Autore |
Discussione |
|
Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 00:35:21
|
ciao a tutti ragazzi...un buon conservato di una pk 125 senza frecce(ovviam con doc a posto)quanto può valere secondo voi...?
|
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 00:46:11
|
max 800 euro. |
|
|
Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 09:12:23
|
nE ho trovata una qui in zona e cercano 1500...io pensavo di offrire 1000€... |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 10:24:25
|
Per 1000 si può fare,se proprio ti piace anche qualcosina in più. |
Mods & Rockers
|
|
|
greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 11:52:56
|
| d.uca23 ha scritto:
Per 1000 si può fare,se proprio ti piace anche qualcosina in più.
|
Considerando la rarità del senza frecce e se proprio in buone condizioni io 1200€ max li spenderei |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 22:11:47
|
Dipende da come è messa....
una ETs sui 2000 si prende...
la 125 Pks viaggia sui 1500 una decente...
la senza frecce 125 per assurdo è più rara di una ETS, meno bella ma più rara a mio dire... prendila , se è messa bene prendila!!!
Io presa a 1000 tempo fa, messa bene di telaio e male tutto il resto, ma completa di tutte le sue parti e senza ruggine, tutta da rifare doc in regola... tanto per capirci.... ci sono andato da Roma fino ad Ancona... se la prendi a 1000 ED è MESSA BENINO, è ottima. altro che 800 euro!!!
Affidabile e veloce come una ET3, più stabile e modificabile all'inverosimile grazie alla targa....
insomma una small di nuova generazione, veloce, modificabile, robustissima...
bella la classica Primavera, certo...
ma una senza frecce PK125 electronic... è infinitamente più brutta e più....
RARA.
Detto tutto. |
pugnodidadi |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 10:38:32
|
Se ti piace prendila pure, ma 1500 mi sembra proprio troppo. Sono di certo gusti ed opinioni e, sicuramente poeta ha ragione, ma davvero 1500 è una quotazione alta; ripeto offri 800 e magari sali a 1000. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 18:58:50
|
A 1500 ci trovi Px messe così così... primavera da rifare, la solita special tutta promesse e guai...
in vero a 1500 una vespa buona la si trova, ed una PK125 Sf è pur sempre una vespa del 1983 da 125cc targata, trovarla buona a 1000 è un affare, le PK125S con frecce a 1500 si trovano buone ma non perfette, quelle perfette partono da 1500!!!
Ora il discorso è questo, tutti vogliamo la PX, poi ci facciamo la Special, poi ci intrippiamo per una OLD e più è vecchia più ci piace, dopo mesi ed anni di ricerche, restauri, sistemazioni le più varie eccoci dunque con le nostre belle vespe pronte nel box...
e qui inizia un'altra storia,,,,
perché è allora come sempre e da sempre che la nostra fame ci porta a cercare la small targata, la solita impossibile Et3, la sempre ambita Primavera, poi i costi, le fregature e le difficoltà in genere che si trovano davanti ad una small targata (sono molto più inkasinate delle large generalmente), ci fanno ripiegare logicamente su una da restaurare, ammesso che la si trovi con doc in regola o almeno con uno straccio di targa ed un telaio decente non storto in tutti i sensi, sotto i 1000-1200 non la si prende, almeno qui nel centro Italia...
diamine un rottame a guardarla bene!!!
Ecco allora che alla stessa cifra troviamo belle, perché son messe sempre benino non perché siano belle di forma, ottime anche pk125s frecce del 1983-85, ed iniziamo a farci un pensierino, e poi è proprio vero che la PKs è più solida e sembra una piccola PX, obiettivamente è brutta e quadrata, ma che sia fatta bene non ci piove, che sia Piaggio 100% e non una cineseria come la nuova PX pure...
insomma da vespisti impariamo ad amarla più per affetto che per folgorazione, fin quando per un motivo od un altro (una scusa si trova per far spazio ad una vespa sempre) non la prendiamo, gli diamo la solita sistemata nel weekend e via!
Guidandola la PK125S ci si accorge che in fin dei conti è veloce come una ET3, tiene meglio strada, frena meglio, è più comoda, ha le frecce, la scorta, buone luci ed un vero bauletto, la chiave unica poi una liberazione... non so perchè guidandola la troviamo buona, più buona di quanto ci saremmo aspettati, una leggerissima PX arcobaleno in versione small direi...
entusiasti del nostro acquisto, vorremmo poi la ETS che è particolare e sportiva del 1985, bella a suo modo come lo sono le T5 (ci risiamo fanno schifo ma son vespe e le vespe son tutte belle!), nel frattempo speriamo sempre che piova una Primavera dal celo a buon mercato, cosa che non accade mai, ma...
ma,,,
eccola inattesa, nemmeno sapevamo esistesse, una Pks 125 senza frecce!!! primi mesi del 1983... un errore? Come poteva da codice una vespa 125cc nel 1983 NON avere le frecce? semplicemente NON POTEVA, ma la Piaggio aveva i telai della Pks50 Senza frecce e con quelli fece le prime 125.... omologò lei una vespa inomologabile dunque....
come oggi omologa le PX euro 3 a 2T...
chissà... però strana, e strana è sinonimo di bella!!
a 1000 và presa se buona, a 1500 se perfetta.... ciò che non vedrai mai ai raduni ricorda, non sarannno le Primavera le Et3 e le farobasso, ma piuttosto le 50 a pedali, le elestart e... le Pk senza frecce!
Figlie di un diominore le pk rimangono sempre dietro tante nostre belle vespe...
io le ho sempre disprezzate e derise...
ma la mia vespa modificata più veloce fu una PK (l'unico telaio small che puoi portare a 120 senza stravolgerlo), da allora l'ho rivalutata, e mi sono comprato due 125 una con ed una senza...
Vespa intelligente, ottima, forse un domani diremo anche...
bella, ma non oggi certo non oggi.....
Come le PX, mai amate veramente, che però vanno meglio del resto per bello che sia... paghi la qualità e non la linea... c'è sostanza nella PK. |
pugnodidadi |
|
|
Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 20:20:17
|
Come sempre la tua risposta,"Pugno"(come ti si chiamava una volta,noi utenti del vecchio forum ce lo ricordiamo bene... ), ha un quel non so che di....fantastico!! Comunque sto in trattativa e a dire il vero nn sono ancora andato a toccarla con mano la pikakka(anche la mia morosa ha imparato a chiamarla così ) ma dalle foto pare un ottimo conservato in rosso...vediamo cosa ne salta fuori!
....mi sa che non hai tutti i torti...tra le righe è proprio la mancanza di una small della famiglia primavera che mi porta a puntare anche su questo... |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
|
|
Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 20:23:39
|
Se qualcuno ha una pk125 senza frecce che vuole mettere qualche foto dove si vedano le caratteristiche del modello sono ben accette:) |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2014 : 21:52:39
|
So cosa cercate e cosa volete, cosa muove i vostri desideri....
perché siete proprio come me, proprio identici a me....
vespisti come me. |
pugnodidadi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|