Autore |
Discussione |
Vespatrip
Nuovo Utente
Cittā: Palermo
12 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 23:40:55
|
in che senso senza batteria?Le lettura che ho fatto in precedenza dal faston al carter e via via...? Centralina e statore...sono fuori luogo??! |
|
|
andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Cittā: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 23:54:53
|
Quelle letture erano relative alla resistenza dei collegamenti, io mi riferisco ai voltaggi |
|
|
Vespatrip
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2014 : 13:53:57
|
mi potresti descrivere come fare... Non sono molto serrato... :) |
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2014 : 15:43:47
|
Togli la batteria accendi la vespa e colleghi i cavi del tester a un fanale con le luci accese, non le frecce e poi guardi al minimo e accelerata quanti volt fa, ovviamente non togliere nessuna lampadina. |
|
|
Vespatrip
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2014 : 12:29:38
|
Ci sono novita, sono andato dal meccanico abbiamo provato un altro regolatore di tensione e non č cambiato nulla, dava le stesse tensioni, al che lui ha pensato che il problema sia un altro.Poi ha preso una lampada 12 volt tipo quella che va nella freccia, e l'ha collegata direttamente hai poli della batteria e di conseguenza al positivo e negativo che dalla vespa arrivano alla batteria, e la lucina non si bruciava anzi la luce che emetteva era scarsa...la stessa lampada l'ha messa nel supporto della freccia e come al solito dopo 5 sec si e fulminata. A questo punto mi ha detto che il filo che esce dallo statore e collegato all'impianto delle luce direttamente ed probabilemente arriva una corrente piu alta che fulmina le luci....possibile?
Mi ha detto anche che dallo statore, magari c'č qualche bobbina malandata che fa uscire troppa corrente....non ne sto capendo piu nulla!!!!BOHHHHHHH!!!
|
|
|
andrea55
Utente Medio
434 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2014 : 20:56:13
|
Molto probabile, era l'idea che avevo, il problema č che la corrente non regolata dal regolatore va facilmente oltre i 12 volt ma č alternata quindi con il tester regolato su corrente continua da valori sballati. |
|
|
Discussione |
|