Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione economica cercasi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione economica cercasi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mizu
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Città: FOGGIA

22 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:55:02  Mostra Profilo Invia a mizu un Messaggio Privato
Salve a tutti

E' da anni che sono tentato nell'acquistare una Vespa d'epoca ma, per via dei costi assicurativi eccessivi, sono sempre costretto a rifiutare qualsiasi proposta mi si presenti

Mi sono rivolto a tutte le compagnie assicurative della mia città e, la più "conveniente", mi verrebbe a costare 320€ circa (tali cifre sono troppo alte per uno studente come me).
Ho provato a vedere qualche compagnia assicurativa online, ma ho notato che non è possibile assicurare mezzi antecedenti ad una certa data (risulta impossibile assicurare mezzi degli anni 60/70/80).

Qualcuno saprebbe dirmi o indicarmi qualche compagnia assicurativa (soprattutto online, visto che quelle presenti sul territorio le ho girate tutte) che consenta di assicurare una Vespa d'epoca a prezzi contenuti?

P.S. è possibile assicurare un mezzo con una compagnia assicurativa presente in un'altra città (diversa dalla mia città di residenza)?

Grazie a tutti

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 13:58:12  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
genertel hai provato ?

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 16:20:37  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Dipende di che vespa stiamo parlando 50 ,125 etc..., e comunque se la iscrivi a un registro storico ASI o FMI, tramite il club, a cui ti iscrivi generalmente loro hanno un'assicurazione a cui fanno riferimento io infatti pago un'insalata per tutto l'anno

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

falco108
Utente Medio

Vespa Nuova 125

Città: ROMA

125 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 17:21:40  Mostra Profilo Invia a falco108 un Messaggio Privato
Io ho Genertel. Uso la Vespa solo alcuni mesi all'anno e , potendo sospendere l'RCA, faccio durare la polizza almeno 3 anni.
Non richiede alcuna iscrizione a qualche club o altro. Solo che la Vespa sia iscritta al registro storico

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 09:27:29  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
esatto genertel ha una polizza per motocicli d epoca ,io col px pagavo tipo 120 euro anno o giu di li e mi durava circa 3 anni visto che la usavo solo in estate .

PERSO.

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:21:52  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
...hai già provato a leggere questa discussione?

www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34706

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 20/04/2014 : 19:29:49  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si ma di che cilindrata si tratta?

Livin Fresh - Always fun

filippo.b
Nuovo Utente

yoyo

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

42 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 12:56:56  Mostra Profilo Invia a filippo.b un Messaggio Privato
Ciao, io ho appena assicurato la mia vbb 2t del 65. Ti posso dire che Helvetia ha una buona polizza a 135 euro l'anno ma solo per veicoli con più di 25 anni...

La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale.

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 22/05/2014 : 19:09:55  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
Mizu???

PERSO.

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 00:07:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di mizu

Salve a tutti

E' da anni che sono tentato nell'acquistare una Vespa d'epoca ma, per via dei costi assicurativi eccessivi, sono sempre costretto a rifiutare qualsiasi proposta mi si presenti

Mi sono rivolto a tutte le compagnie assicurative della mia città e, la più "conveniente", mi verrebbe a costare 320€ circa (tali cifre sono troppo alte per uno studente come me).
Ho provato a vedere qualche compagnia assicurativa online, ma ho notato che non è possibile assicurare mezzi antecedenti ad una certa data (risulta impossibile assicurare mezzi degli anni 60/70/80).

Qualcuno saprebbe dirmi o indicarmi qualche compagnia assicurativa (soprattutto online, visto che quelle presenti sul territorio le ho girate tutte) che consenta di assicurare una Vespa d'epoca a prezzi contenuti?

P.S. è possibile assicurare un mezzo con una compagnia assicurativa presente in un'altra città (diversa dalla mia città di residenza)?

Grazie a tutti

dalle parti nostre ci vuole un mutuo per assicurare,io ho le polizze in romagna.di che citta sei???

francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello

58 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 08:57:47  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma l'argomento è molto interessante. Io sono della prov di Benevento (Campania) e assicurare un cinquantino sono dolori.
Visto che la mia vespa 50 special del 71 è dal carrozziere ho iniziato a guardarmi intorno e a mandare alcune mail. In particolare ho inviato una mail al vespaclub della mia provincia e il presidente mi ha detto che nella mia regione tutti i vespaclub non hanno più convenzioni con le assicurazioni , pertanto mi è stato consigliato di rivolgermi ad un' agenzia Helvetia di Frosinone che mi assicurerebbe la vespa per 200 euro annui con l'iscrizione ad un vespaclub (200 + 30 €).
Fatto sta che ho inviato una mail alla sede centrale Helvetia sperando che mi diano buone notizie.
Volevo farvi una domanda: ma è possibile fare assicurazioni con agenzie che si trovano in regioni differenti da quella di appartenenza? In questo caso si fa tutto tramite mail o fax?
Grazie e scusate x la lunghezza del messaggio

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 01:22:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
francescog ha scritto:

Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma l'argomento è molto interessante. Io sono della prov di Benevento (Campania) e assicurare un cinquantino sono dolori.
Visto che la mia vespa 50 special del 71 è dal carrozziere ho iniziato a guardarmi intorno e a mandare alcune mail. In particolare ho inviato una mail al vespaclub della mia provincia e il presidente mi ha detto che nella mia regione tutti i vespaclub non hanno più convenzioni con le assicurazioni , pertanto mi è stato consigliato di rivolgermi ad un' agenzia Helvetia di Frosinone che mi assicurerebbe la vespa per 200 euro annui con l'iscrizione ad un vespaclub (200 + 30 €).
Fatto sta che ho inviato una mail alla sede centrale Helvetia sperando che mi diano buone notizie.
Volevo farvi una domanda: ma è possibile fare assicurazioni con agenzie che si trovano in regioni differenti da quella di appartenenza? In questo caso si fa tutto tramite mail o fax?
Grazie e scusate x la lunghezza del messaggio

e possibile io risiedo in puglia e sono assicurato in romagna,il tutto per telefono spediscono la polizza a casa e paghi con bonifico.

MicheleParma
Utente Normale

Città: Parma

78 Messaggi

Inserito il - 20/06/2014 : 13:07:12  Mostra Profilo Invia a MicheleParma un Messaggio Privato
Assicurazione Helvatia.
Serve la tessera di un vespaclub. ( non necessario l'iscrizione alla fmi o asi
Io spendo 135 euro l'anno!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever