Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ginete e struzzo del 57
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 Ginete e struzzo del 57
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginete
Nuovo Utente

Città: guastalla

13 Messaggi

Inserito il - 30/08/2014 : 01:04:43  Mostra Profilo Invia a ginete un Messaggio Privato
Ciao a tutti.....mi si è presentata un occasione e non ho resistito struzzo del 57 vl3t ben conservata....la guardo è sana i lamiera ti sembrano ok....azz. ...motore bloccato....vabbe due colpetto ed esce..documenti ok..contratto il prezzo...la prendo......era in soffitta al quarto piano di una rampa stretta. ..pocomale una bella tavola e forza bruta....la porto a casa...prima però le foto con il vecchio proprietario. ...si smonta!!!!!!! Pronto per sabbiare.....adesso però sblocchiamo il gruppo.....mai vista una cosa del genere.....pistone a pms e completamente bloccato.....non viene....spessori a cuneo di legno....mazzetta in legno....ma nulla.....svitoil a fiumi da tutte le parti già messo il giorno prima cannellini per dilatare il cilindro ma nulla......alla fine ho usato le maniere forti ma ho compromesso il pistone....poco male smonto e mi accorgo che il cilindro è crepato sul basso di una delle luci....in compenso però non è mai stato rettificato....vado in rettifica e mi chiedono 200 euro tra rettifica e risoluzione della crepa più il nuovo pistone......mi sembra caro....ma non ho alternative.....adesso devo aprire il motore ma su questo gruppo non ho esperienza e metodo...potete aiutarmi per piacere....non voglio fare danni.....aiuto aiuto aiuto.....anche se qualcuno potesse gradirei assistenza telefonica.....aiuto pkease comunque smontando smontando sono venute fuori tutte le riparazioni economiche fatte 8n casa....ma anche quelle hanno un certo sapore..poi metto delle foto...le devo rivoli menzionare e con lo Smart Phone non so farlo

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 30/08/2014 : 01:08:38  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 30/08/2014 : 10:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Benvenuto ginete,
hai trovato davvero un tesoro su quella soffitta,
secondo me una delle Vespe più belle, se non addirittura la più bella...
Anche io ho recuperato un motore VNA che ora è tornato nuovo, che aveva il pistone bloccato ( e molto altro..)
anche io ala fine ho desistito e rotto il pistone per liberarlo, ho poi comprato un cilindro usato col suo pisone originale, non perchè si fosse rovinato, ma perchè era stato malamente elaborato
forse 200 euro sono tantini, prova a sentire altrove, ma credo che ne risparmierai al massimo 50
quei pistoni sono rari e costosi..
Per il resto, siamo qui tutti pronti a darti una mano ( io personalmente però non ho mai aperto un motore come il tuo, ma non credo ci siano differenze o ostacoli insormontabili)
complimenti ancora per la Vespa struzzo!!!

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

ginete
Nuovo Utente

Città: guastalla

13 Messaggi

Inserito il - 30/08/2014 : 13:32:15  Mostra Profilo Invia a ginete un Messaggio Privato
Vi chiedo scusa se ho sbagliato ambiente per postare la mia presentazione......ma ieri era tardi e con il cellulare faccio fatica a leggere......per esempio dove devo inserire post per chiede aiuto nella procedura per smontare il motore?

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 31/08/2014 : 21:02:24  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Diciamo che i danni li hai già fatti prima di cominciare... La MAZZETTA in particolare è un utensile poco raccomandato per sbloccare un gt e da usare comunque con estrema parsimonia e cautela... Comunque vabbè, quel che è fatto è fatto... Sposta nella sezione restauri e si comincia... Non c'è consulenza telefonica che regga il confronto... Ps... Complimenti per il mezzo... Una signora Vespa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever