Autore |
Discussione |
TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 19:28:46
|
sono riuscito finalmente a trovare un'assicurazione che mi faccia un buon prezzo per la special. solitamente non si trovano per i 50 ini si tratta di groupama epoca. naturalmente vogliono i documenti asi o fmi. 146 euro contro i 250 che pagavo prima. non puoi interromperla.. ma per quel prezzo sono piu' che soddisfatto. spero di essere stato utile a qualcuno
|
Livin Fresh - Always fun |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 19:38:57
|
Ottimo sarà sicuramente utilissimo per molti |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
cammello30
Nuovo Utente
Città: -
10 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 11:05:29
|
si...ma che assicurazione è? quanto tempo hai impiegato per iscriverla asi o FMI? grazie |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 22:02:12
|
Cammello.... hai attraversato il deserto più vasto forse, ma in fatto di vespa siamo agli inizi vedo!!!
La FMi e l'ASI... b'hè è una lunga storia......
serve in primis una vespa perfettissima, praticamente come nuova in colorazione originale e la tessera di un CLUB... |
pugnodidadi |
|
|
cammello30
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 10:58:51
|
già...ancora non è finita, ma uscirà perfettamente originale. il fatto è che subito manderò i documenti per l'iscrizione fmi, che pero' richiede un sacco di tempo (ho sentito anche 8 mesi) e volevo usare la vespa nell'estate. come posso arrangiarmi con l'assicurazione senza avere ancora l'iscrizione al registro storico fmi? |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 14:42:07
|
A me personalmente che sono iscritto al registro storico ASI, mi fecero un'attestazione provvisoria di iscrizione al registro storico, con cui potetti assicurare la vespa storica, poi una volta arrivato quello definitivo, lo portai all'assicurazione e finito |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
TAPS
Utente Attivo
832 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 16:11:32
|
vogliono documentazione storica asi o fmi, dei club non gli interessa io con asi c'ho messo 4 mesi di attesa per il certificato di rilevanza storica e 140/160 euro di spesa (ora non ricordo bene)tra iscrizione al club asi (obbligatoria ) e la richiesta di iscrizione al registro storico. e' una normalissima assicurazione rca con unico conducente ma non puoi interromperla per i mesi invernali. da noi in lombardia il registro storico e' obbligatorio per circolare o la vespa la tieni in garage e non la usi. la cosa fica di avere la vespa iscritta al registro storico e che puoi arrivare anche in piazza duomo e circolare nelle zone a traffico limitato e nelle giornate di blocco del traffico senza nessun problema .. poi guarda tu il controsenso... la menano tanto con gli euro zero che inquinano e poi basta un foglio di carta che dal tubo di scappamento della tua marmitta escono fiori! se tu non sei lombardo e non hai a che fare con blocchi del traffico puoi fare un'assicurazione temporanea per i mesi estivi. pero' non so cmq quanto costi. io prima di trovare Groupama ne ho girate tante e nessuna e' mai scesa sotto i 250 euro per i 50 storici. targati 125 150 nessuno problema . ma 50 ini solo porte in faccia. |
|
|
cammello30
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 19:07:16
|
un problema ulteriore è che io una 50 special...ed è la mia unica vespa...sarà un incubo trovare qualcuno che mi assicura con unico mezzo un 50 |
|
|
TAPS
Utente Attivo
832 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 19:09:48
|
io cosa ti sto dicendo? anche io ho solo questa special . |
|
|
cammello30
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 00:51:58
|
non appena la vespa sarà ultimata allora mi do da fare per iscriverla asi o fmi...e nel frattempo cercherò qualcosa per l'estate...sapevo che fmi è un pelo più economica per chi ha un solo mezzo vero? e invece tra le due chi è più veloce o severo? grazie TAPS |
|
|
TAPS
Utente Attivo
832 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 16:58:55
|
se non sei iscritto a nessun club federato devi cmq fare il tesseramento. fmi mi pare viene una 50 ina di euro io con asi ho pagato 100.
l'iscrizione del mezzo cmq sia si basa sulle foto e gli ispettori sono cmq tutti abbastanza onesti. a meno che non sia di evidente colore diverso dall'anno o abbia optional o selle non previste non dovresti avere problemi alla fine e' una special. non una vespa 98 . ripeto con asi ci ho messo 4 mesi. altri amici secompre con asi 6 mesi. non c'e' una vera e propria tempistica. se usi fmi ti consiglio di cercare l'ispettore della tua zona contattarlo e cercare di lavorartelo per far valutare prima possibile la tua pratica in modo da essere spedita prima possibile in federazione |
|
|
aromatico
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 19:00:23
|
Io a Piacenza assicurazione AXA vespa 50 prima serie 90€ anno non sospendibile. Requisiti obbligatori moto almeno 30anni e iscrizione FMI O ASI |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
|
|
cammello30
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2014 : 12:13:58
|
ora mi viene un altro dubbione...a vespa ultimata faccio tutto...ma...ho 22 anni che compio a giugno
e leggo che tantissime assicurazioni agevolate per vespa iscritta fmi o asi chiedono età minime più alte :( |
|
|
cammello30
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 00:05:54
|
rieccomi e grazie della cortesia.. taps, groupama oltre ad essere ovviamente unico guidatore, richiede per caso >26 anni? |
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 20:40:28
|
ecco stavo per tirare fuori anche io la storia del età ...26 anni credo bisognerebbe sentire da Walter se ne sa qualcosa |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
Discussione |
|