Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi filetto vite
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 non solo Vespa: Ape e altri motoveicoli d'epoca
 problemi filetto vite
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

BiellaPX
Utente Medio

ape

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi


Inserito il - 03/02/2014 : 15:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Ciao, ho fatto una cavolata, ho spanato il filetto della vite che serra il blocco del differenziale ( non mi ricordo la parola) insomma il problema è che la vite spanata è proprio quella vicino al coperchio della frizione e di conseguenza no la posso sfilare e cambiarla se non smontare tutto.
Sapete cosa dovrei fare per cambiarla? _Mi tocco smontare il blocco dall' ape ecc ecc.?
Qualcuno ha un 'idea migliore?
Come posso fare per rifare il filetto visto che non c'è più materiale su cui fare il filetto ?, io avevo pensato di dare 3 o 4 punti di saldatura tutto in giro alla vite spanata per poi rifare il filetto.
Secondo voi c'è un altra alternativa per non smontare tutto il motore dall' ape e il differenziale?
Mimmo, tu che sei geniale, come posso fare? (scusate se non cito altri geni)
Spero di essermi fatto capire.
GRAZIEEEE

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:18:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se non è tutta spanata metti un po di rondelle per fare spessore e poi il dado
Torna all'inizio della Pagina

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:26:57  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Dai qualche colpetto al bullone in modo da farlo uscire un pò verso sinistra, e poi taglia la testa del bullone stesso, così potrai farlo uscire dall'altro lato, poi quello nuovo lo metterai nel verso opposto, cioè entrando da destra verso sinistra.
Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
purtroppo lo è tutta spanata,ed ho pure fatto la foto alla vite sbagliata, è quella sotto
Torna all'inizio della Pagina

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:33:33  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
purtroppo dalla foto non la vedo la vite sotto, ma il procedimento che ti ho scritto potrebbe essere lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
et3125 ha scritto:

purtroppo dalla foto non la vedo la vite sotto, ma il procedimento che ti ho scritto potrebbe essere lo stesso

ho aggiornato la foto
Torna all'inizio della Pagina

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:43:09  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
e non ce la fai a tagliare la TESTA del bullone?
Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
et3125 ha scritto:

Dai qualche colpetto al bullone in modo da farlo uscire un pò verso sinistra, e poi taglia la testa del bullone stesso, così potrai farlo uscire dall'altro lato, poi quello nuovo lo metterai nel verso opposto, cioè entrando da destra verso sinistra.

comunque bella idea quella di tagliarla e metterla al contrario, speriamo ci sia posto, al massimo tolgo il carterino frizione
GRAZIEEE, come ho fatto a non pensarci? sono proprio vecchio....
Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 16:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

se non è tutta spanata metti un po di rondelle per fare spessore e poi il dado

purtroppo li è anche dove si fissa la marmitta, non si vede ora ma quando è montata ne rimane ben poco di filetto, comunque tutto risolto, girato la vite al contrario... et voila

chi va piano...
...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum...
Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 13:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Helicoil...
Poca spesa, massima resa



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 20:50:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quoto mimmo alla grande.

Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 20:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina, che tra l'atro ho usato diverse volte, comunque già messo a posto, tagliato vite smangiata e messa una nuova con dado verso il carter :-)
gia che ci sei puoi consigliarmi se è meglio un falc con o senza traversino all'uscita G.T. ??
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:05:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina, che tra l'atro ho usato diverse volte, comunque già messo a posto, tagliato vite smangiata e messa una nuova con dado verso il carter :-)
gia che ci sei puoi consigliarmi se è meglio un falc con o senza traversino all'uscita G.T. ??

io preferirei senza.

Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
anche perchè nessuno sa a cacchio serve sto traversino......
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 23:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina...


devo imparare a leggere a fondo le discussioni



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 23:40:11  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

devo imparare a leggere a fondo le discussioni

....magari anche le date dei post mimmo


ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever