Autore |
Discussione |
|
mizu
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Città: FOGGIA
22 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 19:55:02
|
Salve a tutti
E' da anni che sono tentato nell'acquistare una Vespa d'epoca ma, per via dei costi assicurativi eccessivi, sono sempre costretto a rifiutare qualsiasi proposta mi si presenti
Mi sono rivolto a tutte le compagnie assicurative della mia città e, la più "conveniente", mi verrebbe a costare 320€ circa (tali cifre sono troppo alte per uno studente come me). Ho provato a vedere qualche compagnia assicurativa online, ma ho notato che non è possibile assicurare mezzi antecedenti ad una certa data (risulta impossibile assicurare mezzi degli anni 60/70/80).
Qualcuno saprebbe dirmi o indicarmi qualche compagnia assicurativa (soprattutto online, visto che quelle presenti sul territorio le ho girate tutte) che consenta di assicurare una Vespa d'epoca a prezzi contenuti?
P.S. è possibile assicurare un mezzo con una compagnia assicurativa presente in un'altra città (diversa dalla mia città di residenza)?
Grazie a tutti
|
|
robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 13:58:12
|
genertel hai provato ? |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
|
|
JasonPX
Moderatore
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 16:20:37
|
Dipende di che vespa stiamo parlando 50 ,125 etc..., e comunque se la iscrivi a un registro storico ASI o FMI, tramite il club, a cui ti iscrivi generalmente loro hanno un'assicurazione a cui fanno riferimento io infatti pago un'insalata per tutto l'anno |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
falco108
Utente Medio
Città: ROMA
125 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 17:21:40
|
Io ho Genertel. Uso la Vespa solo alcuni mesi all'anno e , potendo sospendere l'RCA, faccio durare la polizza almeno 3 anni. Non richiede alcuna iscrizione a qualche club o altro. Solo che la Vespa sia iscritta al registro storico |
|
|
robert16fj
Moderatore
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 09:27:29
|
esatto genertel ha una polizza per motocicli d epoca ,io col px pagavo tipo 120 euro anno o giu di li e mi durava circa 3 anni visto che la usavo solo in estate . |
|
|
mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:21:52
|
...hai già provato a leggere questa discussione?
www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34706
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
|
|
TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2014 : 19:29:49
|
si ma di che cilindrata si tratta? |
Livin Fresh - Always fun |
|
|
filippo.b
Nuovo Utente
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
42 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 12:56:56
|
Ciao, io ho appena assicurato la mia vbb 2t del 65. Ti posso dire che Helvetia ha una buona polizza a 135 euro l'anno ma solo per veicoli con più di 25 anni... |
La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale. |
|
|
robert16fj
Moderatore
8226 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 19:09:55
|
Mizu??? |
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 00:07:27
|
| Messaggio di mizu
Salve a tutti
E' da anni che sono tentato nell'acquistare una Vespa d'epoca ma, per via dei costi assicurativi eccessivi, sono sempre costretto a rifiutare qualsiasi proposta mi si presenti
Mi sono rivolto a tutte le compagnie assicurative della mia città e, la più "conveniente", mi verrebbe a costare 320€ circa (tali cifre sono troppo alte per uno studente come me). Ho provato a vedere qualche compagnia assicurativa online, ma ho notato che non è possibile assicurare mezzi antecedenti ad una certa data (risulta impossibile assicurare mezzi degli anni 60/70/80).
Qualcuno saprebbe dirmi o indicarmi qualche compagnia assicurativa (soprattutto online, visto che quelle presenti sul territorio le ho girate tutte) che consenta di assicurare una Vespa d'epoca a prezzi contenuti?
P.S. è possibile assicurare un mezzo con una compagnia assicurativa presente in un'altra città (diversa dalla mia città di residenza)?
Grazie a tutti
|
dalle parti nostre ci vuole un mutuo per assicurare,io ho le polizze in romagna.di che citta sei??? |
|
|
|
francescog
Utente Normale
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 08:57:47
|
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma l'argomento è molto interessante. Io sono della prov di Benevento (Campania) e assicurare un cinquantino sono dolori. Visto che la mia vespa 50 special del 71 è dal carrozziere ho iniziato a guardarmi intorno e a mandare alcune mail. In particolare ho inviato una mail al vespaclub della mia provincia e il presidente mi ha detto che nella mia regione tutti i vespaclub non hanno più convenzioni con le assicurazioni , pertanto mi è stato consigliato di rivolgermi ad un' agenzia Helvetia di Frosinone che mi assicurerebbe la vespa per 200 euro annui con l'iscrizione ad un vespaclub (200 + 30 €). Fatto sta che ho inviato una mail alla sede centrale Helvetia sperando che mi diano buone notizie. Volevo farvi una domanda: ma è possibile fare assicurazioni con agenzie che si trovano in regioni differenti da quella di appartenenza? In questo caso si fa tutto tramite mail o fax? Grazie e scusate x la lunghezza del messaggio |
|
|
150
Moderatore
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 01:22:06
|
| francescog ha scritto:
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma l'argomento è molto interessante. Io sono della prov di Benevento (Campania) e assicurare un cinquantino sono dolori. Visto che la mia vespa 50 special del 71 è dal carrozziere ho iniziato a guardarmi intorno e a mandare alcune mail. In particolare ho inviato una mail al vespaclub della mia provincia e il presidente mi ha detto che nella mia regione tutti i vespaclub non hanno più convenzioni con le assicurazioni , pertanto mi è stato consigliato di rivolgermi ad un' agenzia Helvetia di Frosinone che mi assicurerebbe la vespa per 200 euro annui con l'iscrizione ad un vespaclub (200 + 30 €). Fatto sta che ho inviato una mail alla sede centrale Helvetia sperando che mi diano buone notizie. Volevo farvi una domanda: ma è possibile fare assicurazioni con agenzie che si trovano in regioni differenti da quella di appartenenza? In questo caso si fa tutto tramite mail o fax? Grazie e scusate x la lunghezza del messaggio
|
e possibile io risiedo in puglia e sono assicurato in romagna,il tutto per telefono spediscono la polizza a casa e paghi con bonifico. |
|
|
|
MicheleParma
Utente Normale
Città: Parma
78 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 13:07:12
|
Assicurazione Helvatia. Serve la tessera di un vespaclub. ( non necessario l'iscrizione alla fmi o asi Io spendo 135 euro l'anno!
|
|
|
|
Discussione |
|