Autore |
Discussione |
|
maksimon
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Settimo Torinese
1 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 10:07:27
|
Ciao a tutti i soci. Ho cercato la sezione per presentarsi, ma non l'ho trovata (sarò cieco io) quindi ne approfitto anche per presentarmi. Mi chiamo Simone, ho 27 anni e vivo a Settimo Torinese. Vi racconto la mia storia. Ho una casa per le vacanze in salento. In questa casa, di proprietà della mia famiglia da sempre, ho trovato una vespa 50 PK in garage. Chiedendo ai miei parenti, è venuto fuori che fosse di un ragazzo, amico di mio cugino, che la lasciò lì intorno al 2000 o poco prima e non si fece più vivo. Mio cugino non l'ha più visto e questa vespa è rimasta a prendere polvere per anni. La mia domanda è: posso entrarne in possesso in maniera legale? So che i libretti dei ciclomotori, almeno fino al 2006, non avevano proprietario registrato al pra, ma era solo la targa ad esserlo e che non c'era nessun documento che legasse quest'ultimo ai documenti. Infatti sapevo che molti ciclomotori venivano rubati sperando di trovare i libretti all'interno e diventarne così i proprietari. Sbaglio? Se andassi a fare denuncia di smarrimento dei documenti a nome mio? Non vorrei che il legittimo proprietario abbia fatto denuncia a suo tempo e mi beccassi una bella denuncia di furto senza aver fatto nulla. Come dovrei comportarmi? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 13:37:27
|
Qui a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri trovi l'area presentazioni grazie anticipatamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
Riddik
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
45 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 15:15:31
|
Ma hai o no i documenti? Se si forse qualcosa puoi fare, già mettendo la nuova targa ti viene fatto il libretto come l'auto ed è intestato |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 20:51:11
|
a me non capita mai |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |