Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - accensione a 12 v
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 accensione a 12 v
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 11:00:00  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
cari amici vespisti ho bisogno di chiarimenti in merito alle accensioni a 12 v.
per forza di cose devo aumentare la luminosita' dei fari della mia special perche' dove abito ora e' aperta campagna e l'illuminazione è quella che è a tornre tardi dal lavoro in special vuol dire per me sperare in Dio , praticamente non vedo veramente niente, viaggio al chiaro di luna.

so che portrei passare all'accensione del pk-s . ma a quanti fili?
devo cambiare anche il volano? 150 euro di spesa circa
ho valutato anche le accensioni polini .. una spesa di 200 euro circa
mi chiedo più che altro se una polini ne valga la pena a livello di prestazioni visto monto un 80, 19 , siluro e rapporti corti. non e' un elaborazione esagerata

mi spiegate gentilmente che differenza c'è tra accensioni analogiche o elettroniche?
oltre alle lampadine devo cambiare anche il cicalino?? la parabola devo sostituirla con una alogena o l'originale rischia di fondere?

grazie in anticipo per le risposte!

Livin Fresh - Always fun

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 22:07:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma il tuo impianto e efficiente??? non dico che si ha una luce spettacolare ma io con un impianto rifatto su una N mi accontento, controlla prima.

Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 06:23:47  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il faro special e' rinomato x non illuminare niente.

Livin Fresh - Always fun

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 10:21:58  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
nessuno puo' consigliarmi?

Livin Fresh - Always fun

furia1973
Utente Normale

Peppe

Città: belgio

62 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 08:04:50  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
ciao taps io ti consiglio prima di cambiare la bobina della luce e il fanalino con uno nuovo ( se il tuo e vecchio ho smaltato ) con 20€ di bobina te ne esci bene
poi se il problema continua controlla tutti i fili se sono buoni

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 16:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La luce special è un caso a parte, la N ha faro in vetro e solo il fanale special si succhia parecchi lumen... con quella parabola in plastica tutta scanalata...

il consoglio è questo, vendono le lampadine migliori ovvero non a bolla ma cilindriche tipo quelle delle auto, non sono alogene o altro sono sempre ad incandescenza ma migliori... il fanale originale ingiallito puoi sostituirlo con quello economico con lente liscia tipo PX MY, ha solo il vetro più trasparente e la parabola sempre in plastica ma nuova nuova e quindi riflette meno ampio ma più brillante....

non credo sia un problema di bobina luci nel volano, se la dà è quella, cercherei con lampadina e lente nuova di risolvere, verifica tutte le lampadine inoltre che siano giuste soprattutto quella posteriore che và da 5W 6V magari hai sotto una 10W 12V che si succhia da sola tutta la corrente!!!
Ant se ben ricordo sia sopra che sotto 15W 6V... la lampadina modifica mi pare sia da 18w ma non ricordo.. ha lo stesso identico attacco anche se forma differente...

con volano cono 19 l'alternativa è l'acecnsione POLINI, elettronica perché non ha puntine ma un sensore, inoltre a tot numero di giri ritarda migliorando le prestazioni del motore, credo che spari i suoi 25W di luce a 12v , quindi la lampadina del fanale illumina ben più forte, na sempre monta il fanale lenticolare bosatta e lampadine a 12 V---

oppure accensione PKS prima serie a 3 fili, i collegamenti sono facili il verde (spengimento) và al rosso della special il nero con nero ed il blu (luci) lo mandi ad un raddrizzatore e di lì al verde del telaio special... il raddrizzatore sulla polini è fornito così come lo schema di montaggio e ci guadagni lo stop....volendo.

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 17:25:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
l'impianto elettrico funzione bene ed e' nuovo
il problema delle special non e' tanto il fatto che le lampadine siano poco potenti.. perche' sono le stesse delle altre sorelle a faro tondo.. e' proprio il faro quadrato di plastica che proietta male.
sto cercando le lampadine. ho gia' recuperato un faro e parabola .. anche se me l'hanno spacciato come alogeno... ma ci credo poco . vediamo che succede.

Livin Fresh - Always fun
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever