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SPIOX
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
77 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 10:20:26
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Ciao ragazzi e' da un po che non vi disturbo, quindi stamattina mi sono svegliato con quell'idea... Da quando ho acquistato la mia prima vespa (PX150 del 1981) non ho mai cambiato ne ammortizzatori e ne gomme. Ho cambiato solo meccanici, alcuni mi dicevano di cambiarle sia l'uno che l'altre, mentre l'ultimo (penso quello migliore poichè l'unico che mi ha risolto i problemi) mi disse che potevo ancora "arranggiare" quindi la mia domanda è:
Come faccio a sapere l'effettivo stato delle mie gomme, e dei miei ammortizzatori???
Nel caso scoprissi che andremmo cambiate, quale mi consigliate??? Grazie anticipatamente!!! Saluti
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 14:32:29
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Gli ammortizzatori sono da cambiare quando sono cedevoli, basta niente a farli comprimere. Nel caso di sostituzione secondo me sarebbe meglio optare per modelli rinforzati, come carbone o YSS (i bitubo costano una botta...), ti cambiano la vespa
Le gomme sono finite quando c'è poco battistrada, quella davanti è praticamente eterna (io la cambio ogni 2 volte che cambio quella dietro, per sicurezza) mentre quella posteriore si consuma abbastanza, tienila d'occhio In ogni caso, visto il costo irrisorio di due gomme nuove, se noi sei sicuro cambiale. Con la sicurezza meglio non rischiare...
Riguardo che gomma prendere a mio parere la scelta è una sola: Metzeler ME1, sul bagnato sono nella norma, sull'asciutto ci puoi dare dentro |
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JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 15:15:59
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Io le gomme le ho cambiate a maggio dell'anno scorso ed ho montato le michelin s83, che mi aveva consigliato "et3jeans1976" del forum, e devo dire che mi trovo benissimo puoi vederle montate sulla mia vespa qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932&whichpage=5 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 23:27:35
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Non voglio fare quello cattivo ma la mia considerazione sorge spontanea....senza averne a male,ma se una gomma è liscia è liscia,non ci vuole un genio...:) Per gli ammotizzatori invece dipende cosa uno vuole....certo che puoi andare anche con gli ammortizzatori scoppiati,ma chiaramente il mezzo è pericoloso.... |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 00:21:55
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Le gomme più di due, massimo tre anni non si può girare; per gli ammo direi che se saltellano sempre e sono cedevoli allora è ora di cambiare. Risparmiare sulla sicurezza in vespa non è furbo. |
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