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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 18:03:29
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Vi risulta che Piaggio abbia tolto la concessione a Max Mayer a favore di Lechler? Questo è quanto mi ha detto oggi il carrozzaio dove ora giace la mia mula. L' angoscia mi sale. Mi ha detto che per un kilo di vernice (Piaggio 4/5) ha sborsato 110euri , è possibile?
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 21:07:50
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Del passaggio di "concessione" da MM a Lechler non so, onestamente mi pare che Lechler collabora con ASI da moltissimi anni (mi pare inizio anni 90) al fine di ottenere un campionario colori per auto e moto d'epoca che rispecchi fedelmente le tinte originali utilizzate nel passato. Oggi Lechler fornisce un registro colori ufficiale riconosciuto da ASI dal quale è possibile ordinare la tinta esatta per moltissimi mezzi, non solo piaggio ma anche guzzi e moltissime altre marche. Fermo restando che ognuno utilizza la marca che poi ritiene opportuna per i risultati forniti e aimè, in certi casi anche per le proprie tasche, trovo che Lechler sia abbia un costo proporzionato alla qualità del prodotto, quest'ultima a mio parere ottima. Personalmente mi sono sempre trovato benissimo e credo che il paragone con MM non sia nemmeno da farsi. Per il costo della vernice trattandosi di un kg di prodotto e presumendo ci sia di mezzo pure l'iva ci sta. Fidati che comunque sono soldi ben spesi... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 00:46:06
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Quotone La Lechler è una gran vernice, ed é sicuramente da preferire alla MM Inoltre Lechler produce tutta una gamma di prodotti per il restauro, ed è tutto facilmente reperibile presso i coloristi degni di questo nome. Personalmente riesco a spuntare un prezzo migliore, ma vado io dal colorista  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 07:35:23
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Grazie 1000. Ora sono un po + tranquillo. Comunque con 1kg, almeno un paio di mani dovrebbero uscirci giusto? La mia maggior preoccupazione viene dal fatto che quando sul forum ho detto il prezzo richiestomi dal carrozzaio (400e) in molti l'hanno ritenuto troppo basso per un lavoro ben fatto  Spero solo di aver trovato il carrozziere meno avido del forum  |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 11:34:32
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Beh, dipende dal lavoro che deve fare il carrozziere... Se gli consegni la vespa già sabbiata, lattonata, stuccata e passata di fondo e lasci a lui il solo compito di darle la tinta di finitura o se deve anche fare altro... 400 euro possono essere tanto ed essere niente, dipende dal lavoro che hai lasciato da fare a lui, senza saperlo mi viene difficile darti un indicazione.  |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 12:24:31
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No, ha fatto tutto lui. Non era messa malissimo. Un po di ruggine qua e la (nei punti critici) ma superficiale. Era anche tutta da lavare perchè veramente lercia. Non è stata sabbiata, ma scartavetrata, portata sulla lamiera nelle zone con ruggine, ma dove la vecchia vernice teneva, e stata lasciata e solo preparata per accogliere il nuovo primer. Qualche ribattimento lamiera su parafango e chiappa sx + un velo di stucco sempre su chiappa. E' stata smontata praticamente tutta, compatibilmente col non andare a togliere i cavi più rognosi. Il motore è stato lasciato a penzoloni, attaccato solo all' ammortizzatore, cosi da poter verniciare anche l'interno. Ho preferito (anche se sconsigliatomi dai forumisti) lasciargli dare 1 mano di antirombo nel sottopedana, interno parafango e vano motore col proposito di salvaguardare + a lungo la carrozzeria in quelle parti. Antiruggine sulle parti portate a lamiera e una prima mano di primer. Così l'ho vista ieri. Ah, dimenticavo i tamburi e cerchioni tinta alluminio
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 13:11:19
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Non so, bisognerebbe vedere il lavoro fatto... Per esperienza (premetto che io faccio parte di coloro secondo i quali le moto vanno rigorosamente sabbiate e non sverniciate a mano) non condivido la scelta della procedura utilizzata (lasciare la vernice ben ancorata e non levare completamente il motore)... Ritengo sia un lavoro non duraturo e definitivo, anche se comunque sono scelte, magari non condivisibili ma sempre e comunque da rispettare. Stando a quello che mi dici più che un restauro la tua vespa è stata sottoposta a una rinfrescata, dunque se così fosse, contando una quindicina di ore di lavoro o poco più a 25 euro l'ora, i 400 euro da te indicati possono anche starci... Ammesso che vernici e materiale di consumo in genere venga conteggiato a parte... Viceversa effettivamente è un prezzo molto molto basso... |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 13:48:36
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Si,una rinfrescata dettata da un budget. Ho anche visto lavori + pagati (ET3 di mio fratello) fatti da meccacarrozzieri "esperti" nel restauro delle nostre beniamine, che fanno letteralmente ca.are: un paio di colate, marce che nn entrano e motore disassato (presumo silentblock nn sostituiti) Spero sia abbastanza duraturo, certo non definitivo (anche se definitivo è una parola grossa,visto che uso comunque la mula tutti i gg, estate e inverno). A parte eventuali difetti di carattere estetico, penso che il giudizio finale si potrà dare il prox anno, andando a controllare i punti + a rischio ruggine. Che dire, ho cercato di ottenere il massimo compatibilmente al mio borsello. Il materiale di consumo è comunque compreso. La prox settimana la ritiro e posto un po di foto del prima e dopo. Su che punti dovrei fissare l'obbiettivo per avere un giudizio sul lavoro fatto? P.S. Ti hanno mai detto che sei spiaccicato Tom Cruise ? |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 18:45:31
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E si che mi avevate messo in guardia Sono andato a ririrare la mula: ottima scelta per il colore, ma il lavoro sembra fatto alla .azzo di cane. Diverse colate, segni di polvere ecc. ecc. La scusa è stata che doveva liberare in fretta l'officina e ha rimandato lisciata,ritocchi e lucidatura alla prox settimana. Io intanto, sto catalogando tutte le magagne per poi fargliele sistemare........e pensare che mi aveva ispirato fiducia Quindi per le foto, rimando. |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2014 : 00:13:31
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A parole so tutti maestri e restauratori |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2014 : 19:02:57
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| JasonPX ha scritto:
A parole so tutti maestri e restauratori
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 10:14:37
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| mase ha scritto:
E si che mi avevate messo in guardia [.....] Quindi per le foto, rimando.
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invece se posti qualche foto del telaio appena verniciato, potremmo esserti utile nello scovare qualche che ulteriore "magagna"!!  prima che sia troppo tardi!
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 14:54:05
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invece se posti qualche foto del telaio appena verniciato, potremmo esserti utile nello scovare qualche che ulteriore "magagna"!!  prima che sia troppo tardi!
ciauu
Ieri sera ho contatto il carrozza, il quale mi ha detto che il lavoro non è finito e di non preoccuparmi. Aveva esigenza di avere l'officina vuota per lavori urgenti e siccome tra verniciatura e lisciatura/rifiniture, devono passare tot ore, ha rimandato al prox w.e. Ti ringrazio per l'aiuto offertomi, sono anche consapevole che si tratta di una "rinfrescata" e non di "restauro" quindi su certi particolari (es. rivetti al posto di ribattini sui profili pedana) ci posso anche passare sopra. Quello che mi interessava maggiormente era di risanare e rallentare la ruggine sulla carrozzeria. Spero, almeno questo obbiettivo,di averlo centrato
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