Autore |
Discussione |
|
kecco505c
Utente Normale
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2014 : 21:54:05
|
Salve a tutti, ho già inserito alcune discussioni sulla situazione della mia vespetta 125 VNB6 radiata d'ufficio e dei miei sforzi per portare a termine l'iscrizione al registro storico.. stasera mi chiama l'agenzia dicendomi che l'estratto cronologico da me richiesto era arrivato.. tutto contento vado a ritirarlo pensando che ormai mi mancavano solo le foto e potevo spedire la pratica all'esaminatore di zona.. Vado a ritirare il certificato, pago e mi avvio verso casa.. arrivato leggo ben bene e rimango un pochino deluso "vespa 125 VNB6T123456 motore VNB4M" la stessa dicitura è riportata anche sul libretto di circolazione ma la vespa monta di fabbrica, ossia dal momento dell'acquisto da parte di mio padre un motore VNB6M con cambio a 4 marce, ovvero il modello di motore giusto per quel modello di vespa... chiamo l'esaminatore fmi di zona e gli porgo il problema, in quanto il motore è quello giusto per quel modello ma diverso da quello indicato sul libretto..in poche parole mi ha detto che la vespa deve montare ciò che sta scritto sul libretto.. ho provato a spiegargli che sicuramente si era trattato di un errore di compilazione del libretto stesso e lui mi ha suggerito di richiedere un certificato d'origine alla piaggio e allegarlo a tutta la documentazione........ speriamo bene... voi che mi consigliate ho paura che mi possano rifiutare la pratica aspetto qualche vostro prezioso suggerimento.. saluti kecco
|
kecco505c |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2014 : 02:13:20
|
Spendi quest'ultimi soldi in piaggio e fatti mandare il certificato di origine, se li uscirà che il motore è quello che hai tu dovresti risolvere tienici aggiornato e auguroni |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2014 : 21:11:24
|
salve, ho fatto la richiesta dal sito della piaggio e mi è stata inviata una mail con le modalità di pagamento tramite bonifico bancario..la mail è tutta scritta in inglese è normale??? da quello che ho capito sul bonifico deve essere indicato il numero di codice assegnato alla mia richiesta e se non sbaglio dopo devo inviare tramite fax ricevuta del bonifico per velocizzare il tutto.. ho capito bene o ho travisato le cose qualcuno di voi ci ha già avuto a che fare saluti kecco |
kecco505c |
|
|
teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 15:40:51
|
| kecco505c ha scritto:
salve, ho fatto la richiesta dal sito della piaggio e mi è stata inviata una mail con le modalità di pagamento tramite bonifico bancario..la mail è tutta scritta in inglese è normale??? da quello che ho capito sul bonifico deve essere indicato il numero di codice assegnato alla mia richiesta e se non sbaglio dopo devo inviare tramite fax ricevuta del bonifico per velocizzare il tutto.. ho capito bene o ho travisato le cose qualcuno di voi ci ha già avuto a che fare saluti kecco
|
Confermo....
Teo
|
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 21:33:04
|
Grazie della risposta Teo, domani provvederò ad effettuare il bonifico e poi manderò anche la ricevuta via fax. peccato per le ferie di mezzo... speriamo siano abbastanza tempestivi!! |
kecco505c |
|
|
TAPS
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 02:22:50
|
lìultimo che ho richiesto e' stato 3 anni fa.ti consiglio vivamente di rinviarli la richiesta e bollettini di pagamento via fax. cosi in 10 giorni hai il certificato a casa. senza fax chissa quando ti arriva
alla fine a loro serve solo sapere il numero di telaio. da li ti dicono vita morte e miracoli.. anche il giorno e il luogo dove la vespa e' stata venduta e immatricolata |
Livin Fresh - Always fun |
|
|
vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 09:29:39
|
si, ma quanto costa adesso? credo i prezzi siano aumentati molto io l'ho fatto 10 anni fa, mi era arrivato in una decina di giorni con 25 euro, se ricordo bene... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 21:07:33
|
oggi costa la bellezza di 46,00 eurozzi modalità di pagamento solamente bonifico bancario, cioè altri 6 euro di commissioni.. cosa non si fa per una vespa |
kecco505c |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 23:24:32
|
Ormai dietro la vespa c'è un business assurdo e i prezzi lievitano, tu calcola che l'altro giorno alla mostra scambio ho chiesto il presso del blocca ruota che dovrebbe funzionare d'antifurto vecchio scolorito e malconcio mi hanno sparato 70 euro assurdo |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 14:01:29
|
concordo in pieno con te Jason..dietro alla vespa ormai oltre noi "malati cronici di vespismo acuto" ci sono orde di speculatori pronti a fare carte false solo ed esclusivamente per il vile denaro.. |
kecco505c |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 21:10:45
|
| kecco505c ha scritto:
oggi costa la bellezza di 46,00 eurozzi modalità di pagamento solamente bonifico bancario, cioè altri 6 euro di commissioni.. cosa non si fa per una vespa
|
chiedo venia e provvedo a correggermi in quanto il certificato d'origine costa 64 euro l'altro giorno con la fretta nel digitare ho invertito i numeri... comunque oggi ho effettuato il bonifico e ho spedito tramite fax la ricevuta... vediamo ora i tempi di risposta di casa Piaggio a presto con gli aggiornamenti |
kecco505c |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 21:18:58
|
salve a tutti..ottime notizie all'orizzonte ricevuta tramite mail dal sig. Lari copia del certificato d'origine che mi è stato spedito tramite posta(quindi arriverà tra qualche giorno) la cosa fondamentale è che sul certificato d'origine ci sono i numeri giusti sia del telaio che del motore della mia vespa, dimostrando che ci fu un errore di compilazione del libretto da parte del funzionario della motorizzazione dell'epoca quindi ora subito le foto e spedizione del tutto all'esaminatore di zona.. naturalmente prima di inviarle provvederò a postarle qui sul forum in modo che mi possiate aiutare a correggere eventuali imperfezioni.. saluti kecco |
kecco505c |
|
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 01:00:25
|
Ohhhh che bella notizia |
|
|
mauyblade
Utente Senior
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 11:18:28
|
bene! attendiamo con ansia le foto
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
|
Discussione |
|