Autore |
Discussione |
|
pako76
Nuovo Utente
Città: Giovinazzo
4 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 13:30:23
|
Buongiorno a tutti. Vivo all'estero e stavo cercando qualche vespa da acquistare quando mi sono imbattuto nell'annuncio di una Vespa PX 80 del 1981 che non avevo mai sentito nominare. Ho poi scoperto che è stata prodotta per il mercato tedesco.....
Sta tutta restaurata, pezzi originali, è veterana, ecc......
E' in vendita in asta online e per adesso il prezzo è arrivato sui 550 euro. Volevo acquistarla per me, ma non ne conosco la valutazione e vorrei sapere fino a quando dovrei spingermi con le offerte.
Poi mi chiedevo a scopo puramente informativo se in Italia rappresenta una specie di Vespa per collezionisti e a quanto potrebbe essere venduta (considerando comunque che si trova all'estero).....ma queso giusto per curiosità, visto che la prenderei per me, però sarebbe bello sapere che in Italia me la pagherebbero migliaia di euro, cosi giusto per raccontarlo agli amici:)
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 18:37:58
|
molto bella in italia ha solo interesse collezionistico in quanto la cilindrata da 80cc non gode di particolari privilegi e per certo è molto lenta (vel max 65 km/h???), vale se le foto dicono il vero sui 1500. |
pugnodidadi |
|
|
pako76
Nuovo Utente
Città: Giovinazzo
4 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 19:34:25
|
Di seguito la traduzione (molto sommaria da google) della descrizione dell'annuncio di questa Vespa:
Vespa restaurata in splendide condizioni Certificato Veterana , certificato di iscrizione , un esame tecnico . Carta per portare 2 persone . L'aggiornamento della documentazione attraverso fotografie del motore originale , solo le guarnizioni , cuscinetti e deragliatore sostituibile ha attraversato a causa della sua età e un sacco di posti di lavoro . Nuovo passaggio dei cavi , i nuovi componenti in gomma , una nuova lampadina indice e fanale posteriore era fuori . Completamente avere sabbiatura tutti gli elementi e poi ridipinto. Tutte le viti horganyztattam . Il sedile è completamente impeccabile , fabbrica , proprio come il portapacchi cromato e faro anteriore , tachimetro e si blocca pure. Avevo appena pulito i freni , che erano perfetti , condizione di fabbrica . I fan di Vespa per essere un bel pezzo da collezione ! Chiunque abbia familiarità con il tipo , sai che è a buon mercato ....le parti ( tre autentica consistenza di pneumatici Continental è stato solo 80 euro ) e molto costoso per la qualità del costo del lavoro ( a parte - e assemblaggio , levigatura , lucidatura , servizio di moto ) , mezzi di trasporto , speso un sacco di tempo , esame di certificazione veterano , il primo posto presso l'Autorità nazionale dei trasporti , la strada per due volte un documenti di ufficio centrale , la registrazione , le vendite e molte altre cose che viene con esso !
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 19:59:49
|
mi sà che a 500 euro ti dà le foto.... questa spunta i 2000 in asta a mio dire. |
pugnodidadi |
|
|
pako76
Nuovo Utente
Città: Giovinazzo
4 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 20:31:26
|
La mia titubanza deriva anche da un altro fatto che ora vi spiego. Io ho la patente B e all'estero non posso guidare motocicli fino a 125 cc e 11 KW.....(cosa che invece posso fare in Italia).
Quindi dovrei prendere la A1.......insomma adesso acquistando questa Vespa comunque non potrei usarla immediatamente.
E devo vedere se prendere la A1 in Italia o in Ungheria.....cosa un pò complicata in entrambi i casi.
Ecco perchè sapere che abbia un certo valore (perchè rara, perchè potrebbe interessare un collezionista in Italia) sarebbe un incentivo per me ad acquistarla.
|
|
|
IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
Discussione |
|