Autore |
Discussione |
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 17:20:49
|
Gent.mi amici dopo tanto cercare forse sta volta riesco a portarmi a casa un vespone. Come molti di voi sanno ho il 50ino restaurato ed ero alla ricerca di un 125 (perchè oltre non posso portare per via della patente).
Ho trovato un px 125 del 79 di colore bianco che sembra messo bene.
Mi aiutate su come muovermi per la compravendita?
I documenti dice che sono in regola e che dovremo fare il passaggio di proprieta' che il venditore ha detto costa intorno alle 180 euro.
Per l'acquisto chiede soldi in contanti. (Si puo' pagare in contanti cifre superiori a Euro 1000.00 tra privati?)
Dovremo fare una scrittura privata di vendita?
Grazie
Saluti
|
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 17:34:34
|
Bello dovrebbe essere come il mio un ganci bassi di norma vista l'annata, se ha targa e documenti in regola, accertati che non sia radiata però! E se non lo fosse come quando presi il mio non hai bisogno di compravendita andate insieme a fare il passaggio di proprietà e via è tutto fatto. Ma il px in che condizioni è e quanto ti ha chiesto tu calcola che il mio l'anno scorso così come lo vedi nel mio post di presentazione l'ho pagato 1500 quindi regolati
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 18:09:07
|
A me i fascioni sulle pance non piacciono però già li aveva montati e levandoli si vedrebbe troppo la differenza di colorazione e quindi fin quando non la rivernicerò tutta li tengo. Allora i documenti che servono per il passaggio di proprietà sono la carta di circolazione e il certificato di proprietà della vespa, basta! Comunque se hai la targa vai al pra e falla per sicurezza una visura per quello che costa e ti accerti che non sia radiata, che sia esente bollo è normale perché per i mezzi d'epoca ovvero quelli che abbiano almeno 30anni sono esenti bollo, ma comunque se circoli "dovrebbero" pagare la tassa di circolazione che varia da regione in regione e oscilla dalle 25,82 alle 30 euro. Per il passaggio di proprietà la cifra è quella su per giu dai 140 ai 180 euro dipende se vai come ho fatto io ad una agenzia pratiche auto o te lo fai da solo sicuramente risparmi, comunque tratta la cifra col tipo della vespa non hai una foto? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 18:26:54
|
All'agenzia non frega nulla se lo paghi davanti a lui una volta che fai il passaggio di proprietà è tua, si firma entrambi direttamente in agenzia all'atto di passaggio. Se tu pensi che io la vespa prima la portai a casa e poi la settimana dopo facemmo il passaggio di proprietà siccome il venditore era intimo amico di chi mi portò a conoscerlo si fidò vista anche la mia professione, io pagai con assegno e quindi c'era traccia , tu se devi pagarlo in contanti naturalmente pagalo il giorno che andate a fare il passaggio onde evitare qualche brutta sorpresa nel senso che magari se frega i soldi e non si presenta il giorno del passaggio
Per quanto riguarda l'agenzia dipende dove vai, io nell'agenzia dove mi servo che poi è un mio amico, ha il collegamento diretto col pra e mi disse subito a video come era la situazione della vespa |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 18:58:49
|
In macchina mhmmmm dipende che macchina calcola che lunga circa 1,760 m e larga 0,695 e in più il peso, qualcuno che ti presti un furgoncino? Hai una foto per dargli un'okkio |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 20:19:21
|
Che faccio devo risponderti?
Io sicuramente prenderei il '79, solo per la storia che ha alle spalle, o forse solo perché se mette a moto solo con il piede, o forse perché quelli erano motori per durare nel tempo, forse perché sono nostalgico, bhoooo che dici fai te! |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
JasonPX
Moderatore
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2014 : 21:54:31
|
Poi ce da mettere anche il fattore economico che non è mai da trascurare con la vespa nuova andresti a pagare bollo e l'assicurazione, una spesa non da poco. Io prenderei una vecchia px. Bollo esente e assicurazione d'epoca una bazzecola tutto l'anno e il px, puoi usarlo anche tutto l'anno perché è un mulo. Poi non demordere se quello del 79 non è buono tu controlla tutto pedana, ruggine e quant'altro. Sicuramente se non è questo, ne troverai uno che sará lil tuo. Valla a vedere valuta e non farti prendere dalla fretta |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 00:00:26
|
Ora è spuntata fuori una proprio nel mio paese.del 1984 Sempre 1.500 euro solo che non è del colore originale.con 45.000 km Domani vado a vederla
Se riesco vado a vedere anche un'altra del 1981 a 1.900 riverniciata di un bel colore arancio ma non originale e tenuta bene con 38.000km
E in fine vado al concessionario a vedere il px del 2002 chiaro di luna con 18.000 km
Quella bianca di cui sopra la lascerei perdere,è fuori regione visto che ne sono spuntate altre nella mia zona.
In ogni caso l'avrei comunque riverniciata, quindi il costo del carrozziere e il rifacimento del motore è da mettere in conto. Pero' penso di metterci le mani dopo l'estate. Per ora vorrei comprarla e godermela ai raduni...
Ciao |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|
vespa50L
Utente Attivo
928 Messaggi |
|