Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa o non vespa......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 vespa o non vespa......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DGR
Utente Normale

susanna

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo

50 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 10:15:19  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
ho trovato questa vespa, e dal telaio V5A1T 877*** sono arrivato alla conclusione che sia una "vespa R" del '75 o giu di lì......

il problema è che ho notato un faro quadrato buttato in mezzo ai pezzi.............quando dovrebbe essere tondo.....

i cerchi saranno originali??
è una modifica ad-cazzum o esiste una versione faro quadro??

visto che è completamente smontata e il tipo dice che ci sono "quasi" tutti i pezzi conviene cercare ancora??

il prezzo al quale potrei prenderla è intorno ai 400........

Immagine:

370,97 KB

Immagine:

382,12 KB

Immagine:

385,73 KB

vespa pk50xl 1987

Vespa P125X "America" 1982

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 10:21:10  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
A 400 PRENDILA SE CE IL MOTORE E SE NON HA CASINI SUI NUMERI.....tutto il resto piano piano si sistema...non preoccuparti...per il manubrio il faro quadrato è solo ed esclusivamente della Special e della cosiddetta Primavera per mercato spagnolo...ma non preoccuparti prendila!!! A ottobre ce la mostra scambio di capannelle.....lo scambi facile con uno a faro tondo!!!
Salva quella vespa!
Torna all'inizio della Pagina

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

209 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 18:45:12  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
di telaio è messa bene, a parte il maldestro tentativo di inizio restauro... tuttavia anche io ti dico di controllare se c'è il motore COMPLETO, quando ho fatto la L ricordo che alla piaggio mi hanno detto che ero fortunato ad avere la marmitta originale perchè non si trova più! quindi più pezzi hai, meno diventi matto per i mercatini!

Alex

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 19:14:43  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Quoto entrambi le risposte, il faro quadrato solo sulla special, avranno fatto qualche modifica i vecchi proprietari col tempo, controlla che il tipo e numero motore sia quello originale per quella vespa e che il numero telaio sia ben leggibile, altrimenti avresti grossi problemi dopo il restauro per il registro storico, a documenti come è messa

Per quanto riguarda il modello dovrebbe essere si una 50 R mi confermi che il telaio ha sigla v5a1t seguito da sei cifre? Ovvero 877 . . .?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

DGR
Utente Normale

susanna

50 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 19:25:46  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
per i documenti non ho chiesto, sono rimasto spiazzato per il faro quadrato..e perche dice che era marciante, qualche anno fà, ma è senza sella

mi sembra di capire che è comunque una buona vespa...

credo che con 7/800 eurini la rimetto in strada...

adesso chiedo per i documenti e per il tipo di motore...

a proposito che sigla motore dovrebbe avere??

vespa pk50xl 1987

DGR
Utente Normale

susanna

50 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 19:40:03  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Quoto entrambi le risposte, il faro quadrato solo sulla special, avranno fatto qualche modifica i vecchi proprietari col tempo, controlla che il tipo e numero motore sia quello originale per quella vespa e che il numero telaio sia ben leggibile, altrimenti avresti grossi problemi dopo il restauro per il registro storico, a documenti come è messa

Per quanto riguarda il modello dovrebbe essere si una 50 R mi confermi che il telaio ha sigla v5a1t seguito da sei cifre? Ovvero 877 . . .?

confermo le sei cifre....quindi 50R.....

avrò difficolta per i ricambi.??...tipo sella, marmitta, scritte e fregi

vespa pk50xl 1987

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 19:41:38  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
PRENDILAAAAA
non fartela scappare a quel prezzo!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 20:08:22  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
No non penso per i ricambi avrai problemi, e poi chi cerca trova l'unica mia indecisione sinceramente è la sigla del motore per quel modello, perché se non sbaglio le prime montavano motore v5a1m, poi le altre montavano lo stesso motore della special prima serie v5a2m, quindi la tua dovrebbe avere essendo circa del 1975 il motore v5a2m

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 21:34:22  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Messaggio di DGR

il problema è che ho notato un faro quadrato buttato in mezzo ai pezzi.............quando dovrebbe essere tondo.....

i cerchi saranno originali??
è una modifica ad-cazzum o esiste una versione faro quadro??

E' una 50 R sulla quale avranno trapiantato tutti i pezzi di una 50 Special. Attenzione che probabilmente anche il moore non sara' il suo (se ha 4 marce non lo e' sicuramente, controlla la sigla sul motore).
Inoltre anche cerchi, tamburi e piatto ganasce sono da sostituire, quelli sono della Special.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 23:12:56  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
stai CALMO.
1) Prendi laVespa......quello è il vero problema,poi la porti in garage con calma ti fai prima una buona cultura personale sul modello in questione VESPA 50r (io ne ho una uguale del 71) quindi sono ben informato come tutti qui sul forum, dopo che sai di cosa stai parlando fai un bel catalogo di pezzi di tutto quello che hai e che non hai di cio che dovrai comperare e dove dovrai comperarlo e di quello che hai ma non ti serve indi potrai venderlo o scambiarlo
2) controlla che siano leggibili i numeri del telaio e che ci sia il libretto originale.
Se il libretto manca pretendi che il venditore ti rilasci dichiarazione di lecita provenienza corredata da denuncia di smarrimento del libretto.
3) da ultimo controlla la sigla del motore che nel tuo caso deve avere 3marce ed essere V5a1M....poi tutto il resto
Buona Vespa

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 01:11:58  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

stai CALMO.
1) Prendi laVespa......quello è il vero problema,poi la porti in garage con calma ti fai prima una buona cultura personale sul modello in questione VESPA 50r (io ne ho una uguale del 71) quindi sono ben informato come tutti qui sul forum, dopo che sai di cosa stai parlando fai un bel catalogo di pezzi di tutto quello che hai e che non hai di cio che dovrai comperare e dove dovrai comperarlo e di quello che hai ma non ti serve indi potrai venderlo o scambiarlo
2) controlla che siano leggibili i numeri del telaio e che ci sia il libretto originale.
Se il libretto manca pretendi che il venditore ti rilasci dichiarazione di lecita provenienza corredata da denuncia di smarrimento del libretto.
3) da ultimo controlla la sigla del motore che nel tuo caso deve avere 3marce ed essere V5a1M....poi tutto il resto
Buona Vespa

Mi permetto di suggerire di invertire i punti 1 e 2: se il numero telaio non e' leggibile, neanche la porterei a casa

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

DGR
Utente Normale

susanna

50 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 14:32:40  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le preziosissime info.....

Purtroppo ho aspettato troppo a decidere e qualcuno l'ha portata via.....

sarà per la prossima vespa

vespa pk50xl 1987

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 15:49:58  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
oramai diventa una caccia!!!

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 22:27:26  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Peccato era una bella "sfida" .
speriamo almeno che sia finita in buone mani!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 20:30:24  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
avanti con un altra allora

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever