Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Faro Basso '54
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Faro Basso '54
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 12:14:10  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Grazio mille poeta!
Io ci provo a "riesumare" il fanale posteriore, ti ripeto è solo un po' impolverato e ossidato e manca il dimantino superiore, vediamo cosa posso fare, si tratta comunque di un pezzo dell'epoca; ma che modello di Vespa lo ha montato di serie (sempre se qualche Vespa lo abbia montato)?
Torna all'inizio della Pagina

BR 206-1954
Utente Normale

giig

Città: Marsiglia


57 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 13:36:15  Mostra Profilo Invia a BR 206-1954 un Messaggio Privato
Ciao Salvo
complimenti per la VN1. Ne ho una dal 1991 che ho usato quotidianamente per più di dieci anni. Se la ami, sopporterai la scomodità e potrai prenderti più di qualche soddisfazione.

Se può aiutarti, dopo anni che era ferma per problemi meccanici complessi che non potevo risolvere da solo, ho appena terminato un restauro della mia VN1 . ti allego le foto che possono servirti come referenza per sapere cosa cercare.

Se poi ti posso dare un consiglio, fai come dice il poeta, non fare NIENTE di fretta. ha 60 anni, va trattata con cura. non ti fidare di chi dice cha sa (carrozzieri, meccanici), verifica tutti i passaggi, fatti un protocollo e imponilo a chi lavora per te.
Io per la mia non lo ho fatto solo perché chi l'ha restaurata so per certo che ha già un protocollo da maniaco, ne sa più di me ed é un amico, ed ho comunque seguito passo passo tutto.
Ma per esempio, ora voglio restaurarmi una small da solo per mia moglie, e farò come ti ho detto. purché gli amici del forum rispondano, dato che a volte nel passato dei lunghi silenzi mi hanno messo un'angoscia enorme perché non sapevo come fare ....

se cerchi altre immagini della mia vespa prima del restauro sono postate negli altri miei messaggi. MA non sono foto di come era in origine,
perché avevo già fatto un restauro nel 1990 quando la comprai per lire 250.000 (!) , solo che allora non esisteva internet, e recuprare infimrazioni certe era mooolto più difficile (lo stesso vespa club mi dette un colore della VN2, ora corretto)


saluti e coraggio

Ps , eh si, quella targa é stata il tocco magico, ho aspettato 9 mesi per averla. quando si dice NON AVERE FRETTA...

Immagine:

112,1 KB

Immagine:

240,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 16:28:47  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Moooooooooooooooooooooltooooo Bella.....Stupenda!
Quando vedo delle foto del genere mi rigenero, capisco che tutti i sacrifici (economici/fisici) che ho fatto e che farò saranno ben ricompensati.

Ti posso fare la solita domanda che ho posto a tutti gli amici Vespisti che si sono imbattuti nella mia stessa esperienza?? Dove ti sei servito per l'acquisto dei ricambi???

PS: se ti dessi la mia mail potresti girarmi più foto possibili del tuo goiellino? Le utilizzerò come termini di paragone?

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

BR 206-1954
Utente Normale

giig

Città: Marsiglia


57 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 18:19:43  Mostra Profilo Invia a BR 206-1954 un Messaggio Privato
Ciao
la struttura della sella presa su ebay da questo venditore che non pare averne più, ma magari lo contatti
il cuscino era un verde chiaro orribile, ma la struttura era giusta e ben fatta
http://www.ebay.it/usr/cucaio74

perché attenzione la tua ha delle molle biconice doppie, mentra la VN1 ha delle molle coniche verniciate non cromate e la sella senza molla davanti a ponte fisse come sulla 53u. il mio restauratore ha molti pezzi in casa e comunque la mia era quasi completa

comunque anche la tua mi sembra abbia bisogno di molta lucidatura di pezzi e magari qualche pezzo usurato, ma non mi sembra ci siano pezzi MANCANTI a parte il faro posteriore e il devioluci

per caso hai il mitico copriventola in bachelite? io pagherei non so cosa per averlo, il mio si ruppe in un incidente. impossibile trovarlo: o ce l'hai originale, o ti attacchi.

saluti
g

Immagine:

200,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 18:47:23  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Grazie mille!!!

