è la lavorazione della lamiera perchè ne vade il buon risultato della verniciatura.....la sensazione che si deve percepire è che le lamiere siano nate già di quel colore.....si devono vedere chiaramente tutti i punti di giunzione delle lamiere in maniera netta senza vernice a spessore.....le quantità devono essere le stesse ed uniformi.....e quelle......appena riesco posto delle foto
comunque mi sposto nella voce restauri come consigliatomi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever