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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi filetto vite
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BiellaPX
Utente Medio

ape

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi


Inserito il - 03/02/2014 : 15:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Ciao, ho fatto una cavolata, ho spanato il filetto della vite che serra il blocco del differenziale ( non mi ricordo la parola) insomma il problema è che la vite spanata è proprio quella vicino al coperchio della frizione e di conseguenza no la posso sfilare e cambiarla se non smontare tutto.
Sapete cosa dovrei fare per cambiarla? _Mi tocco smontare il blocco dall' ape ecc ecc.?
Qualcuno ha un 'idea migliore?
Come posso fare per rifare il filetto visto che non c'è più materiale su cui fare il filetto ?, io avevo pensato di dare 3 o 4 punti di saldatura tutto in giro alla vite spanata per poi rifare il filetto.
Secondo voi c'è un altra alternativa per non smontare tutto il motore dall' ape e il differenziale?
Mimmo, tu che sei geniale, come posso fare? (scusate se non cito altri geni)
Spero di essermi fatto capire.
GRAZIEEEE

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:18:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se non è tutta spanata metti un po di rondelle per fare spessore e poi il dado
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et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:26:57  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Dai qualche colpetto al bullone in modo da farlo uscire un pò verso sinistra, e poi taglia la testa del bullone stesso, così potrai farlo uscire dall'altro lato, poi quello nuovo lo metterai nel verso opposto, cioè entrando da destra verso sinistra.
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
purtroppo lo è tutta spanata,ed ho pure fatto la foto alla vite sbagliata, è quella sotto
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et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:33:33  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
purtroppo dalla foto non la vedo la vite sotto, ma il procedimento che ti ho scritto potrebbe essere lo stesso
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
et3125 ha scritto:

purtroppo dalla foto non la vedo la vite sotto, ma il procedimento che ti ho scritto potrebbe essere lo stesso

ho aggiornato la foto
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et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:43:09  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
e non ce la fai a tagliare la TESTA del bullone?
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 15:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
et3125 ha scritto:

Dai qualche colpetto al bullone in modo da farlo uscire un pò verso sinistra, e poi taglia la testa del bullone stesso, così potrai farlo uscire dall'altro lato, poi quello nuovo lo metterai nel verso opposto, cioè entrando da destra verso sinistra.

comunque bella idea quella di tagliarla e metterla al contrario, speriamo ci sia posto, al massimo tolgo il carterino frizione
GRAZIEEE, come ho fatto a non pensarci? sono proprio vecchio....
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 16:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

se non è tutta spanata metti un po di rondelle per fare spessore e poi il dado

purtroppo li è anche dove si fissa la marmitta, non si vede ora ma quando è montata ne rimane ben poco di filetto, comunque tutto risolto, girato la vite al contrario... et voila

chi va piano...
...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum...
Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 13:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Helicoil...
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 20:50:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quoto mimmo alla grande.

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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 20:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina, che tra l'atro ho usato diverse volte, comunque già messo a posto, tagliato vite smangiata e messa una nuova con dado verso il carter :-)
gia che ci sei puoi consigliarmi se è meglio un falc con o senza traversino all'uscita G.T. ??
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:05:37  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina, che tra l'atro ho usato diverse volte, comunque già messo a posto, tagliato vite smangiata e messa una nuova con dado verso il carter :-)
gia che ci sei puoi consigliarmi se è meglio un falc con o senza traversino all'uscita G.T. ??

io preferirei senza.

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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 21:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
anche perchè nessuno sa a cacchio serve sto traversino......
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 23:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina...


devo imparare a leggere a fondo le discussioni



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mauyblade
Utente Senior

PK_2


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Città: Lecco


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Inserito il - 02/12/2014 : 23:40:11  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

devo imparare a leggere a fondo le discussioni

....magari anche le date dei post mimmo


ciauu


@home

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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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