Autore |
Discussione  |
|
mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 10:57:39
|
Ciao a tutti. Ho notato un problema sul PX ruota anteriore. Su terreno disconnesso sento un preoccupante rumore (tipo "tud-tud") con relativo (leggero) contraccolpo. Cuscinetto e gabbia cambiati da poco e ancora intatti, comunque tirando giù il tamburo ho visto che c'è del gioco tra la parte fissa del tamburo (quella che alloggia le ganasce) e il perno. Non credo che tra tali pezzi sia previsto del gioco, ed essendo parti fisse non ci sono in ballo cuscinetti, giusto? Per togliere il tutto, mi sa ci voglia una pressa, ma prima di portarla dal meccanico mi sarebbe molto utile un vs parere. Grazieeeee
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2014 : 14:55:30
|
non serve una pressa, ma va revisionata immediatamente (esperienza personale)
Immagine:
 80,33 KB
sostituisci i pezzi 14,15 e 16 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2014 : 11:57:19
|
| mimmo ha scritto:
non serve una pressa, ma va revisionata immediatamente (esperienza personale)
Immagine:
 80,33 KB
sostituisci i pezzi 14,15 e 16
|
Ciao Mimmo, ho tolto i pezzi 14,15,16 e ho notato che: - Se rimetto il sieger 20 nella sua sede (avendo tolto tutto dal perno)il sieger stesso balla -Se infilo il tamburo senza su i 14,15,16, il tamburo balla, quindi tra i pezzi 26 e perno c'è gioco. E' normale? Se dovessi sostituire anche i 26, servirebbe un estrattore? In caso contrario come dovrei procedere? L'or 14 non ha una sede che lo tenga in posizione, in fase di montaggio come dovrei fare per tenerlo centrato? Il paraolio 15 lo ricaccio dentro con un martello, dopo averlo ingrassato, o c,è un metodo + idoneo? La rondella 16 è giusto che abbia un diametro pari a quello interno del 14 e uno spessore di circa la metà di quello dell'or stesso? Scusa se approfitto oltre misura, ma domani dovrei riassemblare il tutto, e ho 1000 dubbi e paura di combinare caxxate. Ciao e a presto (almeno spero )
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|