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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 12:18:20
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Ciao a tutti. Volevo chiedervi se un px 150 con 32 anni di età (nel fiore degli anni direi)è normale che abbia una riduzione del 20% della velocità rispetto a quanto dichiarato nel libretto di uso e manutenzione. Anche come consumi, mi sembra molto distante dai dati riportati dal libretto: 2,2l per 100km contro i + o - 5l reali. Il mio meccanico dice che assolutamente il motore non è da rifare (in effetti parte sempre e gira bene, tranne qualche cedimento di giri quando sei in 4a tutto aperto a circa 80km/h). Anche la marmitta (padellino originale), dice che scarica bene. Non che mi interessi tanto la velocità, ma non vorrei che questo calo fosse sintomo di qualche danno o serio problema al motore stesso. Per il cedimento quando sono a balla, può essere dovuto al fatto che tendo sempre a tenere la miscela un po grassa? Di solito metto 1 tacca (100ml) per 10e (5,6l). Avanti, possessori di vecchie mule, illuminatemi
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 15:26:34
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la candela ha 32 anni pure lei? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 16:42:56
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| Luca125e ha scritto:
la candela ha 32 anni pure lei?
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Tu ridi, ma ora che mi ci hai fatto pensare credo di averci dato solo una passatina tra elettrodi con cartavetra (questo in 4 anni di mio possesso). Spero che l'abbia cambiata almeno il proprietario precedente. Ma tu dici che potrebbe centrare coi problemi di cui sopra? |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2014 : 13:08:22
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originali non hanno mai volato figurati dopo 32 anni,bisogna tener conto di tanti fattori |
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2014 : 14:00:23
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investi 3,50€ e metti una candela nuova originale champion
quando la vespa non va come dovrebbe la prima cosa da verificare è la candela |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2014 : 14:01:54
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dimenticavo: se è la candela cambia meccanico |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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Vespa30
Utente Medio
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 13:45:34
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Aggiungo solo che dopo 32 anni una bella grigliata al padellino fara' solo bene, scarichera' (dubito bene), ma avra' all'interno kg e kg di incrostazioni. Ultima cosa: aggiungere olio oltre la normale percentuale serve solo a sporcare motore e scarico. |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 14:28:10
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Ciao Vespa30,grazie per il riscontro. Ho già pensato di cambiarlo, il prezzo,per il Sito, si aggira sui 40euri sul web, domani sento in negozio a quanto la mettono poi decido. Cosa intendi per "grigliata"? Scaldarla alla fiamma per far staccara i sedimenti? Per l'olio, hai ragione ma non è facile calibrare la giusta dose su 10euro specie quando lo versi direttamente dalla tanichetta Qualcuno mi avrebbe consigliato di tenere la miscela piuttosto sul magro, in quanto gli olii sintetici che si usano ora sono molto più performanti di quelli che usavano i vecchi benzinai...ti risulta? |
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Vespa30
Utente Medio
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 14:53:08
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Gli olii sintetici sono generalmente buoni, oggi vanno bene anche i semisintetici, sempre nella giusta percentuale e mai magro. Per grigliata si intende il metodo di pulizia: una bella fiamma e marmitta messa su almeno per un'ora, fino a quando smette di fumare. Poi a padellino freddo qualche colpetto con un legno per staccare gli ultimi residui e farli uscire. Una spazzolata con spazzola acciaio e un paio di mani di nero.alta temperatura e avrai.un padellino nuovo e svuotato. |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 14:48:31
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Pulisci il carburatore, cambia le fasce e la marmitta e avrai una vespa nuova |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 16:43:52
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esatto |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 18:06:23
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Cambiata la marmitta, la velocità sempre la stessa ma come ripresa è miglioratissima: anche in 4a, a giri bassi, come apri riprende subito...
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robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 21:46:56
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pulizia carburo? |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2014 : 22:46:02
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| mase ha scritto:
Cambiata la marmitta,
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Bravo, ora cambia le fasce... |
I DON`T CARE OF LESS
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Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 15:51:24
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| mimmo ha scritto:
| mase ha scritto:
Cambiata la marmitta,
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Bravo, ora cambia le fasce...
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A farlo fare quanto può costare? Si può fare senza tirare giù il motore? Si, lo so che sono bestia |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2014 : 22:25:29
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Le puoi cambiare tranquillamente senza tirar giù il motore.
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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