Autore |
Discussione |
ciappo
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
8 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 19:02:22
|
ciao a tutti, sono da poco entrato a far parte dei possessori di una vespa avendo acquistato da pochissimo la nuova riedizione della px 150. alcune domande da profano,è normale sentire un leggero scatto in avanti quando si mette la prima da fermi? il serbatoio della benzina va chiuso anche per brevi soste o solo quando la ripongo la sera in garage? capita anche a voi che facendo salire un passeggero per sbaglio prema il pedale di avviamento? a motore accesso che problemi può dare? ps devo ancora arrivare a fare il primo tagliando quindi perdonatemi per le banalità ma sono proprio "fresco" grazie a tutti!
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 19:38:10
|
il leggero scatto in avanti è trascurabile, ma puoi ovviarvi stringendo un pelo la frizione; in vero io la benzina non la chiudo mai, anche se fermo la vespa per più giorni, ma tu chidila quando la riponi; se il passeggero poggia il piede sulla pedivella a motore in moto tu sgridalo comunque al motore non succede niente, a parte quel fastidioso trrrrrrrr |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
ciappo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 20:03:47
|
grazie mimmo! troppo gentile! cercherò di far notare ai passeggeri del pedale |
|
|
ciappo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 20:12:36
|
quindi per un giro in centro da un paio d'ore se lascio il rubinetto aperto non dovrebbe succedere nulla, giusto? |
|
|
mimmo
Moderatore
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 20:38:57
|
ma vai tranquillo, io la benza non la chiudo mai |
I DON`T CARE OF LESS
|
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 02:01:43
|
| mimmo ha scritto:
ma vai tranquillo, io la benza non la chiudo mai
|
Straquoto mimmo vai tranquillo io anche non la chiudo mai |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
robert16fj
Moderatore
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 20:37:31
|
io la chiudevo solo nel periodo che stva ferma e cioè in inverno |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
ciappo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 02:12:01
|
Perdonatemi per le domande banali, la mia PX è nuovissima, non ha nemmeno un mese, quindi fino ad oggi era tutto perfetto. oggi però per metterla in moto da fredda con l'accensione non ne voleva sapere, ho dovuto girare leggermente il gas per farla partire. Mi è successo per 2 volte. È normale o dovrei portarla in officina per una regolata? Grazie |
|
|
mimmo
Moderatore
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 08:34:18
|
|
I DON`T CARE OF LESS
|
|
|
ciappo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 08:47:33
|
mimmo cosa significa? io sono proprio ignorante in materia vespa.. dopo che è partita va bene e regge il minimo e se la spengo si ri accende normalmente. quindi è tutto ok? |
|
|
robert16fj
Moderatore
8226 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 13:28:48
|
lo zio mimmo è un burlone |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 01:06:46
|
Dai mimmo falla finiscila, è tutto ok tranq |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
ciappo
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2014 : 10:19:40
|
ok quindi è normale? ma a cosa è dovuta questa cosa? giusto per iniziare a farmi un pò di cultura |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2014 : 14:28:48
|
Ciappo non essere così ansioso! Hai una Vespa,per di più nuova,goditela tranquillo |
Mods & Rockers
|
|
|
robert16fj
Moderatore
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2014 : 16:08:15
|
esatto |
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2014 : 16:01:35
|
| ciappo ha scritto:
ok quindi è normale? ma a cosa è dovuta questa cosa? giusto per iniziare a farmi un pò di cultura
|
da fredda o dopo brevi soste, per agevolare la messa in moto del motore può essere necessario tirare il pomello dello starter |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
Discussione |
|