Autore |
Discussione |
|
Bianco87
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 23:52:01
|
Ciao a tutti....dopo aver restaurato la vespetta, ora sono passato al restauro di casa mia, comprata pochi mesi fà....
Tra i lavori da fare c'è sicuramente il rifacimento dell' impianto idraulico.
Il mio idraulico di fiducia mi ha proposto questa caldaia a condensazione:
http://www.bongioannicaldaie.it/index.php?method=section&action=zoom&id=2180
Qualcuno la conosce e mi sà dire se vada bene o meno???
Grazie mille a tutti.... Un lampeggio ;)
|
|
vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 16:53:21
|
mmmmmh a condensazione? e perchè non una collaudatissima caldaia classica? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
Bianco87
Utente Medio
192 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 17:45:36
|
Mah per risparmio dei consumi. Poi sinceramente perchè io non sono espertissimo in materia di idraulica, e tutti mi hanno consigliato una a condensazione. Quindi diciamo che tendenzialmente mi sono fidato di quello che mi è stato consigliato |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 18:13:58
|
dipende da alcune cose ...per esempio quanti metri è la casa????quanti siete in famiglia??? io l ho appena cambiata ma ne ho presa una classica istantanea |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 23:26:15
|
io sono idraulico,posso dirti che per il risparmio energetico ok,ma la condensazione per avere un risparmio pari al 35%,deve funzionare a bassa temperatura cosi condensando dara il max, ora se il tuo impianto e a pannello radiante con alcuni radiatori funzionera o a bassa o misto bassa e alta,alllora non sbagli,pero se hai i radiatori non avrai lo stesso risparmio questa e in sintesi tecnica,che per aggiunta non necessita di canna al tetto puo scaricare a parete,per la caldaia postata io non la conosco mai vista prima,ma se vuoi un consiglio monta una B.XI,ottica come ingombro centri ass in tutta italia facile funzionamento,e funzionale al 100x100,costo qualità,ricordati che con le condensazioni devi fare il lavaggio e mantenimento impianto che sono dei prodotti da mettere alla accension e altrimenti lo scambiatore si chiude e la garenzia non lo passa questo e per tutte le caldaie di tale funzionamento,spero esserti di aiuto. |
|
|
|
Bianco87
Utente Medio
192 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 03:35:57
|
La mia casa è di 150 mq suddivisi in 2 piani.
Come riscaldamento farò installare una stube...che mi garantirà 24 gradi nel piano terra e circa 14/15 nel primo piano. Quindi diciamo ke i radiatori che io farò funzionare saranno solo quelli del primo piano per portare la temperatura da 14/15 gradi a circa 18/19! Quindi direi che possono lavorare a bassa temperatura senza problemi.
Giusto? |
|
|
JasonPX
Moderatore
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 02:19:01
|
Qui non metto bocca che non ce capisco nada de nada |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 22:48:41
|
se vuoi la puoi montare una a condensazione ma con i radiatori ripeto deve andare in alta temp,ma mi raccomando scrupolosamente il lavaggio e liquido mantenimento specialmente se monti radiatori tubolari in acciaio e la stufa come citato. |
|
|
|
teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 16:23:21
|
Quoto tutto quello detto da 150... 150 mq da scaldare non sono pochi. Servirebbe sapere comunque se alla base della sostituzione, c'è l'idea di un rifacimento completo dell'impianto sia del riscaldamento che dell'idrico sanitario. Ultimamente per ville di queste dimensioni si utilizza una a condensazione con bollitore a parte oppure opti per un pacchetto completo con solare integrato
Teo |
|
|
150
Moderatore
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2014 : 11:39:17
|
| teocarper ha scritto:
Quoto tutto quello detto da 150... 150 mq da scaldare non sono pochi. Servirebbe sapere comunque se alla base della sostituzione, c'è l'idea di un rifacimento completo dell'impianto sia del riscaldamento che dell'idrico sanitario. Ultimamente per ville di queste dimensioni si utilizza una a condensazione con bollitore a parte oppure opti per un pacchetto completo con solare integrato
Teo
|
collega??? |
|
|
|
teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 00:22:37
|
| 150 ha scritto:
| teocarper ha scritto:
Teo
|
collega???
|
Architetto
Teo |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 14:53:46
|
Il braccio e la mente |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
|
Discussione |
|