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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:01:17
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Ciao, ho fatto una cavolata, ho spanato il filetto della vite che serra il blocco del differenziale ( non mi ricordo la parola) insomma il problema è che la vite spanata è proprio quella vicino al coperchio della frizione e di conseguenza no la posso sfilare e cambiarla se non smontare tutto. Sapete cosa dovrei fare per cambiarla? _Mi tocco smontare il blocco dall' ape ecc ecc.? Qualcuno ha un 'idea migliore? Come posso fare per rifare il filetto visto che non c'è più materiale su cui fare il filetto ?, io avevo pensato di dare 3 o 4 punti di saldatura tutto in giro alla vite spanata per poi rifare il filetto. Secondo voi c'è un altra alternativa per non smontare tutto il motore dall' ape e il differenziale? Mimmo, tu che sei geniale, come posso fare? (scusate se non cito altri geni) Spero di essermi fatto capire. GRAZIEEEE
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vespa 125 et3
Utente Master
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:18:28
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se non è tutta spanata metti un po di rondelle per fare spessore e poi il dado |
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et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:26:57
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Dai qualche colpetto al bullone in modo da farlo uscire un pò verso sinistra, e poi taglia la testa del bullone stesso, così potrai farlo uscire dall'altro lato, poi quello nuovo lo metterai nel verso opposto, cioè entrando da destra verso sinistra. |
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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:29:35
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purtroppo lo è tutta spanata,ed ho pure fatto la foto alla vite sbagliata, è quella sotto |
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et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:33:33
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purtroppo dalla foto non la vedo la vite sotto, ma il procedimento che ti ho scritto potrebbe essere lo stesso |
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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:40:05
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| et3125 ha scritto:
purtroppo dalla foto non la vedo la vite sotto, ma il procedimento che ti ho scritto potrebbe essere lo stesso
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ho aggiornato la foto |
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et3125
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:43:09
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e non ce la fai a tagliare la TESTA del bullone? |
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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 15:43:47
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| et3125 ha scritto:
Dai qualche colpetto al bullone in modo da farlo uscire un pò verso sinistra, e poi taglia la testa del bullone stesso, così potrai farlo uscire dall'altro lato, poi quello nuovo lo metterai nel verso opposto, cioè entrando da destra verso sinistra.
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comunque bella idea quella di tagliarla e metterla al contrario, speriamo ci sia posto, al massimo tolgo il carterino frizione GRAZIEEE, come ho fatto a non pensarci? sono proprio vecchio.... |
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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 16:50:34
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| vespa 125 et3 ha scritto:
se non è tutta spanata metti un po di rondelle per fare spessore e poi il dado
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purtroppo li è anche dove si fissa la marmitta, non si vede ora ma quando è montata ne rimane ben poco di filetto, comunque tutto risolto, girato la vite al contrario... et voila |
chi va piano... ...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum... Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°. |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 13:26:50
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Helicoil... Poca spesa, massima resa |
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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 20:50:15
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quoto mimmo alla grande. |
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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 20:56:57
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peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina, che tra l'atro ho usato diverse volte, comunque già messo a posto, tagliato vite smangiata e messa una nuova con dado verso il carter :-) gia che ci sei puoi consigliarmi se è meglio un falc con o senza traversino all'uscita G.T. ?? |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 21:05:37
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| BiellaPX ha scritto:
peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina, che tra l'atro ho usato diverse volte, comunque già messo a posto, tagliato vite smangiata e messa una nuova con dado verso il carter :-) gia che ci sei puoi consigliarmi se è meglio un falc con o senza traversino all'uscita G.T. ??
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io preferirei senza. |
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BiellaPX
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 21:07:50
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anche perchè nessuno sa a cacchio serve sto traversino...... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 23:32:06
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| BiellaPX ha scritto:
peccato che il filetto è maschio, mentre gli helicoil vanno per rifare filetti femmina...
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devo imparare a leggere a fondo le discussioni |
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mauyblade
Utente Senior
Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 23:40:11
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| mimmo ha scritto:
devo imparare a leggere a fondo le discussioni
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....magari anche le date dei post mimmo
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future! - [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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