Se non è un problema mi potresti girare qualche foto sul restauro??? Voglio documentarmi il più possibile per evitare di farmi trovare impreparato in ogni evenienza.
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 20:22:30  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Bellissima la vn1t,però occhio che quella di Salvo è una vm2t
Molto simili,non uguali

(fate un po' caso al numero delle strisce pedana,alla leva d' avviamneto,al pedale del freno,sella e relative molle,scritta vespa sullo scudo,portapacchi...)

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 22:31:07  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Ragazzi ma avete una lista che in base al numero di telaio mi indichi una volta per tutte il modello?
Ve lo chiedo perché da una lista mi viene fuori che è una VM27, da un'altra che è una VM2T.

A proposito, ma che differenze ci sono (se ve ne sono) fra una Vespa VM27 e una VM2T?
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 23:16:12  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Bellissima la vn1t,però occhio che quella di Salvo è una vm2t
...


E menomale che qualcuno lo ha notato!

Sam84 ha scritto:

Ragazzi ma avete una lista che in base al numero di telaio mi indichi una volta per tutte il modello?
Ve lo chiedo perché da una lista mi viene fuori che è una VM27, da un'altra che è una VM2T.
A proposito, ma che differenze ci sono (se ve ne sono) fra una Vespa VM27 e una VM2T?


Primo controllo che avrai fatto, sara stato quello di controllare il numero e il prefisso punzonati sul telaio, aprendo lo sportellino di alloggiamento del carburatore, quindi dovresti confermare che la tua è una VM2T *****
VM27? prefisso inesistente...dove lo hai pescato questo dato?

Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 23:22:22  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Ciao!!! Anche a me risultava inesistente, ma nell'elenco del numero telaio----->modello presente in questo sito, il mio telaio ricadeva nel modello VM27.
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears


Regione: Toscana
Città: Arezzo


133 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 23:30:09  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Sam84 ha scritto:

Ciao!!! Anche a me risultava inesistente, ma nell'elenco del numero telaio----->modello presente in questo sito, il mio telaio ricadeva nel modello VM27.


Ho notato la pagina a cui ti riferisci, ma ci deve essere stato sicuramente un errore di battitura del prefisso di telaio.
Torna all'inizio della Pagina

BR 206-1954
Utente Normale

giig

Città: Marsiglia


57 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 00:11:24  Mostra Profilo Invia a BR 206-1954 un Messaggio Privato
ok chiedo venia , perdono. però io direi a occhio che é una VM2T (numero di telaio sotto sportellino )
avrei dovuto capirlo dalle molle della sella, appunto, dalla leva dell'aria sotto sella , ecc ecc

mi sono fatto fregare dal 1954, la mia VN1 é dell'ottobre 1954, infatti, modello 1955.

ok Salvo , dimenticati la mia vespa come referenza, NON é come la tua..

mi ritiro a vita privata...

scherzo , cercherò di seguire almeno sul metodo, però aiutatemi sul mio thread sul restauro della small di mia moglie!
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 08:47:13  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Ahahahahah, ma figurati!!!
Secondo me la mia è una fine serie visto che è del luglio 1954.
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 15:20:50  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi, un agiornamento sull'ossatura della mia vcchietta!!!
Un bel passo avanti è stato fatto, il carrozziere mi ha detto che la carrozzeria è perfetta!!!!

Immagine:

66,14 KB

Immagine:

63,05 KB

Immagine:

62,96 KB

Immagine:

63,76 KB

Immagine:

62,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 15:54:11  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ragazzo hai un gioiello per le mani pagata un'insalata e con un telaio a dir poco perfetto complimenti e augurissimi!!

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 23:15:07  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ma poi sei riuscito a leggere dal telaio la sigla della signorina?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever